martedì 11 ottobre 2011

AOCAT e CAMPO di Allenamento

La scorsa settimana il ns. D.S. pubblicò, sul nostro sito Web, un bellissimo articolo riguardo i " Aocàcc " che parlano o straparlano su argomenti concernenti la Società Brembatese senza conoscere a fondo molte e molte problematiche che circondano la conduzione di una società calcistica.
Io, invece , vorrei portare all'attenzione di chi di dovere del campo di allenamento ( quello in sabbia). Da parecchio tempo le condizioni metereologiche ci stanno baciando: bel tempo, caldo oltre i normali limiti della stagione che permettono a noi allenatori di condurre allenamenti nelle migliori condizioni possibili. Ma, allora, che problemi ci sono si chiederanno in parecchi e cosa ha a che fare il campo di allenamento? Arrivo velocemente al dunque.
Non avete mai provato a passare sulla strada che costeggia il campo in questione ? Provateci !! In una nuvola di polvere vedrete delle figure che corrono di qua e di la ( mi sembra di rivedere le immagini dei films in cui gli zombi escono dalle tombe ) sentire urlare "...passa la palla...ma che razza di tiro hai fatto...dateci dentro...non fate i lavativi e così via. Ed al termine degli allenamenti é persino " simpatico " osservare i ragazzi che sembrano usciti da un mulino in cui si produce farina bianca.
Per questo inconveniente basterebbe innaffiare il campo ...ma a chi tocca ?
Ora il tempo atmosferico tiene...e quando inizierà il mal tempo ? Cosa ci riserverà quella sottile patina di polvere bianca ? Ovviamente la risposta é già risaputa considerato gli anni in cui ci si vive in questa situazione.
Idee ??? Proposte ?? Soluzioni ??? Attendiamo !

1 commento:

  1. Una volta l'acqua c'era e sgorgava dai due rubinetti al campo...ma un bel dì un improvvido operaio di non si sa ben quale ditta effettuando degli scavi in zona parcheggio tranciò il tubo e da allora pur avendo segnalato la cosa almeno duecento volte nessuno vi ha mai posto rimedio....tengo inoltre a precisare che il tubo di gomma che porta l'acqua al campo di sabbia da aprire davanti agli spogliatoi è stao acquistato dalla Brembatese.....Comunque qualcuno mi avrà anche visto....prima dell'allenamento dei miei ragazzi prendermi il tubo in spalla ....portarlo al campo collegarci lo spruzzatore e bagnare il campo.... ogni tanto sposto il carrellino et voilà....il gioco è fatto ! Chiudo con una frase storica " Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese " J.F.Kennedy ( che non era un giocatore del Liverpool )

    RispondiElimina