ANCORA ZERO PUNTI MA LA GRINTA NON E’ MANCATA
BOLTIERE – BREMBATESE : 1 - 0
Rete : 17’ st Boltiere
Il riassunto della partita sta nel titolo. Ancora una volta (ottava nelle ultime dieci) i 2001 di Rotondi tornano con le tasche vuote ma la sconfitta di oggi ha un sapore diverso. Specie nella ripresa i ragazzi hanno cercato di combattere contro una squadra più grande e ci hanno messo quella grinta e quella determinazione non sempre mostrate in passato.
Di bel gioco non è il caso di parlare (nemmeno da parte del Boltiere) considerate anche le pessime condizioni del terreno di gioco ed un pallone che sembrava una pietra dal rumore che faceva quando veniva colpito. Il Boltiere ha fatto la partita soprattutto nel primo tempo in cui ha colpito una traversa e sprecato un paio di buone occasioni. Quasi mai la Brembatese è arrivata nei sedici metri avversari.
Altro piglio nella ripresa anche se al 5’ Albani doveva salvare quasi sulla linea. La squadra ha applicato molto bene il fuorigioco e le azioni dei locali venivano quasi sempre fermate dal preciso fischio arbitrale. Qualche contrasto vinto a centrocampo; l’attacco che teneva finalmente palla permettendo alla squadra di salire ed una generale attenzione e determinazione spostavano l’asse della partita sul piano dell’ equilibrio.
Al 12’ primo tentativo, fuori di Barbin. Al 16’ bella occasione. Punizione dal limite calciata da Madone, respinta del portiere e i nostri avanti non sono stati pronti alla ribattuta in rete. Il Boltiere ripartiva e, ancora sul filo dell’off-side, metteva il numero dieci davanti ad Harizi. Bello il pallonetto con cui portava in vantaggio i suoi.
Al 21’ l’occasione del pareggio : punizione dal lato destro di Madone, palla in area e colpo di testa di Negru. Il tocco, forte e preciso, era però troppo centrale ed il portiere salvava la situazione. Il Boltiere finiva in attacco : al 24’ salvataggio di Osio su un avversario che aveva superato anche Harizi; al 25’ pallonetto da fuori area che scavalcava il portiere; il Boltiere stava già per esultare ma la palla rallentava e Harizi riusciva a fermarla proprio sulla riga.
Forza ragazzi. Quest’anno, e si sapeva, è un anno difficile. Ripartiamo dal buon secondo tempo e cerchiamo di fare anche qualche punto da qui alla fine…E' vero che c' è sconfitta e sconfitta, ma anche non perdere non è poi una ... brutta cosa !
Nessun commento:
Posta un commento