domenica 13 novembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - LA BREMBATESE SI BEVE IL VALCALEPIO

Le prime della classe vincono tutte. Botta e risposta tra Brembatese e MapelloBonate: i gialloblù  con una gran prova di carattere, espugnano il difficile campo di Castelli Calepio, facendo crollare l'imbattibilità dei padroni di casa. Il MapelloBonate a valanga sullo Sporting Adda (8-2). Conferme anche dalla Pontirolese 3 a 2 alla Romanese e dal Villa d'Adda vittorioso a Ciserano (1-2)

CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B 8a GIORNATA

VALCALEPIO 0
BREMBATESE 1

Marcatore: 16' Peliccioli
Note: Giornata fresca ma soleggiata; buona presenza di pubblico sugli spalti, terreno di gioco sintetico.

VALCALEPIO: Novali; Martinelli, Finazzi, Maffi; Cocco, Arroube (Dalipi), Pizzonia; Pagnoncelli (Rafiqi), Zanardi, Nozza, Suardi.
All. Bettinelli

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Stucchi (Angeloni); Vergani, Agostinelli, Paganelli (Minervini); Doneda (Teli), Del Giacco (Briguglio), Peliccioli (Mazza), Brambilla (Bali).
Indisponibili: Rizzi e Valdani
All. Ruggeri

CIVIDINO (Castelli Calepio) - La partita odierna, con un quarto di campionato già passato, si presentava alla vigilia come " importante".
Non che quelle giocate fin'ora non lo siano state ma l'incontro con la Valcalepio era considerato da tutto lo staff tecnico della Brembatese, come un ulteriore banco di prova, una specie di passaggio a nord-ovest (ah ah ah non centra nulla ma mi piace come suona) per saggiare le mai celate ambizioni di vittoria finale dei ragazzi di mister Ruggeri.
Tra l'altro la squadra calepina arrivava all'appuntamento con zero sconfitte e con nel carniere un prezioso pareggio con il MapelloBonate, anche se ottenuto quando si era alla prima giornata.
Detto questo mi preme sottolineare la grande prova difensiva della squadra, con Vergani ed Agostinelli su tutti capaci di irrettire in prima e seconda battuta le velleità del bomber locale Zanardi, autore fino a questo momento di ben 10 reti sulle 17 segnate dalla Valcalepio.
Ma tutta la squadra, dall'Undici di partenza fino ai subentrati dalla panchina hanno sfoderato grinta e carattere da vendere, buttando la gara sulla fisicità quando lo richiedeva, senza mai mollare di un centimetro.
Ci è voluta una deviazione di testa di Peliccioli su punizione di Stucchi per scardinare l'arcigna difesa dei padroni di casa.
La Valcalepio, che ha scelto la tattica dell'attendismo, nel tentativo di chiamar fuori i nostri, non si è mai resa pericolosa, se non nei minuti finali del secondo tempo.
Dapprima, grazie ad un rinvio sbagliato di Arrigoni , Zanardi per un pelo non ci punisce e dopo una punizione, che probabilmente non c'era ( forse l'unico errore dell'ottimo arbiro), calciata da Cocco  che sfiora la traversa.
Fino a quel momento il pallino del gioco è sempre stato in mano alla Brembatese e con un po' più di attenzione e di fortuna si poteva raddoppiare e anche triplicare, lasciando agli altri i patemi del finale.
La Cronaca
Al 9' Paganelli taglia il campo con uno splendido lancio, pescando Brambilla scattato alle spalle del suo diretto marcatore.Tocco laterale per l'inserimento di Del Giacco, controllo e tiro fuori di un metro.
Al 16' arriva il goal del vantaggio e della vittoria: Stucchi pennella in area una punizione battuta dalla trequarti, Peliccioli svetta su tutti e di testa manda la sfera nell'angolo lontano.
Novali in tuffo, sfiora la palla ma non riesce ad evitare che questa finisca in fondo al sacco.
Al 14'st corner di Paganelli e ancora Peliccioli di testa per poco non inquadra la porta.
Al 30' una precisa incornata di Ruggeri meriterebbe più fortuna ma Novali ben piazzato blocca il pallone.
Al 33' Briguglio servito da Bali sulla lunetta, stoppa e s'inventa una girata di sinistro, la palla sfiora l'incrocio.
Come dicevamo prima, nei minuti finali della partita, due occasioni per la Valcalepio: al 37' Arrigoni sbaglia il rinvio dal fondo e finisce per servire Zanardi appostato appena fuori dall'area Brembatese ma nel tentativo di evitare l'uscita precipitosa del portiere gialloblù, l' attaccante dei padroni di casa si defila troppo e conclude sfiorando il palo opposto.
Al 40' una punizione di Cocco fa la barba alla traversa ma onestamente sarebbe stato troppo per una Valcalepio che fino a quel momento non si era mai vista dalle parti di Arrigoni.

Villafan


Nessun commento:

Posta un commento