domenica 6 novembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - GIOCO, SET, PARTITA...6 A 0 ALLA FORZA E COSTANZA !!!

Partita senza storia, troppo il divario tecnico tra le due squadre. La compagine di Martinengo fa quello che può contro la corazzata brembatese ma alla fine non riesce ad evitare il pesante cappotto. Brembatese e Mapello (3 a 0 a Ghisalba) con l'identico score di 26 reti all'attivo e solo 6 al passivo si confermano coppia regina del campionato. Solo la Pontirolese tiene il passo, 6 a 2 esterno allo Sporting Adda mentre pareggiano 1 a 1 Villa d'Adda e Valcalepio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 7a GIORNATA

BREMBATESE 6
FORZA E COSTANZA 0


Marcatori: 7' (rig) e 29' Del Giacco, 12' Briguglio, 27'st Peliccioli, 29'st Ruggeri, 37'st Brambilla.
Note: Giornata umida e piovigginosa, terreno scivoloso.

BREMBATESE: Arrigoni (Menalli); Quadri, Ruggeri, Angeloni (Peliccioli); Mazza, Valdani, Briguglio (Paganelli); Doneda, Minervini (Brambilla), Del Giacco (Stucchi), Bali.
Indisponibili: Teli, Agostinelli, Rizzi (squalificato)
All. Ruggeri

FORZA E COSTANZA: Piana; Senzani (Zerini), Provenzi, Reitone (Sarti); Facchinetti, Picco, Gjeli (Fasolini); Lamera, Ascrizzi, Aceti (Mozza), Chabani (Fratus).
All. Togni

GRIGNANO - Nel testa-coda della 7a giornata tra Brembatese ed il fanalino di coda Forza e Costanza, finisce in goleada per i padroni di casa com'era nelle previsioni.
La forte squadra locale, ancora una volta ha fatto valere la legge del più forte e lo ha fatto usando la voce grossa, rifilando un pesante cappotto alla malcapitata compagine di Martinengo, mandando anche un segnale a distanza al MapelloBonate che di reti al Forza e Costanza ne aveva fatte "solamente" tre.
Partita e risultato, sin dalle prime battute, non sono mai stati in discussione e anche nel secondo tempo quando la Brembatese sembrava aver tirato i remi in barca, i ragazzi di Ruggeri pur senza strafare sono andati a bersaglio ancora per tre volte.
Dall'altra parte, una Forza e Costanza che non si è mai resa veramente pericolosa, se non in qualche rarissima occasione, rispecchiando così l'ultimo posto che occupa in classifica.
La Cronaca: Al 3' su angolo battuto da Bali, Minervini va già in rete di testa ma un fallo in attacco di Del Giacco su Senzani, vanifica il tutto, rete annullata dall'arbitro (curiosamente lo stesso di sette giorni fa).
Al 7' Bali entra in area da sinistra lanciato da Del Giacco e viene contrastato in scivolata da Facchinetti, per l'arbitro è rigore, per chi scrive in tutta onestà, è sembrato che avesse preso prima la palla.
Poco male, dal dischetto calcia Del Giacco ed insacca.
Al 12' la Brembatese raddoppia per merito di Briguglio (finalmente in rete) che pian piano sta ritrovando la forma migliore.
L'ala, conquista palla sulla trequarti e fila via sulla fascia, salta un avversario e dopo una leggera conversione verso il centro, d' interno sinistro la mette nell'angolo lontano, nulla da fare per Piana.
Al 27' Del Giacco impegna il numero uno avversario in una difficile deviazione in angolo.
Al 29' giunge la terza marcatura gialloblù: Ruggeri calcia una punizione che aggira tutta la difesa avversaria, da dietro spunta Del Giacco che impatta la sfera di testa e beffa ancora una volta Piana, siglando così la sua personale doppietta.
Bisogna aspettare quasi la fine del primo tempo per vedere Arrigoni in azione: al 37' un tiro velenoso di Ascrizzi viene deviato in angolo dal portierone gialloblù.
Ad inizio ripresa mister Ruggeri opera un triplice cambio (spazio a tutti, come di consueto).
Entrano Stucchi, Peliccioli, e Brambilla, per Del Giacco, Angeloni e Minervini.
Al 3'st, Brambilla se ne và in contropiede ma giunto davanti al portiere avversario, fa la cosa più difficile.
Invece di calciare sul palo lontano, cerca di beffare Piana dal suo lato, ma il suo tiro colpisce il montante e ritorna in campo, la palla è preda di Briguglio che la scarica su Bali , il cui tiro viene ribattuto da un avversario.
Qualche minuto dopo, Briguglio lascia il campo per Paganelli, al rientro dopo due settimane di stop per una frattura al dito della mano.
Al 12'st, bellissima azione tutta in verticale che si sviluppa sulla fascia sinistra, conclusa da Brambilla con un diagonale che fa la barba al palo, strano vedere il bomber gialloblù così impreciso ma ci sta.
Al 20'st Menalli da il cambio tra i pali ad Arrigoni, facendo così il suo debutto in stagione.
Al 24'st si rivede il Forza e Costanza, un tiro di Fratus si spegne sul fondo.
Al 27'st Bali opera un cross dalla sinistra per l'incornata vincente di Peliccioli, 4 a 0 !!!
Due minuti dopo, al 27'st, lo stesso Peliccioli si destreggia al limite dell'area e pesca Ruggeri che arriva a rimorchio, bordata di sinistro e quinta rete per i gialloblù.
Al 37' va a segno anche  Brambilla che riprende una corta respinta della difesa ospite ed insacca con un potente sinistro, facendosi perdonare le occasioni fallite in precedenza.

Domenica si và in trasferta contro la Valcalepio, squadra scorbutica e da prendere con le molle, visto che la casella alla voce sconfitte segna ancora zero !!!


Villafan





1 commento:

  1. bravissimi raga.......
    domenica belli caricati cosi " BEVIAMO " anche il valcalepio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forza 95

    RispondiElimina