giovedì 3 novembre 2011

Brembatese-Arcene 1-0

Campionato Juniores Provinciale Girone E
6 giornata: Brembatese-Arcene 1-0
FORMAZIONI:
Brembatese-1)Blasco Michael, 2)Ortelli Iacopo, 3)Mandelli Marco, 4)Passi Alessandro(CAP), 5)Pedrali Patrizio, 6)Corna Mattia(VCAP), 7)Coulibaly Sidiki, 8)Del Prato Hansel, 9)Arioldi Claudio, 10)Stucchi Mattia, 11)Palazzini Christian.
A disposizione-12)Matera Enrico, 13)Merli Massimo, 14)Verzeni Simone, 15)Giglio Luca, 16)Biffi Alain, 17)Farina Angelo, 18)Redaelli Marco.
All.-Todaro.
Arcene-1) Recanati Alessandro, 2)De Filippi Tommaso(CAP), 3)Bresciani Jacopo(VCAP), 4)Viganò Enrico, 5)Bylishi Emanuel, 6)Cutrona Manuel, 7)Chiaratti Andrea, 8)Nicoli Mattia, 9)Cantini Marco, 10)Nossa Fulvio, 11)Teoldi Marco.
A disposizione-12)Moujta Abdelaziz, 13)Benzakuor Rida, 14)Jarrari Samir, 15)Arangio Federico, 16)Rozzoni Simone, 17)Vincifori Giovanni, 18)Aamidi Achraf.
All.-Rama.
Ammoniti:Del Prato 4'st,Mandelli 14' st.
Espulsi:Del Prato 48'st(doppia ammonizione).
Reti:Coulibaly 16'pt.
CRONACA-Vittoria poco consistente ma sicuramente importantissima per i ragazzi della Juniores.
Battere l'Arcene non è stata un'impresa semplice ed il risultato ne è la dimostrazione;uno striminzito uno a zero basta però a guadagnare tre punti importanti e ad arrestare momentaneamente l'avanzata di un'aspirante capolista.
Il match si presenta combattuto,equilibrato,ma di fatto povero di conclusioni nello specchio da entrambe le parti.
La prima di una breve serie di conclusioni è da parte della Brembatese:al 5' Stucchi calcia dal limite non  vedendo l'inserimento in area di Passi,la palla è debole e facilmente parabile.
Al 12' l'Arcene risponde;palla in profondità e conclusione a tu per tu ma l'uscita di Blasco nega la rete agli avvesrari.
Al 16' la Brembatese segna l'apertura delle marcature (che si rivelerà poi essere anche la chiusura);l'autore della rete è Coulibaly,che raccoglie una palla profonda e penetra in area,concludendo in rete.Questa è la prima marcatura stagionale per l'esterno gialloblu e la sua soddisfazione è resa plateale dall'esultanza.
Il resto della prima frazione,come già detto in precedenza,non è molto ricco di emozioni.Le due squadre si equivalgono,la Brembatese mantiene il vantaggio conquistato senza correre troppi rischi.
La seconda frazione si apre con l'ammonizione di Del Prato,che in seguito verrà espulso per doppia ammonizione.
Dopo cinque minuti Mister Todaro compie il primo cambio:fuori Passi dentro Giglio.
Al 7' i Gialloblu sprecano una clamorosa occasione per il raddoppio:Coulibaly anticipa il portiere di testa e Stucchi tarda a concludere non trovando il tapin vincente a porta vuota,permettendo al difensore di recuperare la posizione e respingere il tiro.
Neanche il secondo tempo è costellato di palle goal,d'altra parte però bisogna segnalare il fatto che la Brembatese soffre maggiormente rispetto al primo tempo,forse per l'assenza di Passi che è un elemento che a metà campo spesso fa la differenza,forse per la mentalità con cui i ragazzi di Todaro sono rientrati in campo o per quella con cui sono rientrati gli avversari.
Fatto sta che i Gialloblu durante la seconda frazione restano un po' schiacciati nella loro metà campo,ma alla fine riescono ugualmente a portare a casa i tre punti.
I cambi da segnalare sono numerosi:Arioldi per Farina,Palazzini per Biffi,Stucchi per Redaelli,Merli per Ortelli.Per quanto riguarda l'Arcene:fuori Teoldi dentro Aamidi,fuori De Filippi dentro Arangio.
I nuovi entrati si battono ma non apportano modifiche al risultato;l'Arcene prova ad agguantare il pareggio fino alla fine,non riuscendo però nel proprio intento.

1 commento:

  1. Ciao Federico, mi spiace ripetermi ma sarebbe meglio ed anche più giusto se riuscissi a pubblicare la cronaca entro sabato sera o al massimo la domenica !!! ;-))

    RispondiElimina