giovedì 26 maggio 2011

Scuola Calcio - Torneo GialloBlù - Finale 3° - 4°

Scanzorosciate - Brembatese = 7 - 6
formazione: Viscardi M., Anzalone, Ortelli, Chiapparini, Greggia, Mangala, Ruvo, Viscardi D.
Inizio partita... 1, 2, 3, 4, 5 reti al passivo nell'arco di circa 10' presupposto ad una debacle di ampie proporzioni. Io ed il mio assistente ci guardiamo in faccia ed il primo commento é stato " ...di questo passo ci vorrà un computer per memorizzare le reti al passivo...ma i nostri sono forse rimasti nello spogliatoio . Va bene che il più alto dei nostri raggiunge il più piccolo dei loro e che l'età gioca a sfavore ma non si può giocare a questo modo ".
Meno male che finisce il 1° dei 3 tempi... piccolo breefing a bordo campo, parole di incoraggiamento e via al 2° tempo.
E qui si verifica qualcosa di inaspettato. Prendiamo palla, contrastiamo, pressiamo ed addiritura segnamo. Oibò ma sono gli stessi ragazzi oppure qualche mago li ha trasformati da agnelli in leoni ! Avversari frastornati e forse sorpresi da questa iniaspettata trasformazione iniziano a sbandare e noi a sovrastarli. 1, 2 ,3, 4 nostre reti oltre a salvataggi in extremis non ci hanno permesso di raggiungere il meritato pareggio già in questo tempo.
Inizio del 3° e la musica non cambia. Noi a dominare e gli altri a difendersi. Rete dello Scanzo
con un tiro alla distanza: siamo 4 a 6. Avanti forza, maciniamo gioco. 5° goal dei nostri, avanti lo Scanzo con un tiro dalla distanza 7 a 5. Niente sconforto o delusione: avanti 6^ nostra rete e la fine dell'incontro ci vede ancora all'attacco.
Commento finale: partiti con 8 agnelli la partita, la più bella disputata finora, é terminata con 8 leoni.
I prossimi impegni:
Sabato pomeriggio Torneo Acos a Treviglio;
Domenica Torneo a Cologno Al Serio tutto il giorno

Nessun commento:

Posta un commento