domenica 20 novembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - LA SQUADRA NON BRILLA MA ARRIVANO I TRE PUNTI

Nonostante la prestazione non esaltante, la Brembatese ottiene una vittoria importante contro un Ciserano apparso poca cosa, mentre il MapelloBonate con un acuto del solito Bindi, passa di misura a Romano. E' fuga a due, + 6 sulla Pontirolese che crolla 1-3 a Fara Olivana.

CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" 9a GIORNATA

BREMBATESE 2
CISERANO 0

Marcatori: 5' Paganelli, 16'st Briguglio.
Ammoniti: Lavoliera, Minervini
Note: Giornata rigida ma soleggiata; terreno di gioco duro e ghiacciato in alcune zone.

BREMBATESE: Menalli; Quadri, Mazza (Stucchi), Peliccioli; Valdani, Agostinelli, Briguglio (Minervini); Doneda (Rizzi), Brambilla (Bali), Del Giacco, Paganelli (Marcarini) (Teli).
All. Ruggeri

CISERANO: Gerosa; Bosco, Bertola, De Cata (Diop); Bove, Duzioni (Rizzi), Prekaj (Murati); Lavoliera, Bouchigar (Mintah), Blini (Malicevic), Parise.
All. Peliccioli


GRIGNANO - E' bastato un goal per tempo ai ragazzi di Ruggeri per porre fine alle velleità del Ciserano, un goal annullato per giusto fuorigioco ed un calcio di rigore fallito (concesso dall'arbitro in maniera frettolosa) da Lavoliera, è quanto la squadra rossoblù ha saputo ottenere contro una Brembatese distratta e poco convincente rispetto agli standard a cui ci ha abituato.
I padroni di casa, pur mantenendo sempre il pallino del gioco, sono apparsi sottotono, sviluppando una manovra lenta e farraginosa e solo la pochezza dell'avversario ha impedito che la partita prendesse una brutta piega.
Rispetto al solito leit motiv delle altre partite, dove la squadra gialloblù ha sempre cercato il risultato attraverso il bel gioco e ai veloci dai e vai tra i compagni di reparto, questa volta, al cospetto di un avversario che ha fatto del lancio lungo la sua arma migliore, limitandosi a qualche puntatina velleitaria dalle parti di Menalli e soci, è sembrata adeguarsi al gioco-non gioco dell'avversario, affidandosi per lo più alle capacità dei singoli.
Per fortuna questa squadra, ha un infinito bagaglio di risorse e quando i soliti bomber, Del Giacco e Brambilla si ritrovano con le polveri bagnate ecco spuntare Paganelli (undicesimo uomo ad andare in rete se non sbaglio) e il redivivo Briguglio, ancora a segno dopo un avvio di stagione difficile.
La Cronaca
Rispetto alle altre volte, in cui il mio taccuino risulta essere pieno di spunti di cronaca, quest'oggi le azioni degne di essere menzionate sono di tutt'altro spessore.
Sia chiaro, il risultato poteva essere più rotondo anche stavolta ma mi limiterò a segnalare solamente quelle azione che hanno fatto gridare al goal pur mancandolo di un soffio.
Ruggeri, vista l'indisponibilità di Arrigoni, tenuto ai box da un fastidioso mal di schiena a cui poi si è aggiunto il mal di gola, schiera tra i pali dal primo minuto Menalli (buona la sua prova), in difesa Mazza sostituisce Ruggeri (in prestito alla prima squadra), mentre Paganelli viene schierato sulla linea dei centrocampisti in esterna, con Briguglio che fa il paio sull'altra sponda, in avanti Brambilla e Del Giacco, sembrerebbe un 4-4-2 in linea, preferito al solito rombo con la diga Rizzi, stavolta in panchina perchè a mezzo servizio.
5' al primo tentativo convinto, i gialloblù passano in vantaggio: Peliccioli con uno splendido esterno sinistro, apre per l'accorrente Paganelli, il quale salta in corsa il suo marcatore, entra in area e batte Gerosa sul palo lontano.
Al 9' bell'azione manovrata, imposta ancora Peliccioli che serve in profondità Briguglio, l'ala conquista il fondo e opera un perfetto cross per Brambilla. Tocco in acrobazia al volo che schiaffeggia la traversa.
15' brivido in area brembatese:  De Cata, viene lasciato colpevolmente solo, libero di calciare dal limite. Rasoiata a filo d'erba diretta nell'angolino che Menalli respinge in tuffo. Sulla palla si avventa Bouchigar che la deposita nella porta sguarnita. Per fortuna dei gialloblù l'arbitro annulla, al momento del tiro l'attacante del Ciserano si trovava al di là dei difensori.
D'ora in poi nulla di rilevante fino alla fine del primo tempo se non l'uscita dal campo di Paganelli colto da nausea improvvisa (colazione non digerita), sostituito da Marcarini, tornato in squadra dopo il "soggiorno" in prima squadra.
La ripresa comincia col Ciserano che abbozza qualcosina di buono, se non altro la formazione ospite, riesce a mettere un pò di pressione al centrocampo brembatese.
Al 6' Briguglio riesce a far filtrare una palla verso l'area del Ciserano, che finisce tra i piedi di Brambilla, controllo e tiro con l'avversario addosso, fuori di un paio di metri.
Al 16' arriva per mano di Briguglio, dopo una caparbia azione, il goal del raddoppio e della sicurezza: Peliccioli lo lancia, poi fa tutto l'attaccante gialloblù. Favorito da qualche rimpallo entra in area da destra e calcia, tiro ribattuto, la palla gli resta lì e questa volta in precario equilibrio la mette di sinistro tra le gambe del portiere avversario.
Al 21', Valdani esce palla al piede dalla propria area e si rende protagonista con una cavalcata coast to coast fino al limite dell'area ospite, ma viene fermato in extremis.
Al 26' uno strano calcio di rigore concesso al Ciserano, per gioco pericoloso di Mazza su un avversario (sarebbe stato più indicato una punizione a due in area) rischia di rimettere in discussione la partita ma solo in termini numerici, per fortuna della Brembatese, Lavoliera fallisce il tiro dal dischetto lambendo il palo alla destra di Menalli.
Forza ragazzi, la strada è ancora lunga ma quando arrivano i tre punti anche senza brillare, significa che questa è una grande squadra, una signora squadra, con tutte le carte in regola per la vittoria finale.
Facendo logicamente i debiti scongiuri !!!


Villafan

Nessun commento:

Posta un commento