domenica 29 maggio 2011

I 2001 INCIAMPANO NEL BUSSERO E VANNO ALLA 'FINALINA'

Brembatese-Bussero 0 – 1 nella semifinale di Gessate ed i ragazzi di Pozzi (in panchina per l’assenza di mister Bonetalli) si dovranno accontentare della ‘finalina’ per il terzo posto in programma alle 18 contro il Segrate.

Primo tempo equilibrato con due pali colpiti dalla Brembatese ed un’occasione d’oro per il Bussero. Gol degli avversari ad inizio ripresa. I nostri accusano il colpo e rischiano di subire lo 0-2. Veemente quanto infruttuoso l’assalto finale con un terzo palo colpito.

Cenni di cronaca. Botta e risposta in apertura (tiro di Madone prima e parata di Harizi poi) e al 3’ Barbin coglie il palo (terzo personale dopo i due di ieri !). Ancora un legno ‘esterno’ per l’attaccante gialloblu al minuo 11. La gara è equilibrata con un paio di occasioni per parte. La migliore, al 18’, viene sprecata dal Bussero.

Al 2’ della ripresa i ‘milanesi’ vanno in gol. Sfruttano poi una panchina lunghissima (erano in 14 per un torneo a 7) e con cambi continui spezzettano il gioco, ricorrendo anche ad un insolito time-out di stampo ‘baskettaro’. De Vita ci prova al 6’, fuori. Non inquadra la porta nemmeno Paganelli al 9’, su angolo di Madone. Al 12’ slalom di Madone e tiro ribattuto. Al 15’ la migliore azione dell’incontro ad opera del Bussero. Giocata collettiva e gran tiro che si stampa sul palo.

Scampato il pericolo la Brembatese si getta in avanti alla ricera del pari. Cinque minuti di assedio infruttuoso. Al 16’ mischia gigante ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Al 17’ terzo palo, questa volta ad opera di De Vita. Al 20’ cross di Paganelli che Chiari non riesce a deviare in porta. Minuto di recupero (anche per il time-out) ma mentre Pesenti si appresta a calciare l’arbitro decreta la fine. Peccato. Ora sotto con la finale per il gradino più basso del podio.

Nessun commento:

Posta un commento