domenica 29 maggio 2011

SCUOLA CALCIO - Tornei a Treviglio (Acos) + Cologno Al Serio

scrivo queste righe dopo un week end tutto dedicato al calcio.
Torneo ACOS a Treviglio:
formazione: Marcandalli M., Mangala, Anzalone, Chiapparini, Ortelli, Ruvo, Viscardi, Porcino.
Abbiamo affrontato in sequenza Zanconti, Canonica, Pierino Ghezzi nella fase di qualificazione subendo 3 sconfitte. Nella cosidette finali tra le 4 classificate del girone il Castel Rozzone, anche in questo caso con una sconfitta.
Io sono ritornato su questo campo con una certa nostalgia in quanto la mia avventura di allenatore di squadre giovanili é iniziata proprio li. Ho ritrovato parecchi amici e tra questi il Presidente sig. Barbieri, il quale, dopo i saluti del caso mi ha detto testualmente " ...ma guarda che il torneo riservato alle annate 2004/2005 si tiene domani ! Non é che hai sbagliato giorno ?" Sbagliato giorno proprio no ma forse categoria.
Amen e passiamo a Cologno al Sergio. Finalemte qui, nonostante la defezione dell'ultima ora di 2 ragazzi ed il prestito, già concordato, dei 3/2003, siamo riusciti nella nobile impresa di essere in 6. Guardandomi attorno e e verificando le folte rose delle altre squadre (da un minimo di 10 ad un max di 15) mi é venuto spontaneo domandarmi, per l'ennesima volta " perché la Brembatese ha così pochi ragazzi facenti parte della Scuola Calcio . E' un campanello d'allarme ? Boh ...ai posteri l'ardua sentenza ..."
ed ora rituffiamoci nella picccola cronaca.
Questa é la sequenza delle partite con i relativi risultati:
Brembatese - Pontida = 5 - 0
Brembatese - Grumellese = 1 - 5 ( la Grumellese é risultata poi la vincitrice del Torneo)
Brembatese - Arcene = 4 - 0
L'alternanza di questi risultati é dovuta al fatto che, con esclusione della Grumellese, abbiamo trovato squadre che schieravano dei 2004 ( l'Arcene anche un 2005).
Benissimo ci qualifichiamo come 2 del girone.
Pomeriggio. Girone 2^ classificate:
Brembatese - Urgnano = 2 - 3
Brembatese - Ghisalbese = 0 - 1
Brembatese - Fiorita = 4 - 5
in questo turno siamo caduti nella " maledizione del 19° minuto ". Infatti in quel " diciamo maledetto minuto " abbiamo sempre subito il goal della sconfitta. E pensare che in tutte queste 3 partite abbiamo dato il meglio, dominando gli incontri, e perdendo per errori banali.
Beh anche la stanchezza ha avuto la sua parte. 5 giocatori in campo + 1 in panchina a rotazione é una bella impresa durare così a lungo e soprattutto giocare al max delle proprie possibiltà.
Prossimo impegno: domenica 5 giugno Torneo Demi (auguriamoci senza ulteriori defezioni/prestiti)

Nessun commento:

Posta un commento