sabato 5 novembre 2011

ESORDIENTI 2000: BREMBATESE-OR.SA. TREVIGLIO 2 - 0 CHE FATICA!!!

CAMPIONATO C.S.I. A 11 - 7' GIORNATA

Formazione: Paganelli,Carrera,Manzoni,Parimbelli,Bali,Citterio,Lamanna,Ceka,Guarneri A.,Guarneri M.,Gaxha.
Sostituzioni: al 1'st Rivolta, 10'st Gasparini, 15'st Cozza.
Assenti: Pozzi, Parrotta.

Marcatori: 8'st Guarneri A.-12'st Bali

La partita di oggi va esaminata sotto diversi aspetti, il primo e sicuramente importante è dato dalle condizione meteo e dal campo reso pesantissimo dalla pioggia caduta in questi giorni e per tutta la partita, il secondo la forza dell'avversario.
La nostra è una formazione piuttosto "leggera" e come già capitato nelle passate stagioni soffre i campi pesanti dove i nostri velocisti e fantasisti non si possono esprime al meglio e quando, come in questo caso, ci si trova di fronte una formazione arcigna e ben posizionata in campo tutto diventa più difficile. Con questa premessa non si deve pensare che la vittoria sia arrivata per caso, perchè i nostri hanno costruito e sfruttato solo in parte le occasione capitate. La prima parte del primo tempo scorre tra tentativi non troppo decisi da una parte e dall'altra ma a metà del primo i nostri avversari confezionano forse le due migliori occasioni della partita quando su azione veloce a centrocampo un avversario si invola verso Paganelli senza che nessuno riesca a fermarlo, arrivato al limite su uscita del nostro portiere lascia partire un rasoterra che pare destinato ad infilarsi in porta ma che trova il salvataggio sulla riga di Citterio autore di un recupero che vale quanto un gol. Dopo pochi minuti sono ancora i nostri avversari ad impensierire Paganelli con un tiro insidioso che viene deviato in tuffo in angolo. Al 24' Punizione per noi a trequarti campo che viene battuta da Manzoni parata in due tempi dal portiere ospite, al 25' azione fotocopia di quella capitata ai nostri avversari dieci minuti prima, Guarneri Michael sfrutta un indecisione a centrocampo ruba palla e si invola solo davanti al portiere in uscita, calcia e la palla finisce sul palo. Fine primo tempo 0-0.
Nel secondo tempo approfittiamo subito di un attimo di tregua della pioggia e infiliamo due volte gli avversari nel giro di 12 minuti, all'8' Guarneri M. si impossessa di una palla sulla sinistra e la mantiene caparbiamente sul filo del fallo laterale bruciando in velocità il suo avversario arriva sino al fondo e mette palla in mezzo al gemello Alex che infila in rete, LIBERAZIONE!!!!. Al 12' angolo battuto da Guarneri A. difesa che libera fuori area dove però è pronto Bali a tirare di sinistro e mettere in gol, adesso controlliamo la partita correndo un rischio su parata non trattenuta di Paganelli che favorisce l'intervento di un attaccante avversario che non sfrutta l'occasione. L'ultima occasione per noi ancora con uno spunto di Guarneri M. che si trova davanti al portiere ma calcia alto.
Partita che si è rivelata molto dura e insidiosa ma che alla fine siamo riusciti a portare a casa con grinta e determinazione. Continua il nostro cammino a punteggio pieno in testa alla classifica.
Bravi ragazzi anche oggi!!

Nessun commento:

Posta un commento