mercoledì 18 maggio 2011

ALLIEVI '95 - TORNEO DI BELLINZAGO: Il ciclone Brembatese si abbatte sull'Orsenigo, melzesi spazzati via come fuscelli !!!

I gialloblu , con una gara quasi perfetta, mordono cinque volte i malcapitati di turno, mostrando un' insaziabile fame di vittoria.
--------------------------------------------------------------------------
BREMBATESE 5
ORSENIGO 1

Marcatori: Del Giacco, Briguglio (2), Paganelli, Marcarini.

Formazione: Arrigoni; Valdani, Ruggeri, Rizzi; Mazza, Angeloni (Teli), Briguglio (Pozzi); Poiatti (Marcarini), Paganelli (Minervini), Del Giacco, Bali (Doneda).
All: Rota
Squadre nel cerchio di centrocampo per il consueto saluto al pubblico
BELLINZAGO LOMBARDO -  A soli due giorni dalla vittoriosa finale di Medolago, la Brembatese mette a segno un'altra cinquina , mostrando tutta la sua forza agli avversari dell'Orsenigo e si candida come una delle finaliste per la conquista del torneo.
Infatti, basterà portare a casa un punto venerdi contro i padroni di casa del Nuova Frontiera per raggiungere la finale, poichè pur avendo battuto anch'essi la formazione melzese, hanno una peggiore differenza reti nei confronti dei gialloblu bergamaschi.
La gara si è messa subito in discesa per la Brembatese che dopo dieci minuti ha trovato la via della rete grazie ad una bellissima triangolazione tra Bali e Del Giacco, conclusa da quest'ultimo con un sinistro imparabile.
L'Orsenigo colpito a freddo sbanda vistosamente e nel tentativo di azionare la trappola del fuori gioco, concede ampi spazi per le veloci incursioni degli avanti brembatesi, Paganelli e Bali in rapida successione, sfiorano il gol del raddoppio.
Brembatese in totale controllo della gara e dai e dai, arriva anche la seconda marcatura per merito di Briguglio, abile a riprendere una corta respinta della difesa melzese ed a scagliare un potente destro che termina nel sette alla destra del portiere avversario.
Il raddoppio gialloblu
L'Orsenigo, abbozza qualche trama di gioco, prontamente sventata dalla squadra di Rota, che copre tutti gli spazi ed è pronta a ripartire e a tuffarsi nelle voragini lasciate aperte dalla retroguardia avversaria.
Paganelli ben lanciato da un compagno (non ricordo bene chi), s'incunea in area da sinistra e batte con un preciso diagonale l'incolpevole estremo dell'Orsenigo, costretto a raccogliere per la terza volta la sfera dal fondo della rete.
A questo punto, la Brembatese rifiata un pò, (come è giusto che sia) concedendo qualche metro di campo agli avversari che ne approfittano per spostare il loro baricentro del gioco più avanti e colpirli di testa con il loro centravanti che, raccoglie in sospetto offside, un pallone proveniente dalla sinistra e lo mette alle spalle di Arrigoni che nulla può; nell'unica distrazione della gara veniamo puniti.
I ragazzi non ci stanno e punti nell'orgoglio, tornano a premere sull'acceleratore, schiacciando nuovamente l' Orsenigo nella prorpia trequarti, Del Giacco e di nuovo Bali non trovano il gol per un soffio, nelle loro rare sortite in avanti, i ragazzi di Melzo provano più che altro alcune conclusioni da fuori che sfumano alte o lontane dai pali di Arrigoni.
Alcune fasi di gioco
Contro la grinta e la voglia dei nostri ragazzi oggi c'è poco da fare, alcuni lanci illuminanti di Del Giacco vengono sprecati prima da Marcarini (tiro debole tra le braccia del portiere) e da Minervini che da posizione invidiabile grazia per due volte il portiere avversario.
Qualche istante più tardi, Marcarini , ancora imbeccato dal solito Del Giacco, si fa perdonare portando a quattro le reti gialloblu con un fendente sinistro da appena dentro l'area e per i malcapitati ragazzi in tenuta giallonera è notte fonda.
Briguglio, seconda doppietta in due partite
Verrebbe da dire, basta così ma c'è ancora tempo per il secondo gol di Briguglio che con caparbietà e grazie  ad un contrasto favorevole, ruba la palla alla difesa dell'Orsenigo e la infila tra il palo e il portiere, siglando il risultato sul cinque a uno.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento