sabato 21 maggio 2011

PULCINI 2002/2003 : Maggio Gialloblù arriva la sconfitta ...ma quanta sfortuna !!!

Ancora una buona partita contro il Ponteranica ma si pagano care due distrazioni
-------------------------------------------------------------------------

PONTERANICA   2
BREMBATESE    1

Marcatori : Capozza (1°t)

BREMBATE - Reduci dalla bellissima partita di Inzago i nostri ritrovano Mister Ezio Bonetalli (diviso tra impegni dei 2001 e dei 2002/03) a guidarli da bordo campo . Gli impegni sono tanti in questo intenso finale di stagione e soprattutto consecutivi e così Viscardi Daniele (2004) rimpingua un po le fila dei nostri piccoli calciatori.
Di fronte il Ponteranica vincitore a Gennaio del Torneo Inverno Gialloblù disputatosi nella palestra del Centro Sportivo . Si parte e la partita è subito equilibrata anche se il possesso palla è più di marca gialloblù . Ma sono rare le occasioni da rete. Sembra la trama di uno 0 a 0 anche giusto ma dopo una bella azione corale uno dei nostri ( non ho visto chi perchè ero distratto da un giocatore della Prima Squadra che mi stava chiedendo alcune informazioni ) tira verso la porta dei " blancos" il biondo difensore del Ponteranica ( il migliore dei suoi ) si sostituisce al portiere e va a deviare di mano la palla indirizzata all'incrocio dei pali  . Come da regolamento punizione a due dal limite Davide tocca per Simone , bordata di destro e gol ! Si riparte convinti di poter fare nostro l'incontro ma all'improvviso ecco il patatrac ... Simone si attarda nel rinvio e quando lo fa colpisce netto l'avversario ne nasce una parabola beffarda che non lascia scampo a Giorgio.
In piedi da sx  : Pozzi (all)- Del Prato -Tomic-Greggia-Previtali -Bonetalli ( Mister) - Capozza
seduti da da sx  : Barbato -Tahar - Triassi - Viscardi
Si va la riposo sull'uno a uno . In campo Daniele Viscardi ,classe 2004 , al suo esordio con i più grandi ed è ottimo il suo impatto con la partita , sempre propositivo e intraprendente non denota alcun timore reverenziale. Per parecchi minuti il gioco resta nelle mani dei nostri che si procurano anche un paio di buone occasioni non sfruttate al meglio anche per un pò di sfortuna . In una delle poche occasioni in cui il Ponteranica si avvicina alla porta di Giorgio trova il gol . Lancio lungo dalla trequarti ...la palla passa tra portiere e difensori attraversa tutta l'area "mia tua" ma nessuno interviene ....e proprio quando sembra sia destinata a uscire sul secondo palo ecco materializzarsi una maglietta bianca che spinge la palla in rete ....I ragazzi reagiscono bene e si gettano all'arrembaggio alla ricerca almeno del meritato pareggio ma non succede più nulla e arriva la prima sconfitta . Pazienza si è comunque in semifinale ....martedì 24 maggio sarà derby con l'Atletico Grignano che già ci ha sconfitti per ben due volte in campionato con i 2001/2002 .
Intanto questa sera alle 19.00 i nostri saranno impegnati a Inzago contro la Pontirolese per il 3° e 4° posto mentre domani , domenica , a partire dalle ore 16.00 i gialloblù saranno tra i protagonisti del Torneo di Treviglio organizzato dall'ACOS Treviglio.

Marco Del Prato

***

Nessun commento:

Posta un commento