domenica 25 marzo 2012

Allievi Eccellenza - AVANTI CON RISERVA

La Brembatese rialza la testa e con un goal per tempo si sbarazza del fanalino di coda Forza e Costanza. I ragazzi di Ruggeri, faticano oltre misura contro l'ultima della classe che gioca una partita volenterosa fallendo più volte la rete. Stucchi prende per mano i gialloblù e li porta alla vittoria.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 7a GIORNATA DI RITORNO


FORZA E COSTANZA 0
BREMBATESE 2


Marcatori: 17' Mazza, 16'st Stucchi

FORZA E COSTANZA: Piana; Zerini (Reitano), Fasolini, Facchinetti; Provenzi, Picco, Nozza; Ascrizzi (Fratus), Strano, Aceti (Lamera), Liuzzo (Martinoni).
All. Fratus
BREMBATESE: Menalli (Arrigoni); Quadri, Mazza, Rizzi; Valdani, Pelicioli, Briguglio (Doneda); Teli, Paganelli (Minervini), Stucchi, Bali.
All. Ruggeri

Note: Giornata calda, terreno irregolare.

MARTINENGO - Per descrivere la prestazione odierna dei nostri '95 mi viene in mente l'incipit di una famosa canzone di Alberto Rabagliati, in questo caso, "E' primavera, svegliatevi ragazzi".
Si, perchè l'impressione che si è avuta quest'oggi dagli spalti è stata proprio questa. L'arrivo della nuova stagione ed il primo caldo hanno contribuito a rendere molli le gambe dei nostri ragazzi.
Mettiamoci pure, che la continua ricerca del modulo giusto da parte del mister nel tentativo di far quadrare il cerchio, non è ben digerita di primo acchito da tutti ed i conti sono presto fatti.
L'attingere (come è giusto che sia) sempre con più frequenza, da parte della prima squadra dal "serbatoio" dei '95, sembra che stia comportando delle difficoltà non previste durante il cammino del girone di ritorno.
L'assenza di Del Giacco (operato al menisco), che vedremo in campo la prossima stagione e l'impossibilità di poter schierare la stessa formazione in campo per più di due partite consecutive, cominciano a pesare troppo.
Ciò nonostante, la squadra riesce a creare in ogni partita un considerevole numero di palle goal che purtroppo non sempre vengono sfruttate al meglio.
Oggi, nel momento più difficile mentre la squadra arrancava, ci è voluto un immenso Stucchi a risolvere la pratica Forza e Costanza.
L'undici guidato da mister Fratus si è ben comportato, dimostrandosi squadra volenterosa e capace di approfittare degli errori brembatesi, purtroppo per loro è mancato solo il goal.
E' anche vero che i gialloblù hanno giocato a tratti con il freno a mano tirato ma bisogna guardare oltre i demeriti degli ospiti e quello che ne vien fuori è che il Forza e Costanza ha giocato una partita gagliarda.
La stessa squadra che sette giorni fa è stata seppellita dal MapelloBonate con ben nove reti.
La Cronaca - La Brembatese parte forte. Pronti, via, nemmeno un giro di orologio e Stucchi è già protagonista. Il centrocampista gialloblù salta in dribbling tra avversari e dal vertice dell'area conclude alto.
Al 4' ancora gli ospiti sugli scudi: lancio perfetto di Pelicioli per Briguglio, il quale va via sulla destra ad un avversario ed entra in area, tiro potente da posizione defilata respinto da Piana.
Al 6' lo stesso Briguglio viene fermato in maniera irregolare appena fuori dai sedici metri, stavolta dall'altro lato. Stucchi calcia la punizione che il bravo Piana respinge col piede.
Al 9' si vede il Forza e Costanza, la difesa gialloblù buca una palla a centrocampo, ne approfitta Strano che da buona posizione calcia debolmente, para Menalli.
Al 17' arriva il vantaggio brembatese. Stucchi pennella sul secondo palo una punizione, irrompe Mazza che al volo di destro insacca.
Al 20' la difesa gialloblù viene presa d'infilata da una combinazione Strano - Ascrizzi, con quest'ultimo che liscia il pallone ingannando Menalli sul tempo dell'uscita. La palla sta per terminare in rete ma sulla riga salva Quadri. E' il primo vero campanello d'allarme per la Brembatese.
Preso coraggio, i locali si fanno vedere dalle parti di Menalli con maggiore frequenza.
Al 31' il Forza e Costanza potrebbe pareggiare le sorti dell'incontro ma Liuzzo tutto solo davanti all'estremo gialloblù si fa parare il tiro col piede.
Nella ripresa al 1'st Briguglio raccoglie un campanile, troppa precipitazione e sfera che finisce debolmente tra le braccia di Piana.
Al 12'st, Aceti calcia potentemente da fuori area, Menalli para in due tempi.
Al 16'st nel miglior momento della formazione locale ci pensa Stucchi per la Brembatese a togliere le castagne dal fuoco. Il forte centrocampista raccoglie una palla vagante appena fuori dallarea di rigore e lascia partire un bolide di prima intenzione che s'infila imparabilmente nel sette alla sinistra di Piana.
Al 24'st un colpo di testa di Pelicioli su corner fa gridare al goal ma la palla sfiora il montante sinistro.
Per nulla rassegnato il Forza e Costanza ribatte colpo su colpo alle iniziative degli avversari, nel tentativo di dimezzare lo svantaggio, eventuale goal che sarebbe meritato.
Al 35'st un'incomprensione a centrocampo tra Bali e Teli, da il via libera a Picco che lancia in profondità Fratus. Doppio dribbling in area e tiro ravvicinato, che, Arrigoni, subentrato a Menalli, respinge col corpo, mantenendo immacolata la porta brembatese.

Villafan




Nessun commento:

Posta un commento