lunedì 19 marzo 2012

Il buon senso questo sconosciuto

Sono , consigliere , direttore sportivo e allenatore del F.C. , tuttavia quello che leggerete è assolutamente a titolo personale .
Ieri al termine di Brembatese - Menaggio mi è stato riferito ( ho lasciato la tribuna al rigore dello 0 - 2 ) , che uno spettatore dichiarandosi tra le altre cose "allenatore" abbia inveito verso Mister Ottolenghi , invitandolo a dimettersi .
Non entro nel merito della disquisizione tecnica , sono abituato da DS , a esprimere le mie opinioni a bocce ferme e con il diretto interessato ogni lunedì e non entro nemmeno nel merito del diritto di chi "paga il biglietto " ad esprimere civilmente le proprie opinioni  . Ciò che invece mi da enormemente fastidio è che questo venga espresso da uno "pseudo tifoso" della Brembatese . Dico pseudo perchè se fosse un vero tifoso invece di sbraitare dalla tribuna le proprie opinioni , si sarebbe da tempo avvicinato al club , concretamente , costruttivamente . Se lo avesse fatto , ieri , probabilmente avrebbe avuto molto più garbo e rispetto per Mister Ottolenghi e per la squadra .
Chi mi conosce , soprattutto i ragazzi che ho allenato o alleno , sa quanto e come io viva intensamente ogni partita ....non sono un agnellino , non le mando a dire per intenderci , esprimo anche "coloritamente" le mie impressioni ma quando la partita termina sono abituato a resettare tutto e soprattutto a non esprimere mai giudizi a caldo.
Non so chi sia questo signore che per alcuni minuti ha urlato il proprio diritto ad esprimere le proprie opinioni rendendosi protagonista e nemmeno mi interessa saperlo.... ma vorrei chiarire a tutti coloro che vorranno rimanere vicini alla squadra sin da domenica che il Mister , i suoi collaboratori e soprattutto i ragazzi meritano COMUNQUE VADA il MASSIMO RISPETTO ! Questi ragazzi mentre molti del pubblico se ne stavano al calduccio delle loro case hanno affrontato gli 11 sottozero , i disagi delle docce e degli spogliatoi inagibili , i campi gelati , la neve  ecc ecc e lo hanno fatto ben consci delle difficoltà economiche in cui versa la Società .
In questo momento questi ragazzi hanno bisogno di applausi e di sostegno ....e il FC Brembatese di persone serie capaci di assumersi responsabilità perchè è facile parlare ma soprattutto è facile non sbagliare mai senza FARE !


Marco Del Prato

2 commenti: