sabato 7 maggio 2011

Esordienti '99 - FINALE DI CAMPIONATO COL BOTTO, LIQUIDATA ANCHE LA PRATICA FILAGO.

Ancora un risultato positivo per i '99 che nonostante gli sprechi rifilano un rotondo 3 a 0 agli avversari.

--------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATO CSI ESORDIENTI -13a DI RITORNO - ULTIMA GIORNATA
--------------------------------------------------------------------------

Brembatese 3
Filago 0

Marcatori: Mariani Marco, Massironi, Sako.

BREMBATE - Si chiude l'ultimo appuntamento del campionato, con un'altra ineccepibile vittoria dei nostri ragazzi, vittoria che sarebbe potuta essere molto più ampia nel punteggio se solo la mira e la freddezza sotto porta fossero state più precise e se l'egoismo di alcuni elementi della squadra si fosse trasformato in altruismo.
Questa squadra, è un discreto gruppo, con alcuni ragazzi dotati di buona tecnica e palleggio ma che spesso si lasciano andare a sgroppate solitarie con palla al piede, cercando di saltare tutti gli avversari come birilli, quando sarebbe più giusto in particolari circostanze, servire i proprio compagni meglio piazzati e non farli correre a perdifiato per niente.
Il gioco del calcio, è uno sport di squadra come tutti sappiamo, di conseguenza si vince e si perde tutti insieme e poco importa se uno fa più goals del suo compagno (almeno a questi livelli), l'importante e marciare tutti nella stessa direzione con un unico solo intento: vincere giocando di squadra e possibilmente bene, avversari permettendo.
Il giorno che tutti metteranno in pratica quanto ho appena detto, forse questo gruppo, con i dovuti accorgimenti potrà diventare una buona squadra ma farglielo capire spetta a qualcun'altro e non certo al sottoscritto.
Per quel che riguarda l'andamento della partita vera e propria, bisogna dire che la scarsa opposizione degli avversari ha fatto si che l'incontro risultasse più facile del previsto.
Dopo i primi minuto, diciamo di studio, la Brembatese a preso in mano il pallino del gioco, creando da subito pericoli verso la porta del bravo portiere del Filago e riuscendo a sventare le poche sortite degli avversari nella metà campo gialloblù. La prima rete è arrivata nel primo tempo per merito di Marco Mariani con un tiro in mischia deviato da un difensore nella propria porta, il secondo ed il terzo ( due prodezze balistiche) nella ripresa, autori Massironi e Sako.
Complimenti a tutti i ragazzi ed al mister Rotondi per l'ottimo campionato disputato con il raggiungimento del 4° posto.

Nessun commento:

Posta un commento