domenica 6 novembre 2011

Allievi '96 - A Presezzo ci siamo e si vince

Presezzo - Brembatese: 1 a 4 (p.t. 0-2)

In campo: Viviani, Favini, Chirico, Di Masi, Vergani, Pirosa, Signorelli, Pagnoncelli, Colleoni, Palomba, Silvestri.

In panchina: Medici, Carminati, Polatti, Poiatti, Rota.

Marcatori: Vergani, Vergani, Signorelli, Colleoni.

Sul verde di Presezzo, fortunatamente senza pioggia, la compagine del '96 si presenta con la scommessa di far vedere che può e sa giocare al calcio.
MdP schiera una formazione 4-4-2
difesa "titolare" visto il rientro di "torre" Vergani e di "Pirro" Pirosa, l'uno per l'impegno con l'Eccellenza '95 e l'altro per la squalifica di una giornata;
centrocampo "di peso" con "Gioelli" Signorelli, "Dima" Di Masi, "Re David" Pagnoncelli e "Silver" Silvestri, prova di verifica per valutare la possibilità di avere tenuta e interdizione:
attacco a due con Palomba e Colleoni.
Nuova nota anche il capitano di oggi Signor "ragno bianco" Viviani in vantaggio nell'elezione a titolo definitivo, votazioni sulla pagina di Facebook degli Allievi '95/96. Di certo l'estremo difensore ha carisma e la squadra lo ascolta, certo la fascia al destro con la "C" al contrario, certo la riunione abbracciati prima della partita con Stefano che non si era preparato le parole, certo tutto in variazione certo.... tutto questo nuovo o quasi, ma la cosa sicura è che questi ragazzi quando ce la mettono hanno i numeri ed al calcio giocano. Lo hanno dimostrato oggi per tutto il primo tempo e per parte del secondo, dopo una parentesi di qualche minuto all'inizio del secondo; parentesi che avvalora la tesi del "se ci mettono la testa e gli attributi" sanno giocare.
Bando alle ciance ed alle considerazioni, passo a due note di cronaca, per 25 minuti del primo tempo il "ragno biondo" poteva pure passare al bar del bocciodromo, così come gli altri 14,30, visto che il Presezzo (massimo rispetto) ha superato la linea del "Dima" e di "Re David" solo al 25' per un tiro sopra la traversa; nel frattempo invece la nostra linea difensiva giocava quasi a centrocampo, con "Gioelli" e "Silver" giocavano palloni per Palomba e Ronny supportati da "Re David", palloni e giocate che avvenivano con frequenza e buona precisione.
Sinceramente non ricordo bene come sia scaturito il primo gol della "Torre", mi pare da una giocata del "Dima" (oggi attento ordinato e ligio), sta di fatto che dall'area piccola insacca di destro per lo 0-1 e poco dopo di testa su corner di Pagnoncelli mette dentro anche lo 0-2.
Questo non significa che non esistevano le punte, infatti si tenga conto che Palomba, Ronny, Signorelli hanno avuto un buon numero di palloni che non hanno trasformato.
Nella ripresa il calo di attenzione e concentrazione ha fatto capolino e ci ha trasformato evidenziando quelli che sono i nostri difetti e le nostre difficoltà, fortunatamente una cannonata dal laterale destro di "Gioelli" porta sullo 0 a 3 mettendo al sicuro il risultato che poco dopo cambia in favore del Presezzo il quale accorcia le distanze con Bambore Bassedou, che ruba palla sulla trequarti alla ns destra e visto Viviani lontano dalla porta tira dai 25 metri infilando la nostra porta, in questo la complicità di Pirosa che è andato "a viole" senza riprendere posizione.... vabbeh ... quando si dice concentarzione....
A 5' dal termine un buon e concreto Medici mette un pallone stupendo per Ronny che non può sbagliare un gol così (ne sbaglia già così tanti che...) e porta sull' 1 a 4 il risultato finale.
In fine si deve anche dire che è stata una bella partita grazie ad un bell'arbitraggio da parte del Sig. Carrara, (conosciuto nei campionati scorsi) direttore preciso e preparato.... ogni tanto uno in gamba non guasta.

A domenica prossima sul rettangolo di Grignano contro il Mapellobonate, anch'esso fuori classifica, sperando di vedere una buona competizione, come quella di oggi con
prestazioni valide e concrete come quelle di Di Masi, Vergani, Signorelli e tutti gli altri, ma soprattutto la Super di Favini.

A domenica

Bla

Nessun commento:

Posta un commento