sabato 19 novembre 2011

ESO 2001 : IL FESTIVAL DELLE OCCASIONI SPRECATE

UN GOL REGALATO, UNO FATTO E 5-6 SBAGLIATI

ALLA FINE E’ SOLO UN PAREGGIO

BREMBATESE - VOLUNTAS OSIO 2000 : 1 - 1

Reti : 3’ pt Voluntas; 24’ pt Blasco (B)

Una Brembatese più determinata di sette giorni fa (non è che ci volesse molto…) spreca una grossa occasione per tornare a vincere. Contro i 2000 della Voluntas è stato quasi un tiro al bersaglio ma alla fine si porta a casa solo uno striminzito pareggio.

Gara immediatamente in salita per un gol subito alla Fantozzi (o da Gialappa, per i più giovani). Retropassaggio al portiere che rinvia male, si recupera palla e nuovo retropassaggio. Questa volta il portiere fornisce un comodo assist all’attaccante dell’Osio che ringrazia per la Santa Lucia anticipata e mette in rete.

Per fortuna il livello degli avversari non appare elevato e i nostri riescono a riprendere in mano la partita stazionando quasi sempre nella metà campo degli ospiti. Dal 9’ in poi inizia il conto delle occasioni sprecate. Le citiamo telegraficamente : tiro di Blasco, deviato in angolo; 14’ Ravasio e parata in angolo; 15’ Blasco da due metri e portiere ancora a deviare; 16’ Barbin-Blasco nell’area piccola e deviazione decisiva di un difensore; 21’ annullato gol di Barbin per fuorigioco; 23’ Blasco arriva davanti al numero uno ospite ma lo centra in pieno !

Finalmente, al 24’, Blasco riesce a girare di misura in rete e riporta un po’ di tranquillità fra i suoi compagni. La ripresa inizia come è finito il primo tempo cioè con i nostri nell’area avversaria. Al 1’ parata su Blasco; al 2’ tiro fuori da buona posizione di Ravasio; al 7’ Blasco di testa non da forza sufficiente per spingere in rete; al minuto 11 si grida al gol ma il tiro di Barbin colpisce solo l’esterno della rete.

Al 12’ si rischia la beffa incredibile. Sortita in avanti della Voluntas e palla nel mezzo dell’area. Solissimo l’attaccante e tiro che appare decisivo. Harizi riscatta l’errore di inizio gara e devia in angolo con una grande parata e ci salva.

Comincia ad affiorare la stanchezza e si perde di continuità. Al 18’ si capisce che non vinceremo nemmeno oggi. Nella stessa azione annoto tiri consecutivi di Ravasio, Blasco, poi altri che non riconosco nella confusione. Insomma una bolgia indescrivibile da cui otteniamo solo l’ennesimo angolo (penso che ne avremo tirato almeno una dozzina). In effetti su questa azione finiscono le speranze dei gialloblù e da li alla fine il gioco si fa equilibrato e succede poco o nulla.

Nessun commento:

Posta un commento