domenica 2 ottobre 2011

Allievi '96 - 2a ... in ritardo... ma con punto

Solzese - Brembatese : 1 – 1(pt 0-1)

Brembatese: Viviani “ragno biondo”, Favini , Chirico, Polatti “genietto”, Vergani “torre”, Pirosa “pirro”, Sivestri “silver”, Poiatti “ragioniere”, Colleoni “ronny”, Pagnoncelli “re david”, Signorelli “gioelli” – Sangalli, Rampinelli, Pozzi, Rota
Solzese: Turchetti, Rouass, Biffi, Escobar, Di Iorio, Trezzi, Regazzi, Mangili, Bolis, Bianucci - Colleoni, Anastasi, Carissimi, Vinciullo, Previtali, Marinuzzi, Tironi (tutti 1995)

Ammonito: Pirro
Marcatori giallo-blu: Ronny


… domenica tiepida già dal mattino si gioca a Solza con la Solzese, 15 all’appello, un disperso, un auto-non convocato, tre in attesa di tesseramento e tre espulsi oltre al Mister Del Prato “MdP”, attendiamo l’arrivo dell’arbitro che, pare , si è addormentato ed per cui è arrivato alle 10,45, dopo mezz’ora di preparativi ha proceduto agli appelli, dando inizio al gioco solo alle 11,16.
La squalifica del Mister fino al 29/10, l’influenza di Simone e gli impegni di Alessandro, mi vedono “”mister per una domenica””, dirigente e poi anche segnalinee tutto a discapito della cronaca.


Come la scorsa settimana alla partenza siamo i meglio messi in campo e giochiamo con diligenza a volte anche tatticamente intelligenti, è così che al 3° Ronny spara sul portiere un bel suggerimento di Silver; la squadra gioca con buon ordine ma nessuno chiama la palla e pochi chiamano l’uomo al compagno.
Al 6° Ragno biondo para in uscita una debole conclusione dei bianchi di Solza, Genietto si destreggia bene con Ragioniere e mantengono il bandolo della matassa per buona parte del primo tempo, cercando di sopperire alla lentezza e posizione di re David oggi inesistente.
All’ 8° Genietto apre sul Ragioniere che va al lancio per Ronny superando il portiere in uscita e permettendo il gol dell’1 a 0. Siamo avanti e meritiamo di più rispetto al gioco.
Al 9° rischiamo con Viviani che non trattiene la palla parando in due tempi la punizione di Bolis.
Potremmo raddoppiare al 19 con Ronny, che riceve da Silver un breve passaggio di Gioelli su breve di re david, il tutto dai 13 metri e su idea del Genietto.
Giochiamo con buon ordine fino al 32° con un tiro alto e bislacco di re david e al 38° nuova occasione di raddoppio su angolo di Pagnoncelli e deviazione di poco a lato di Colleoni.
Andiamo negli spogliatoi in vantaggio.

INTERVALLO
Ricomincia l’incontro e devo barcamenarmi con la bandierina da segnalinee in sostituzione di Ale che aveva impegno molto importante da rispettare, cellulare con istruzione di MdP per i cambi e piccole direttive ai ragazzi.
Questo non mi ha permessi di seguire la cronaca con puntiglio.
La nostra compagine perde un poco di precisione ed incisività per il caldo e per la fresca preparazione che si tramuta in stanchezza, le sostituzioni arrivano con puntualità per dare aria ai ragzzi stanchi e / o infortunati.
Abbiamo ancora tre occasioni pulite, con Ronny, Silver e Ragioniere oltre che a Rampinelli che rientrava dopo l’infortunio; certo anche la Solzese ci ha fatto tremare in alcuni momenti facendo leva sulla loro forza fisica e muscolare. Certo oggi avevamo un gran Stefano “ragno biondo” la dietro che ha parato di tutto. Brava al da difesa ed i centrali Torre e Pirro.
Portiamo a casa un punto, anche se non era male e nemmeno sarebbe stato un furto se ne avessimo in tasca tre. Domenica pausa di campionato, e amichevole a Verdello.

bla

Nessun commento:

Posta un commento