sabato 29 ottobre 2011

Pulcini 2002/2003 : Dolcetto...o...golletto...!!

SOLZESE - BREMBATESE 0 - 4

Marcatori : Barbato (2), Stancaili, Nodari


Brembatese :Saccinto, Barbato, Capozza, Del Giacco, Del Prato, Stancaili,
Triassi, Greggia, Previtali, Nodari, Tomic, Tahar



Oggi pomeriggio in quel di Solza la Brembatese si è mascherata anticipando halloween, e calando un bel poker di goal disputando una discreta partita. Il campo un pochino pesante e soprattutto l'arbitraggio, non hanno fermato i nostri ragazzini che hanno dato l'anima fino alla fine. La mister SPOLTI manda in campo una formazione inedita, "mascherando" l'assetto difensivo e provando cosi nuove soluzioni di gioco, mossa che si è rivelata interessante e buona. Si comincia e la solzese è subito aggresiva, sfiorando in piu di un'occasione il vantaggio, grazie anche ai due veloci attacanti che creano scompiglio nella difesa brembatese. Inizialmente i ragazzini faticano a trovare le posizioni anche per l'assetto nuovo, ma piano piano prendono le misure e cominciano a macinare gioco arrivando cosi al vantaggio con BARBATO (7minuto p.t.) che sigla l'uno a zero.

La solzese sembra non accusare il colpo e continua ad attacare arrivando vicino al pareggio, tuttosommato anche la brembatese non sta a guardare e proprio su rinvio del portiere, STANCAILI(15minuto p.t.) colpisce di testa e con un pallonetto beffa quest ultimo, prima del riposo ancora una bella giocata di DEL PRATO che pero' si perde sul fondo. Secondo tempo si mischiano di nuovo le carte e altra formazione con assetto piu rodato, senza nulla togliere a quello del primo tempo che a ben figurato. La Brembatese riparte in quinta e crea subito dolori alla difesa solzese, infatti BARBATO (6minuto s.t.) realizza la sua doppietta giornaliera, ma i nostri sembrano inesauribili e continuano ad attacare. Si comincia con la girandola dei cambi e proprio il nuovo entrato NODARI (12minuto s.t.) realizza la rete del 4 a 0 che chiude di fatto la gara, da qui alla fine è un continuo assalto ma il portiere solzese blinda definitivamente la porta.

Nota un pò negativa (non voglio polemizzare) l'arbitraggio, praticamente a senso unico, senza nulla togliere ai nostri avversari che a quanto pare la maggior parte erano 2003. L' assetto provato nel 1 tempo interessante, curioso e da rodare , tentar non nuoce.


VI VOGLIAMO COSI.............GRINTOSI......!!

Nessun commento:

Posta un commento