domenica 15 maggio 2011

ALLIEVI '95 - TORNEO DI MEDOLAGO: Brembatese, è show-time !!! Travolto in finale il Pontida.

In piedi: Mazzoleni, Marcarini, Del Giacco, Stucchi, Teli, Rizzi, Agostinelli, Arrigoni, Amighetti.
Accosciati: Angeloni, Bali, Paganelli, Mazza, Briguglio, Valdani, Doneda, Rota, Ruggeri.
Assenti: Minervini, Poiatti, Pozzi


Avversari dominati in lungo ed in largo. Apre le danze Briguglio con una doppietta, Bali nominato miglior giocatore del torneo.

--------------------------------------------------------------------------


BREMBATESE 5
PONTIDA 0


Marcatori: Briguglio (2), Marcarini, Valdani, Bali.

Formazione: Arrigoni; Mazza (Valdani), Ruggeri, Angeloni; Rizzi, Agostinelli, Briguglio; Stucchi (Marcarini), Paganelli (Doneda), Teli (Del Giacco), Bali.
All: Rota.

MEDOLAGO - La Brembatese, come uno schiacciasassi, polverizza i sogni di vittoria del Pontida.
Eppure durante la fase di riscaldamento delle due squadre, alla vista dei marcantoni avversari, qualche preoccupazione cominciava a filtrare tra i tifosi gialloblu.
Rispetto alla squadra vista in campo contro la Caluschese, stavolta il Pontida schierava tra le sue fila parecchi elementi dei '94 (essendo il torneo riservato agli allievi '94-95), alcuni dei quali, erano alti e grossi di almeno due spanne rispetto ai nostri ragazzi ma la loro fisicità non è bastata ad arginare l'impeto e le giocate dei gialloblu brembatesi, molto più abili degli avversari sul piano tecnico-tattico.
La gara comincia con alcune assenze momentanee tra i ranghi brembatesi, Del Giacco, Marcarini e Valdani si aggregano al resto della squadra con qualche minuto di ritardo, trattenuti dalle Prime Comunioni dei loro fratelli.
Dura mezzora la resistenza del Pontida, prima di capitolare per mano di Briguglio, durante la quale la brembatese, fallisce di poco due chiare occasioni da gol ed Arrigoni è chiamato all'uscita su i piedi di un avversario, nell'unica azione degna di nota da parte del Pontida.
Il vantaggio di Briguglio
Alcuni minuti più tardi, uno scatenato Briguglio realizza la sua doppietta personale, portando a due le marcature per la sua squadra.
L'esultanza
Nella ripresa è solo Brembatese, la squadra con Rota in panchina, ha eseguito alla perfezione i dettami del mister, cambi di gioco e azioni spettacolari, come nel caso della terza rete di Marcarini e di Valdani (da manuale del calcio).
Bali, premiato come miglior giocatore del torneo, si cala nei panni di assist-man, prima di colpire una clamorosa traversa e di scrivere meritatamente il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Bali, miglior giocatore del torneo
Al fischio finale, piovono applausi dalle tribune nei confronti dei nostri ragazzi anche dalla tifoseria ospite, che hanno riconosciuto sportivamente la superiorità dei gialloblu.
Gran bella prestazione ed ora ci attende il torneo di Bellinzago, sperando di bissare il successo di oggi.
Il capitano Ruggeri, ritira la coppa
La squadra con il trofeo

Villafan

1 commento:

  1. Grandi Grandi ne ho viti due Brigu grande NMa il Bali è stratosferico...
    Bravi tutti una abbraccio a tutti
    grandi
    bla

    RispondiElimina