mercoledì 18 maggio 2011

Torneo di Inzago : Pulcini 2002/2003 pareggio spettacolare

Grandissima prestazione contro la Cambiaghese , la differenza reti ci assegna la finalina
----------------------------------------------------------------------
Brembatese 2
Cambiaghese 2

Marcatori: Tomic , Tahar 

INZAGO - Peccato per chi non l'ha vista !! Partita bellissima ieri dei nostri Pulcini 2002/2003 .
Emozionante , ben giocata e spettacolare !! Difficile vedere due squadre giocare così bene a calcio nelle categorie pulcini . Cambiaghese più muscolare , con tre elementi fisicamente sopra la media , Brembatese più tecnica e rapida nei contropiede vera spina nel fianco della difesa milanese .
Si parte contratti , i piccoli "vedono" gli avversari e sentono che non sarà una passeggiata come nelle altre due partite . La Cambiaghese schiera i tre "corrazzieri" davanti nel tentativo di sorprendere subito i nostri che però pur vacillando in un paio di occasioni , tengono alla grande . Un paio di ripartenze danno fiducia ai nostri e in due occasioni Lorenzo ha la palla buona per il vantaggio ma la difesa milanese libera . Finchè uno dei "corrazzieri" avversari vince un contrasto a centrocampo e lascia partire un bolide che non da scampo a Giorgino Greggia . Sembra la fine e l'inizio di un'imbarcata perchè sui volti dei nostri piccoli si legge un certo sconforto . Invece una bella incursione di Davide crea scompiglio nella difesa avversaria , Christian Tomic è il più lesto a metterci la gamba ed è uno pari . Si va al riposo e i nostri capiscono che gli avversari anche se grandi grossi e forti sono alla loro portata e lo capisce anche l'allenatore avversario che sposta dietro due dei tre migliori a rinforzare centrocampo e difesa . E comunque  la ripresa è nettamente diversa . Davide è ovunque e a centrocampo giganteggia nonostante la statura  , Ryan sfodera giocate di classe , Christian , Nicolas e Simone spazzano ogni pallone pericoloso , Mirko e Lorenzo sempre in agguato tengono in apprensione la difesa avversaria e Giorgio quando chiamato in causa si dimostra portierino di classe quale è. La partita scorre via piacevole e si vedono davvero giocate sopraffine ( Davide e Ryan su tutti ) mentre gli avversari controbattono con più fisico e corsa . La partita sembra avviata al pareggio ma proprio da un incursione veloce del n° 7 avversario ( l'unico dei più pericolosi rimasto costantemente davanti ) nasce il gol del 2 a 1 .
Christian e Ryan autori dei gol
Sembra finita , ma non è così , mancano pochi minuti alla fine , consulto in panchina e "mister" Flavio Pozzi decide di spostare più avanti Davide per cercare il pareggio ...ma prima che riesca a impartire l'ordine  "Davidino" conquista l'ennesimo pallone a centrocampo si infila tra le maglie degli avversari in velocità e quando ormai i difensori lo stanno per braccare con una rasoiata millimetrica mette sui piedi di Ryan la palla del possibile pareggio , controllo a rientrare per eludere l'avversario e sinistro secco sotto la traversa . Cosa dire ? Credo che nessuno potesse pensare che questa squadra (che l'anno scorso vinse praticamente tutti i tornei a cui ha partecipato) "orfana" di Del Giacco e Macaione , protagonisti appunto lo scorso anno , potesse già dalle prime partite avere un simile rendimento . Triassi e Tomic ( 2003) si sono subito ben ambientati con i compagni più "vecchi" e i progressi sul campo sono evidenti di partita in partita , merito questo degli allenatori e dei loro collaboratori ! BRAVI A TUTTI !!!

Ah dimenticavo , ma questo conta relativamente dopo aver visto giocare così bene i ragazzi , che per la differenza reti alla finale primo secondo accede la Cambiaghese mentre a noi disputeremo quella per il 3° - 4° posto nel derby con la Pontirolese , sabato 21 alle ore 19.00.

***

Nessun commento:

Posta un commento