domenica 1 maggio 2011

Allievi Eccellenza '94 - Vincenti SALVEZZA... obiettivo raggiunto

Corte Romanese - Brembatese : 1 - 3 (pt 1-1)
Marcatori giallo-blu: Giovanni Nappo “Gio”, Stefano Pedruzzi (2)

Ammoniti:nessuno...

… oggi! La festa dei lavoratori…. col piffero!….. oggi è la festa del nostro gruppo, salvi con una giornata di anticipo, vincenti sul campo della Romanese, che prima della partita aveva 20 punti più di noi.
Un po’ di numeri…… a gennaio dopo 10 partite la squadra era ultima e aveva 3 punti, dopo 15 partite (compresi i tre recuperi) il gruppo totalizza 27 punti cioè 1,6 a partita è SALVO e ha dietro di se 5 squadre, sono 33 le reti realizzate…………. GRANDI RAGAZZI….GRANDISSSSSSIMI.

Sempre per i numeri, prima della partita “Ste” vuole il 17 perché dice “porta bene”, e così è stato perché segnerà le due reti della vittoria di una compagine decisa, compatta, attenta concentrata e spietata.
La squadra oggi ha espresso una delle migliori partite, forse, solo seconda a quella con la capolista Dalmine, tra l’altro su un campo, di… boh! (potevamo pure portare degli attrezzi da coltivatori diretti che univamo l’utile al dilettevole…..); la prestazione è stata davvero grande, 80% del possesso palla e del gioco sviluppato.
La difesa attenta e con “beppe” che ha giocato la sua migliore partita, il centrocampo ordinato e propositivo con “fucio e hansel” a dirigere, “gio” una delizia per gli occhi e uno stiletto nel ventre della romanese…… eppure, era cominciata proprio storta, al 3’ prima discesa degli arancio-blu, buco di “edo” il Manenti arriva sul fondo la mette in mezzo sul secondo palo dove un compagno (non ho ben capito chi) la mette facile in porta per l’ 1 a 0.
7’ “scudo” da sn tira in porta superando il portiere ma non il palo che gli nega la marcatura; 9’ corner dei nostri, con il portiere in uscita di pugno, palla nuovamente su “scudo” che la crossa in area dive “simo” la gira di poco fuori; 15’ “gio” poteva pareggiare ma portiere riesce ad alzarla sopra la traversa in angolo; 19’ “edo” dalla laterale dx mette un cross a tagliare su “scudo” scivolando perde il tempo per la palla del pareggio; poco dopo “gio” la gioca per “fede” ma è di poco lunga purtroppo; 24’ “fede” va al tiro di sinistro secco contro una aperta per i bei movimenti dei laterali; ; ancora un’uscita decisa e sicura in anticipo di “beppe” ; “gio” sbaglia il controllo di palla, quando solo all’altezza del dischetto, non controlla per un’atra palla del pareggio….. ma la Brembatese è su tutto il campo ovunque “Michael” e “scudo” sulle fasce sono due litorine…; 35’ ancora un’occasione di tiro per “gio” che non prova la conclusione in porta ma cerca il tocco per il compagno senza che si possa concludere; uscita a terra di “ezio”; “hansel” al tiro ma alto; 38’ questa volta “gio” prova la secca dalla distanza ad attraversare la porta, portiere battuto ma palla che prende l’esterno del palo ed esce; 39’ ci siamo…. Fallo sul “super-gio” che posiziona la palla ai 25 metri dalla porta con i 4 in barriera… rincorsa breve , tiro a girare, e palla nel sette per il gol a braccia aperte stile Ibrahimovic …. 1 a 1;
secondo tempo con la massima concentrazione e se possibile ancora più possesso di palla e di territorio, ci arriva la notizia che il Bonate perde 3 a 0 sul Dalmine quindi allo stato siamo salvi, la notizia non viene però diffusa in campo onde evitare rilassamenti perché se vinciamo la salvezza ce la siamo presa e non è arrivata per regalo; 60’ due volte in 2 minuti “ezio” esce con parata a terra; mamma mia che invenzione “hansel” di prima mette la palla a 30 metri dietro la difesa, “ste” appena entrato, la lascia picchiare e poi cannoneggia in rete per l’ 1 a 2…. Siamo davanti e la salvezza è nostra; 26’ “fucio” di testa dal calcio d’angolo battuto da “ste” palla a lato di poco; “mine” è una furia davanti e crea scompiglio nella difesa Romanese; punizione direttamente fuori di “hansel”; 32’ punizione dolce di stefano per filippo ( ste e mine ) che non riesce a rubare il tempo al difensore; “edo” al cross basso ribattuto; “beppe” esce ancora palla al piede dopo un anticipo preciso a dimostrazione e coronamento della sua migliore partita; 37’ fallo su “mine” punizione a due metri dalla laterale di sn, batte “scudo” precisa dietro la difesa, dalla destra arriva “ste” che con un movimento felino e rapido supera i difensori e porta a 3 le marcature totali, a 2 le personali; 40’ E’ FATTA siamo salvi si vince, mancano solo i 4 minuti di recupero dell’arbitro ;
42’ ancora una corsa di “mine” che prova a portare il poker in partita, ma non giunge a tempo… triplice fischio, grande prestazione! MISSIONE COMPIUTA siamo salvi con una giornata in anticipo e 8 punti sulla terzultima.

Bene ragazzi ottima riscossa ottimo lavoro..

A domenica prossima per l’ultima di campionato Provinciale Eccellenza girone B

bla

Nessun commento:

Posta un commento