domenica 23 ottobre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - UN PAREGGIO DAL SAPORE AMARO

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'arbitro frena la cavalcata della Brembatese. Un'espulsione per doppio giallo praticamente inventata ed un gol concesso in sospetto fuorigioco consentono alla Zanconti di pareggiare a quattro minuti dal termine. I ragazzi di Ruggeri in dieci dalla mezzora del primo tempo, vanno in vantaggio ed hanno altre occasioni per raddoppiare.
Nella stessa giornata il MapelloBonate rifila sei reti alla Pontirolese e aggancia i gialloblù in vetta alla classifica.Dietro tiene bene il Villa d'Adda tornato alla vittoria con il Forza e Costanza, avanza anche la Valcalepio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 5a GIORNATA GIRONE "B" 


MARIO ZANCONTI 1
BREMBATESE 1

Marcatori: 40'pt Del Giacco (B), 36'st Manenti (MZ)

Ammoniti: Pastori (MZ), Rizzi (B)
Espulso: Mazza (B)
Note: Mattinata fredda, con un tiepido sole. Terreno irregolare.

MARIO ZANCONTI: Melli; Lipari, Comotti, Ferrandi; Arenghi, Pastori (Pastori), Comaschi (Perna); Carrera, Merisio, Manenti, Cappelletti.
All. Nava

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Peliccioli (Vergani); Galli, Mazza, Bali (Briguglio); Stucchi (Angeloni), Del Giacco, Rizzi, Brambilla (Minervini).
All. Ruggeri

Del Giacco, l'autore del momentaneo vantaggio brembatese

TREVIGLIO - La partita è tutta raccontata nelle prime righe del grassetto di cui sopra, aggiungendo una partenza a mille della Zanconti, che cerca di sorprendere una Brembatese in emergenza, viste le molte defezione tra le sue fila e che il tecnico Ruggeri ha cercato di plasmare senza snaturare il gioco ed il modulo della squadra ma nonostante ciò ha saputo controbattere in maniera pericolosa le offensive dei locali.
Questo fino alla discussa espulsione di Mazza che ha lasciato la squadra gialloblù in dieci.
Paradossalmente da quel punto in avanti, a rendersi più pericolosa a più riprese è stata la compagine ospite che dopo aver trovato meritatamente il vantaggio e fallito di un non nulla le occasioni per raddoppiare si è vista raggiungere a quattro minuti dal termine dalla Zanconti non senza la complicità del direttore di gara, reo di aver spezzato così il sogno della quinta vittoria di fila che i nostri leoni avevano cullato fino a quel momento.
La Cronaca: Parte subito bene la Zanconti (bella squadra), che all' 8' con Merisio, sugli sviluppi di una punizione di Manenti, cerca di sorprendere Arrigoni con una rovesciata al volo, bello il gesto ma la palla termina fuori.

Al 14' ancora i locali pericolosi, Carrara cerca e trova con un lancio il veloce Comaschi, che prende d'infilata la difesa brembatese, Arrigoni bravissimo para in uscita.

Al 16' c'è la prima vera sortita gialloblù dalle parti di Melli, Bali viene anticipato all'ultimo istante da un difensore avversario.

Un minuto dopo è Del Giacco dalla distanza che prova a scaldare le mani al numero uno della Zanconti.

25' una punizione in area di Rizzi viene deviata alta di testa da Ruggeri. Peccato... era una ghiotta occasione.

28' il solito Del Giacco (grande prova la sua) dai 20 metri, scaglia una vera e propria mina che va ad infrangersi sul palo alla sinistra di Melli, la palla danza sulla linea di porta senza entrare, spazza la difesa trevigliese.

Al 29' il direttore di gara commette la prima stupidaggine, su una palla proveniente dalle retrovie della Zanconti, si catapultano Merisio e Mazza, i due corrono spalla a spalla. Al limite dell'area, il giocatore locale inciampa e cade. Da una distanza chilometrica l'arbitro decreta il fallo ed ammonisce il nostro giocatore, il quale garbatamente accenna ad una timida protesta, risultato doppio giallo e quindi rosso, Brembatese in dieci. A fine gara parlando con i giocatori si scopre che l'arbitro abbia sentito una bestemmia ma Mazza giura di non averla detta.

Ripreso coraggio, i padroni di casa si portano all'arrembaggio cercando di scardinare il quadrato intelligente formato intorno ad Arrigoni.

Al 31' perdiamo palla a centrocampo favorendo la cavalcata di Manenti verso la nostra porta ma uno splendido Arrigoni gli dice no.

I ragazzi ribattono come leoni colpo su colpo e proprio allo scadere del primo tempo, passano meritatamente in vantaggio: Brambilla tiene palla e si destreggia sull'out destro della difesa trevigliese, trova un varco e lascia filtrare la palla in mezzo all'area per Del Giacco che di giustezza inquadra la porta, 0 a 1 e tifoseria ospite in visibilio.

Nella ripresa la musica non cambia, teniamo il campo con autorità e siamo noi quelli più pericolosi.
All'11'st una punizione di Del Giacco fa la barba al palo.

Al 29'st, Del Giacco, sempre lui ha sui piedi la palla del ko, ma dopo un numero da circo per liberarsi di due avversari, conclude a lato da buona posizione.

Al 36'st i locali ottengono il pareggio, anche in questa circostanza la Brembatese ha da recriminare, per una  posizione di fuorigioco di rientro di Cappelletti, il quale entra in area dopo aver saltato due uomini e trova Manenti , con un preciso rasoterra.
L'attaccante tutto solo spinge la palla in rete.

Al 41'st in pieno recuper, i nostri, mai domi, provano l'acuto finale con il debuttante Vergani ('96), il cui destro radente traversa tutto lo specchio della porta e finisce a lato di pochissimo, dando l'illusione del gol.

Domenica a Grignano arriva il Villa d'Adda per il primo incontro d'alta classifica della stagione.

Villafan









Nessun commento:

Posta un commento