domenica 16 ottobre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - LA BREMBATESE BUSSA TRE VOLTE, IL FARA OLIVANA SI CON...SOLA CON GAVOTTI

La squadra della "Bassa" spaventa i gialloblù, ci pensa Brambilla a far passare la paura. La concomitante caduta interna del Villa d'Adda con la Zanconti, proietta la Brembatese da sola in testa alla classifica
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" - 4a GIORNATA

BREMBATESE 3
FARA OLIVANA CON SOLA 1

Marcatori: 12'st Gavotti (F), 16'st Brambilla (B), 21'st Del Giacco (B), 31'st Brambilla (B)

Una formazione dei '95

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Mazza), Galli (Angeloni), Peliccioli; Valdani, Agostinelli (Marcarini) (Stucchi), Briguglio (Bali), Doneda, Del Giacco (Teli), Rizzi, Minervini (Brambilla).
All. Ruggeri

FARA OLIVANA CON SOLA: Cornalba; Scarpato, Gavotti, Schinelli; Ceribelli, Borella, Cagnana (Iacchetti); De Ponti (Malgarini), Siciliano (Mainardi), Brunelli (Bhuzala), Vezzoli.
All. Severino

Arbitro: Sig Cannella di Bergamo
Note: Giornata tiepida e buona cornice di pubblico; terreno buono.

GRIGNANO - Con questa sono quattro le vittorie di fila dei ragazzi di Ruggeri ma a dispetto del risultato finale, l'Undici brembatese, ha dovuto faticare più del dovuto prima di aver ragione degli avversari, mai domi e pericolosi quanto basta per tenere in ambasce la difesa gialloblù.
Potremmo dire che è stata una partita dai due volti, un primo tempo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra  ed una ripresa che la Brembatese (grazie agli innesti dei nuovi entrati) ha saputo far sua, dapprima rimontando lo svantaggio iniziale di Gavotti con Brambilla e poi una volta trovato il pareggio ha operato il sorpasso con Del Giacco e messo al sicuro il risultato con lo stesso Brambilla.
Dal punto di vista del gioco, forse c'è stato un passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni ma come spesso accade in queste occasioni, è difficile stabilire dove cominciano i demeriti di una squadra o i meriti dell'altra.
Fatto stà che gli ospiti sono arrivati in quel di Grignano, tutt'altro che nei panni di vittima predestinata, anzi, fino al pareggio della squadra di casa, si erano ben comportati, riuscendo a tenere in scacco i nostri ragazzi.
La parità, raggiunta dopo soli quattro minuti, ha portato nuova linfa ed energie mentali ai gialloblù.
Di contro il Fara Olivana ha subito un comprensibile calo psicologico e forse anche fisico, qualche marcatura saltata e gli ampi spazi concessi agli avversari hanno permesso alla Brembatese di andare a nozze nella seconda parte della ripresa.
Da segnalare l'ottimo arbitraggio del direttore di gara.

La Cronaca: al 1' praticamente ancora a bocce ferme, gli ospiti spaventano la Brembatese, un lancio della trequarti indirizzato verso Vezzoli, sembra essere facile preda per Agostinelli, il quale scivola e lascia tutto solo l'attaccante viola che s'invola verso la porta, tiro da appena dentro l'area e splendida risposta di Arrigoni. Nell'occasione, lo sfortunato Agostinelli si procura (una presunta distorsione al ginocchio) ed è costretto ad uscire sostituito da Marcarini.

Riavutasi dallo spavento, la Brembatese si riversa nella metà campo ospite e al 10' punge con un diagonale di Briguglio, servito da Del Giacco, parata di Cornalba.

20' Marcarini ci prova da fuori con un potente sinistro, palla di poco fuori.

All'11' la difesa gialloblù fa acqua, Vezzoli (ancora lui), impegna Arrigoni in un'altra parata miracolosa.
I due sembrano avere un conto aperto.

Al 24' dopo un batti e ribatti in area del Fara Olivana, Peliccioli ha la palla buona per il vantaggio ma il suo tiro all'ultimo istante è deviato in corner da un difensore.

Al 35' un'altra svista difensiva dei locali, mette in condizioni Vezzoli (manco a dirlo) di segnare ma ancora una volta Arrigoni intercetta il suo tentativo di pallonetto.

Ad un minuto dal termine della prima frazione, Briguglio batte un corner preciso che Valdani sfiora appena di testa, la sfera la raccoglie Peliccioli che da due passi calcia tra le braccia di Cornalba.

7'st Briguglio batte un fallo laterale verso Del Giacco, palla di ritorno all'ala gialloblù che da buona posizione ma con la porta coperta da avversari alza la mira di un soffio.

Al 9'st il Fara torna a farsi vedere nell'area brembatese, Siciliano di testa manda a lato di un metro.

Al 12'st, in maniera rocambolesca, arriva come una doccia fredda il vantaggio degli ospiti: Brunelli va via a Marcarini sulla fascia, il quale nel tentativo di fermarlo si aggrappa alla sua maglietta, fischio dell'arbitro ineccepibile (forse ci stava anche il giallo) e punizione sulla trequarti per il Fara Olivana.
Batte Ceribelli ed Arrigoni, stavolta non perfetto, la smanaccia male sulla testa di un avversario innescando un'incredibile carambola. Come in un flipper la palla sbatte sul palo e poi sul fianco di Gavotti prima di terminare in rete.

La rete degli ospiti, tocca nell'orgoglio i nostri ragazzi che, come un leone ferito si riversano all'attacco e al 16'st riequilibrano le sorti dell'incontro grazie a Brambilla che pescato dal solito assist-man Del Giacco, entra in area da sinistra dopo una fuga di 30 metri e trafigge l'incolpevole portiere avversario.

Al 18'st Briguglio ricevuta palla da una rimessa laterale di Del Giacco, si crea lo spazio in area e calcia verso la porta, Cornalba si distende e respinge (non è un periodo fortunato per l'ala gialloblù).

Al 21'st il nuovo entrato Bali, crea scompiglio in area avversaria con un'azione caparbia, palla verso Del Giacco e sinistro preciso che termina in fondo al sacco, 2 a 1 e difesa avversaria che scricchiola.

Al 23'st Staffilata di Stucchi che il portiere respinge a fatica, spazza la difesa viola.

Al 31'st Brambilla ben imbeccato da Doneda, se ne va in contropiede e dopo un'insistita azione in area del Fara Olivana, sigla il risultato sul 3 a 1.

L'ultimo sussulto della partita lo regala una punizione di Ceribelli deviata in angolo dalla difesa brembatese.

Villafan




2 commenti:

  1. Presumo che i "non sono d'accordo" si riferiscano forse a qualche nome erroneamente indicato da me come protagonista di quella o di quell'alta azione (se è così mi scuso). Altrimenti vuol dire che chi scrive ha visto una partita piuttosto che un'altra o in ultima ipotesi a qualcuno brucia.....ad inteditor poche parole !!!

    RispondiElimina
  2. Preoccupati caro Vicepresidente di quando troppi sono daccordo ....non del contrario ;-)

    RispondiElimina