sabato 26 novembre 2011

NUOVO COMUNICATO UFFICIALE

Siamo convinti che il comunicato ufficiale del Presidente Panseri in merito alla situazione del F.C. Brembatese non si prestasse a dubbi o cattive interpretazioni : evidentemente ci sbagliavamo.

Abbiamo avuto riscontri di diversa natura : molti hanno sottolineato e applaudito la chiarezza e la trasparenza del comunicato, sottolineando che la situazione di difficoltà economica riguarda probabilmente molte altre società che finora non sono uscite così chiaramente allo scoperto; altri, più o meno informati o con una dose di interessata malizia, hanno invece pensato che il messaggio del Presidente fosse un primo passo verso la smobilitazione della società.

Vista la delicatezza dell’argomento proviamo allora, ancora una volta e speriamo definitivamente, a chiarire la situazione.

Il F.C. Brembatese CONTINUA regolarmente le attività a TUTTI i livelli, dalla promozione alla scuola calcio.

La delicata situazione economica descritta nel comunicato riguarda ESCLUSIVAMENTE la prima squadra.

Le attività del SETTORE GIOVANILE NON VENGONO IN NESSUN MODO INTACCATE.

Anzi, come detto dal Presidente, ORA PIU’ CHE MAI la cura e lo sviluppo del settore giovanile diventa essenziale per garantire il futuro sportivo della società.

Lunedì 28-11-11 il Presidente incontrerà gli allenatori ed i responsabili delle varie formazioni giovanili per comunicare di persona quanto sopra affermato.

Ribadiamo infine che la scelta fatta dalla Società , pur dolorosa e rischiosa in termini di risultati sportivi che potrà conseguire la formazione maggiore, è stata fatta col preciso scopo di SALVAGUARDARE IL FUTURO DEL CLUB.

Senza ulteriori giri di parole : meglio rischiare una retrocessione in prima categoria ma arrivare a giugno con i conti in ordine ed un futuro assicurato piuttosto che far finta di niente, temporeggiare, illudere i giocatori e tradirne la fiducia e poi fare una fine ingloriosa.

Spero di aver portato elementi utili, anche se non nuovi, per chiarire definitivamente la situazione !

Nessun commento:

Posta un commento