sabato 22 ottobre 2011

ESO 2001 : FORT APACHE CROLLA A 7’ DALLA FINE

UN OTTIMO HARIZI NON BASTA PER CONSERVARE IL PARI

BREMBATESE – BOLTIERE : 0 - 1

Rete : 18’ st Boltiere

A sette minuti dalla fine una incomprensione difensiva spalanca la porta al numero 8 del Boltiere che ringrazia per l’omaggio e sigla il gol-vittoria per gli ospiti. Chiariamo subito un punto : vittoria del tutto meritata in virtù di un secondo tempo giocato costantemente nella nostra metà campo ma che lascia un po’ di rammarico perché fino a quel momento qualche errore del Boltiere, un pizzico di fortuna e, soprattutto, un portiere in gran vena avevano fatto sperare in un prezioso pareggio.

Dico prezioso perché ancora una volta il calendario ci proponeva in casa un avversario che schierava numerosi elementi del 2000 e, specie nella ripresa, la diversa resistenza fisica è stata determinante.

Il Boltiere parte bene e si impossessa del campo facendo tenere una giornata grama per i nostri. La Brembatese tuttavia, col passare dei minuti, si rinfranca e, visto che il diavolo è meno brutto del previsto, inizia a guadagnare metri e cercare di proporsi in avanti. Harizi para un paio di tiri e ci salva al 18’ non facendosi ingannare dal pallonetto dell’avversario solo davanti a lui. I minuti finali sono gialloblù : tiro di Madone; punizione calciata fuori da Paganelli; occasione per De Vita deviata in angolo.

La ripresa vede i nostri cedere fisicamente e si passa la metà campo pochissime volte. Il Boltiere preme : Harizi show al 7’ e 10’; al 14’ il portiere ci mette del suo deviando un altro tiro e poi trova la collaborazione della fortuna con la palla deviata che finisce sul palo. Un punto debole sembrano essere le rimesse dal fondo : i rinvii arrivano a malapena sulla tre quarti campo e diventano quasi sempre preda degli avversari che possono così rimettere subito pressione alla nostra difesa.

Nonostante tutto si resiste e l’occhio corre spesso al cronometro. Ci si difende su ogni pallone ma al fatidico 18’ l’ incomprensione di cui ho già parlato diventa un comodo assist per l’avversario. I ragazzi non hanno la forza per reagire ed il Boltiere spreca un paio di buone occasioni. La prima su punizione a due in area per un retro-passaggio fermato con le mani dal portiere; la seconda allo scadere con la palla che sfiora il palo. Finisce quindi 0-1.

Bravi lo stesso per l’impegno e la determinazione. Non mollare e impegnarsi per migliorare sono le due armi per giocarsela in futuro, almeno con i pari-età.

Nessun commento:

Posta un commento