lunedì 23 maggio 2011

Il mio bilancio

Con i tornei di Gorgonzola e di Bellinzago vinti da entrambe le nostre formazioni ( Allievi 94 e Allievi 95 ) si conclude la stagione agonistica delle quattro formazioni delle quali sono responsabile in qualità di DS.
E' giunto il momento pertanto dei bilanci ...si tira la famosa riga e si fanno le somme dell'ennesima impegnativa stagione . Per fare un consuntivo bisogna tener conto del preventivo e cioè degli obbiettivi di inizio stagione ...partirei dai più giovani

Allievi 95
L'obbiettivo a inizio stagione era quello , iscrivendo la squadra a un campionato interprovinciale  "puro" , di affrontare una stagione di più alto livello tecnico rispetto al normale torneo Provinciale . Purtroppo la scelta non si è rivelata felice , poche squadre iscritte ( 10 diventate poi 9 )  , lunghe trasferte , perdita di interesse e di stimoli e non ultima evidente disparità tecnica tra una metà del girone e l'altra . Preso atto della situazione la cosa più importante in questi casi è non perdere il gruppo riuscendo a stimolarlo rispetto ad altri obbiettivi...e questo non è avvenuto ...anzi , i risultati di questi tornei di fine stagione dimostrano ampiamente che il gruppo c'è ed è di ottimo livello .

Allievi 94
Dopo la partenza per scelte personali di Cirelli , Stucchi , Rota e Blasco (protagonisti con Giovanni Rota di una cavalcata inarrestabile che aveva valso alla fine della scorsa stagione la vittoria del campionato  e il diritto a disputare il girone provinciale d'Eccellenza ) era necessario ricostruire la squadra . Tre gruppi : i "vecchi" Scudeletti , Biffi , Foed , Del Prato , Brembilla , Dossi , Pedruzzi , Verzeni ecc ecc , i nuovi arrivi : Quadri , Nappo , Previtali , Pellicioli , Garavelli e il terzo con  Galli ,  Brambilla e Forlani ( tutti 95 ) che addirittura arrivavano da un campionato con i 96 . Ecco spiegate le difficoltà incontrate da Rota all'andata . Tironi subentrato a Rota a Gennaio proprio perchè anch'esso "nuovo" per la squadra ha avuto meno problemi nel gestire il gruppo e i risultati parlano chiaro : 3 punti all'andata e ultimo posto , 29 punti al ritorno e diritto a disputare di nuovo l'Eccellenza acquisito.

Juniores
Obbiettivo era vincere il campionato ! La squadra vista all'opera nei tornei pre-campionato e nella prima parte della stagione sembrava confermare che sarebbe stato l'anno giusto .... invece ..... invece nei momenti topici della stagione qualcosa è mancato .... Levate all'andata e Pontirolo al ritorno le tappe negative di una stagione comunque positiva che ha messo in evidenza alcuni elementi che nella prossima stagione saranno ai nastri di partenza della Promozione . Ci riproveremo sicuramente quest'anno a vincere questo benedetto campionato !

Prima Squadra
L'obbiettivo era salvezza ! E salvezza è stata ! La partenza è stata di quelle da paura ( 1 punto in 5 gare ) ma poi i ragazzi di Ottolenghi hanno cominciato a dar spettacolo in positivo e in negativo dato che nelle nostre partite si potevano sempre ammirare come minimo 3 gol :-) . Comunque scherzi a parte un gruppo meraviglioso  un mix di giovani ed esperti sempre ben amalgamati da Mister Ottolenghi ed alla fine un campionato pressochè tranquillo ( anche se nel primo tempo a Bussero qualche polso è tremato ).
Soddisfazione ulteriore i 22 gol di "bomber" Recino e l'inserimento stabile di molti giovani  prova ne è la partecipazione di tre di loro al Provincial Parade , condita dalla contemporanea chiamata di Mister Ottolenghi
sulla stessa panchina .


Marco Del Prato
DS FC BREMBATESE


***

1 commento:

  1. L'annata è stata positiva cmq
    l'annata è stata come quella di un buon vino
    l'annata promette bene per l'invecchiameto
    l'annata potrebbe rivelarsi prodigiosa in futuro
    certo in questa annata Marco ti sei dato da fare per portare avanti questo buon vino
    grazie Marco

    bla

    RispondiElimina