--------------------------------------------------------------------------
BREMBATESE 5
ORSENIGO 1
Marcatori: Del Giacco, Briguglio (2), Paganelli, Marcarini.
Formazione: Arrigoni; Valdani, Ruggeri, Rizzi; Mazza, Angeloni (Teli), Briguglio (Pozzi); Poiatti (Marcarini), Paganelli (Minervini), Del Giacco, Bali (Doneda).
All: Rota
Squadre nel cerchio di centrocampo per il consueto saluto al pubblico |
Infatti, basterà portare a casa un punto venerdi contro i padroni di casa del Nuova Frontiera per raggiungere la finale, poichè pur avendo battuto anch'essi la formazione melzese, hanno una peggiore differenza reti nei confronti dei gialloblu bergamaschi.
La gara si è messa subito in discesa per la Brembatese che dopo dieci minuti ha trovato la via della rete grazie ad una bellissima triangolazione tra Bali e Del Giacco, conclusa da quest'ultimo con un sinistro imparabile.
L'Orsenigo colpito a freddo sbanda vistosamente e nel tentativo di azionare la trappola del fuori gioco, concede ampi spazi per le veloci incursioni degli avanti brembatesi, Paganelli e Bali in rapida successione, sfiorano il gol del raddoppio.
Brembatese in totale controllo della gara e dai e dai, arriva anche la seconda marcatura per merito di Briguglio, abile a riprendere una corta respinta della difesa melzese ed a scagliare un potente destro che termina nel sette alla destra del portiere avversario.
Il raddoppio gialloblu |
Paganelli ben lanciato da un compagno (non ricordo bene chi), s'incunea in area da sinistra e batte con un preciso diagonale l'incolpevole estremo dell'Orsenigo, costretto a raccogliere per la terza volta la sfera dal fondo della rete.
A questo punto, la Brembatese rifiata un pò, (come è giusto che sia) concedendo qualche metro di campo agli avversari che ne approfittano per spostare il loro baricentro del gioco più avanti e colpirli di testa con il loro centravanti che, raccoglie in sospetto offside, un pallone proveniente dalla sinistra e lo mette alle spalle di Arrigoni che nulla può; nell'unica distrazione della gara veniamo puniti.
I ragazzi non ci stanno e punti nell'orgoglio, tornano a premere sull'acceleratore, schiacciando nuovamente l' Orsenigo nella prorpia trequarti, Del Giacco e di nuovo Bali non trovano il gol per un soffio, nelle loro rare sortite in avanti, i ragazzi di Melzo provano più che altro alcune conclusioni da fuori che sfumano alte o lontane dai pali di Arrigoni.
Alcune fasi di gioco |
Qualche istante più tardi, Marcarini , ancora imbeccato dal solito Del Giacco, si fa perdonare portando a quattro le reti gialloblu con un fendente sinistro da appena dentro l'area e per i malcapitati ragazzi in tenuta giallonera è notte fonda.
Briguglio, seconda doppietta in due partite |
Villafan
Nessun commento:
Posta un commento