lunedì 23 maggio 2011

MAGGIO GIALLOBLU : FINISCE AI RIGORI LA CORSA DEI 2001

I calci di rigore costano cari alla Brembatese che viene eliminata nel torneo di casa dal Pierino Ghezzi. Partita molto equilibrata come da tradizione già consolidata in campionato (i due precedenti match erano finiti rispettivamente 1-0 per i nostri e 0-0). Anche se si gioca a sette la musica non cambia : equilibrio, gioco bloccato, poche emozioni ed occasioni da rete col contagocce.

Un paio di tentativi gialloblù in apertura (Blasco e Madone) largamente compensati da una traversa piena colpita dagli avversari. Nel primo tempo da annotare solo una bella parata su tiro di Barbin ed una chance per il Ghezzi su angolo.

Ripresa ancora più bloccata. Un paio di rischi per i nostri ragazzi prima delle conclusioni fuori di De Vita e Blasco. Donadoni non corregge in rete su angolo di Madone e poi si trema ancora al 15’. Tentativi finali per evitare i rigori ma finisce alto il tiro di Barbin e fuori il diagonale di Blasco.

Si arriva ai rigori : a segno i primi due tentativi per squadra (Blasco e Osio per i nostri). Madone si fa respingere il terzo rigore. Harizi ci tiene in corsa parando il penalty successivo. Pesenti non realizza e, questa volta, il Ghezzi non perdona segnando il tre a due che vale la semifinale. Peccato, anche perché nell’altro quarto di finale il Canonica, battuto dai nostri nel girone di qualificazione, ha avuto nettamente la meglio contro il Dalmine e ha guadagnato un posto fra le prime quattro.

Nessun commento:

Posta un commento