lunedì 26 marzo 2012

Giovanissimi '97 - UN'ORA IN MENO MA TRE PUNTI IN PIU'


25 Marzo 2012


BREMBATESE 9
VILLONGO 0


IN CAMPO: Arnoldi,Marra,Doneda;Saccinto ,Poletti,Viscardi,Camara,El Kadiri,Previtali,Panzeri,Grasselli.
A DISPOSIZIONE:Moioli,Paganelli,Spada, 2 ragazzi 98 Viviani -Giordi

Partita abbastanza facile per i Giovanissimi 97 che hanno il pregio di non sottovalutare un Villongo che si trova nelle parti basse della classifica e lo battono con un 9-0 (risultato come nell’andata).Colleoni deve fare i conti con infortuni e assenze e deve richiedere sostegno alla squadra del 98 per poter avere una panchina adeguata .La classifica vede 4 squadre in zona champions in 4 punti,mancano però i recuperi che non ci permettono di fare pronostici precisi. Importante è non perdere la concentrazione e affrontare ogni partita con il giusto spirito competitivo.
Le partite si possono vincere o perdere.Non “possiamo “ perdere però la fiducia in questi ragazzi che da inizio campionato ,pur con sfortunate situazioni di infortuni-ritiri-defezioni,stanno dando prova di maturita’ di gioco e serietà nella preparazione e negli allenamenti. Forza ragazzi la strada da percorrere è ancora lunga ,continuate così.
Cronaca:Brembatese subito in attacco e in 2 minuti subito 2 calci d’angolo mal sfruttati,il Villongo sembra voler reagire e al 6° Arnoldi si esibisce in una difficile partata .Al 7° Previtali da al centro un bel pallone sulla linea di porta che Panzeri devia in porta (rimbalzo) per l’ 1-0 Al 10° mischia in area del Villongo ma la palla non vuole entrare. Al 13° lancio di Grasselli verso Previtali che con preciso pallonetto beffa il portiere avversario per il 2-0 .Si susseguono le azioni della Brembatese ,mentre il Villongo sembra non avere le forze per reagire. I ragazzi “del Plinio”sprecano anche occasioni “da urlo” .Al 25° su angolo battuto da El Kadiri,Poletti centra per Previtali che con tiro preciso porta sul 3-0 il risultato. Bei scambi tra gli attaccanti e il nostro centrocampo dove Viscardi (capitano per oggi) e Camara (in gran forma) dirigono magistralmente la partita.Al 30° fulminea giocata Camara ElKadiry ma il pallonetto di quest’ultimo va alto sopra la traversa.Yassin ci riprova dopo 2 minuti ma questa volta non sbaglia e con tiro preciso ci porta sul 4-0. Ultimi 5 minuti ,dopo un occasione fallita da Previstali ,ci pensa Panzeri ,che con la sua personale doppietta, porta sul 5-0 il risultato che chiude il primo tempo.Nel 2° tempo la musica non cambia e nei primi 10 minuti parecchie occasioni,anche clamorose.Al 6° sostituzione Moioli per Viscardi ,dopo 4 minuti ElKadiry entra in area e con slalom salta 3 avversari e centra la rete per il 6-0.Cambio entra Paganelli per Saccinto I ragazzi giocano con scioltezza per il risultato gia acquisito e danno ai tifosi la soddisfazione di vedere sprazzi del bel calcio.In una di queste azioni i nostri 4 moschettieri Panzeri Grasselli Previtali El Kadiry con passaggi di prima danno a quest’ultimo la possibilità di andare in rete per la sua tripletta e il 7-0 per la squadra. Sostituzioni Spada per Marra e Viviani (“98) per Previtali .Al 16° e 17° due occasioni per Grasselli ma oggi la fortuna non aiuta il nostro Francesco e l’ottimo portiere del Villongo neutralizza i suoi tiri a rete.Al 18° si rivede il Villongo nella nostra area ma Arnoldi non concede nulla e ferma sulla linea un pallone giunto dopo una mischia.Esce l’ottimo ElKadiry e entra Comotti,su suo lancio Spada di testa infila per 8-0.Altro cambio Doneda lascia il posto a “Giordi” (“98).Ultimo quarto d’ora tutto in attacco per i nostri che però solo al 34° con Moioli ( bella progressione in area)riescono a portare il risultato finale sul 9-0.
BRAVI RAGAZZI

ALLA PROSSIMA

Nessun commento:

Posta un commento