domenica 20 novembre 2011

OTTIMO VIAGGIO D'ANDATA PER IL TRENINO DEI 98

MapelloBonate - fc Brembatese 1 - 3

reti : 12' 1t ( MB ) 13' / 14' 2t Maiorana ( B ) 28' st Rocco ( B ).
Formazione : Previtali M/Rocco/Ruggeri/Ciani/Ghilardi/Belotti ( Pagnoncelli ) Merli ( Distaso ) Previtali A. ( Abbiati ) Colleoni (Polatti ) Viviani / Donzelli ( Brembilla ) Mozzali / Maiorana

Siamo arrivati in netto anticipo rispetto ad altre squadre della Brembatese al giro di boa, (purtoppo il nostro è un campionato corto ), ad aspettarci all'arrivo del nostro viaggio d'andata c'è il MapelloBonate, squadra di bassa classifica ma come il calcio insegna, da affrontare come se fosse la capolista per non incorrere in brutte sorprese.
Partono bene i ragazzi , con il solito entusiasmo e la solita voglia di far subito risultato ma dall'altra parte ci oppongono un 7 - 2 -1 che nonostante un buon possesso palla non ci agevola nell'entrare in area .
Si va avanti cosi , possesso palla , buoni movimenti e veloci ripartenze , fino al 14' quando una palla persa a centrocampo si trasforma in retropassaggio che mette un avversario in condizione di calciare solo davanti al'incolpevole portiere Previtali M che non può nulla,e come narra una famosa canzone degli 883 < la dura legge del goal >tu attacchi , fai gioco , ma gli altri segnano e ti ritrovi sotto.
La squadra c'è e si sa benissimo che un goal lo si recupera mantenendo la calma, ma ci si comincia ad innervosire quando al fischio finale del primo tempo si è ancora sotto nonostante quello credo sia stato l'unico tiro avversario.
Si ritorna in campo dopo l'intervallo con una gran voglia di recuperare, con alcuni spostamenti di ruolo e con un Maiorana che sembra di un'altro pianeta oggi, tanto che al 14° intercetta un corto rinvio del loro portiere e calcia nell'angolo a destra ..... finalmente il primo obbiettivo è stato raggiunto , ora la dobbiamo vincere , siamo più forti e dopo un solo minuto Rocco riceve sulla destra , va sul fondo e mette una palla sulla quale si scaraventa Kevin anticipando l'avversario e isaccando sotto la traversa.
Ora il gioco siamo noi a condurlo , loro devono sbilanciarsi per recuperare e a questo punto escono i valori in campo , diventa un monologo Brembatese e al 28° un instancabile Rocco riceve da Viviani , prosegue la sua corsa fino alla trequarti dove decide di far partire un meravigliso tiro
che spiazza il portiere avvarsario, mettendo fine con questo 3° goal al match.
Finisce qui a Bonate il nostro viaggio d'andata , a mio avviso oltre le più rosee aspettative, ora ci si rilassa un pò ,aspettando che il trenino dei 98 riprenda il viaggio di ritorno di questo campionato .
Arrivare in alto è stato facile.....difficile sarà rimanerci , ma noi ce la metteremo tutta vero Raga !!!!!
Comunque vada , fiero e onorato di essere il vostro allenatore .
BRAVI RAGAZZI !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento