sabato 12 novembre 2011

ESO 2001 : TUTTO SBAGLIATO, TUTTO DA RIFARE ?

PESANTE E INATTESA SCONFITTA CONTRO LA VOLUNTAS

VOLUNTAS 2001 - BREMBATESE : 3 - 0

Reti Voluntas : 4’ st , 21’ st e 26’ st

Il titolo riassume la maggior parte dei commenti ascoltati nel dopo partita. Parliamo di calcio per cui ogni opinione è lecita ma preferisco pensare che i giudizi impietosi fossero figli della delusione per aver inaspettatamente perso, e male, contro una squadra finora a digiuno di vittorie.

Scelgo allora un’ atteggiamento diplomatico : come non mi ero esaltato nelle prime gare non mi strappo i capelli (anche perché … ne ho pochi) nemmeno ora. Troppa brutta la Brembatese del secondo tempo per essere vera. Cose da migliorare ce ne sono, ovviamente, ma si discuteranno in sedi diverse e più opportune di questo blog.

Tornando alla partita non c’è molto da dire. Primo tempo equilibrato dopo un discreto avvio dei nostri. Occasioni da rete poche: tiro di Madone fuori al 9’, parata di Harizi al 12’ ed un paio di mezze occasioni non finalizzate da Barbin (tiro affrettato al 20’ ) e da Ravasio (si allunga troppo la palla davanti al portiere al 24’). Zero a zero che fotografa la pochezza del gioco ma la sensazione era quella di una Brembatese che poteva prevalere nella ripresa.

L’impressione si rivelava sbagliata al 4’ della ripresa. Incertezza difensiva palla che arriva ad un giocatore dell’Osio che segna. Si potrebbe pareggiare trenta secondi dopo con tiro di Barbin deviato in angolo dal portiere ma poi scende il buio. Gioco confuso, mancanza di grinta e personalità e la Voluntas di colpo sembra una squadra tosta, che non si capisce come possa essere penultima in classifica. Si rischia in alcune situazioni e solo un’azione Blasco-Barbin che finisce in angolo lascia qualche rimpianto. A togliere ogni speranza arriva al 21’ un gran tiro da fuori area che vale il raddoppio dell’ Osio.

La squadra va in confusione totale e nel recupero si assiste ad una serie impressionante di errori ed indecisioni che fanno sembrare l’11 locale il fratello piccolo di Messi e portano i nostri avversari sull’incredibile 3-0. Dai ragazzi dimostrate sabato prossimo che si è trattato solo di una giornata negativa.

Nessun commento:

Posta un commento