domenica 11 marzo 2012

Allievi Eccellenza - ELDORADO BREMBATESE, QUATTRO PEPITE ALLA ZANCONTI PER RICONQUISTARE LA VETTA !

Un primo tempo spettacolare permette ai gialloblù di chiudere la contesa anzitempo. Nella ripresa la squadra tira un pò il fiato consentendo all'orgoglio dei trevigliesi di creare qualche grattacapo ad Arrigoni ma nulla più. La concomitante sconfitta del MapelloBonate in quel di Pontirolo, fa si che la Brembatese guidi nuovamente la classifica con due punti di vantaggio. Nelle posizioni di rincalzo, oltre al colpaccio della Pontirolese (ora terza), frena il Valcalepio in casa col Fara Olivana. Un applauso ai ragazzi del Forza e Costanza che finalmente ottengono la prima vittoria in campionato contro il Villa d'Adda


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" 5a GIORNATA DI RITORNO


BREMBATESE 4
MARIO ZANCONTI 0


Marcatori: 14' Stucchi, 22' Doneda, 35' Ruggeri, 40' Minervini

BREMBATESE:  Arrigoni; Quadri, Ruggeri (Mazza), Doneda; Agostinelli, Valdani, Briguglio (Bali); Peliccioli, Stucchi (Paganelli), Rizzi (Angeloni), Minervini (Teli).
All. Ruggeri
MARIO ZANCONTI: Pernigoni (Melli); Consonni, Pastori (Sburlino), Lipari; Arenghi, Rossi, Grieco; Bianchi (Bosco), Merisio, Manenti, Cappelletti.
All. Nava

Arbitro: Scanzi di Bergamo

Note: Giornata primaverile; terreno buono.

BREMBATE (fraz. Grignano) - Dopo l'inaspettato pareggio di domenica scorsa in quel di Fara Olivana, il match odierno poteva nascondere delle insidie, almeno nei numeri, che alla fine grazie alla magistrale prestazione della squadra si sono rivelate nulle. La Zanconti con Manenti e Merisio (quest'oggi con le polveri bagnate e pressochè annullati dall'ottima difesa brembatese), presentava il secondo attacco del campionato mentre le ultime prestazioni del reparto difensivo giallobù con cinque reti subite nelle ultime due partite, almeno al sottoscritto avevano procurato qualche preoccupazione.
Alla fine dei giochi, oltre ad aver sofferto poco e con una prestazione autoritaria, giungeva come ciliegina sulla torta, la notizia della sconfitta del MapelloBonate.
Brembatese di nuovo in vetta ma stavolta con due punti di vantaggio.
Sapevamo delle qualità tecnico-tattiche dei nostri ragazzi ben diretti da mister Ruggeri, abile a sopperire di volta in volta alle varie assenze dovute ad infortuni e "chiamate" in prima squadra senza stravolgere il "credo" della squadra e a zittire qualche mugugno di troppo con le giuste intuizioni.
Ma quello che impressiona è la compattezza del gruppo e il carattere mostrato da questi ragazzi anche nelle situazioni più difficili.
Non vorrei ripetermi ma restare al vertice in un campionato che si gioca punto a punto dalla prima giornata, pur mettendo in conto qualche leggera flessione non è da tutti.
Ci vuole una gran forza mentale, supportata da una buona condizione fisica e se tutto questo sta avvenendo di sicuro gran parte del merito va a mister Ruggeri e al suo staff.
La Cronaca
Dopo le prime schermaglie iniziali in cui la Brembatese conquista subito il dominio del gioco, al 14' al primo vero affondo, i gialloblù si portano in vantaggio: corner dalla destra di Briguglio e preciso tacco volante di Stucchi che non lascia scampo a Pernigori...un golassooooooo !!!
Al 22' la Brembatese raddoppia grazie alla più bella azione della gara: Ruggeri da metà campo pesca Doneda dall'altro lato, il quale stoppa e cerca lo scambio con Briguglio, (quest'oggi nei panni di assist-man), palla di ritorno precisa, due passi e gran sinistro nell'angolo lontano.
Al 27' si scuotono gli ospiti, uun colpo di testa di Manenti finisce fuori bersaglio.
Al 31' ennesimo corner conquistato dai nostri, mischia in mezzo all'area con Agostinelli che da due passi fallisce clamorosamente la terza rete.
Terza marcatura che arriva quattro minuti dopo al 35' grazie ad una incursione di Briguglio (una spina nel fianco della difesa arancione), il quale viene atterrato al limite dell'area. La punizione chirurgica di Ruggeri picchia a terra davanti a Pernigoni prima di finire nell'angolo alla sua sinistra.
Con la Brembatese in totale controllo della gara allo scadere del primo tempo, arriva anche la quarta marcatura.
Al 40' Arrigoni opera la rimessa dal fondo che arriva dalle parti di Briguglio, il prolunga di testa la traiettoria per l'inserimento da destra di Minervini. Pressato da un avversario il bomber entra in area e fulmina il numero uno ospiste con un preciso sinistro.
Comincia la ripresa e con la Brembatese che tira il fiato, la Zanconti si fa vedere al 2' con un tiro alto di Cappelletti.
Al 4'st una distrazione difensiva dei gialloblù, permette a Manenti di calciare da sottomisura ma la sua conclusione e sballata.
Al 20'st altra buona occasione per gli ospiti con Merisio che interviene al volo su un corner ma calcia a lato.
L'ultimo importante sussulto della gara è di marca brembatese intorno al 30'st ma Bali lanciato verso la porta avversaria si fa parare il tiro da Melli, (subentrato a Pernigoni), in uscita tempestiva.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento