domenica 16 ottobre 2011

ESORDIENTI 99 - 4a Giornata 15 ottobre

BREMBATESE - CISERANO =  3 - 2

1° tempo: Brembatese - Ciserano =  0 - 0
2° " : Brembatese - Ciserano =  5 - 0 ( Briguglio, Andrea Mariani, Sako, Briguglio, Briguglio )
3° " : Brembatese - Ciserano =  1 - 1 ( Andrea Mariani rig. )
----------------------------------------------------------------------------------------
Formazione: Carminati S. ( Soldini ); Sanogo, Biglioli, Moioli; Mariani O. ( Viscardi S.); Mariani A., Massironi, Mariani M.; Briguglio, Sako, Marchini (Toscano)
----------------------------------------------------------------------------------------
Come si deduce dai risultati conseguiti in ognuno dei 3 tempi si può fotografare l'andamento della partita.
1° tempo. E' ormai un nostro classico partite con i freni tirati, fatto dimostrato in tutte le partite sin qui disputate ad eccezione dell'Atalanta. Maggiore possesso palla, 4/5 occasioni nitide di rete sprecate per troppa fretta , un portiere avversario ( il più bravo visto sinora) si é eretto a baluardo, e quel che é peggio aver concesso almeno 2 chiare occasioni da rete dovute a "pisoli" dei nostri difensori.
2° tempo. Ad un certo punto mi chiedevo se i ragazzi in campo fossero quelli del 1° tempo. Azioni corali, disimpegni sempre improntati alla ricerca di un compagno libero, centrocampisti che finalmente esprimevano il loro reale valore, attaccanti sempre in movimento e maggiormente incisivi. In occasione di un nostro goal con soli 4 passaggi in velocità siamo passati dalla nostra area alla conclusione a rete; palla da Habib a Toscano, questi pesca Sako che dopo fatti pochi passi scarica su Briguglio il quale conclude fulminando il portiere avversario. Questo é il calcio.
3° tempo. Prendo a prestito le battute di 2 noti spot pubblicitari..." ma chi sono io Babbo Natale !!" ed il 2° " Egoiste" Mi ero premurato, vista la troppa euforia, nell'intervallo tra il 2 e 3 tempo raccomandare vivamente ai ragazzi cercare di far subito risultato ( ricordo che ogni tempo fa risultato a sé ) e, in caso positivo, gli ultimi minuti di divertirsi pure. Evidentemente i miei avvisi sono stati interpretati al contrario. Giocate individuali, driblings innutili, non passare palla a compagni liberi... risultato zero. Siamo andati in vantaggio con un calcio di rigore all'incirca al 10°, dopo aver sprecato almeno 3 chiare occasioni da rete. Goal sbagliato goal subito: nell'unica azione di una certa pericolosità concessa ai nostri avversari due nostri ragazzi hanno ...accompagnato ( ma chi sono io Babbo Natale ) l'avversario verso la nostra porta permettendogli di pareggiare. E da questo momento più che mai ha imperversato la parola " Egoiste ". Piuttosto che passare la palla a compagni liberi meglio posizionati per concludere a rete alcuni dei nostri avrebbero driblato anche i ciuffi d'erba, le bandierine dei calci d'angolo, l'arbitro, le panchine e così via.
Questo sarà oggetto di discussione nel breefing post partita di lunedi.
Domenica alle ore 14.30 si gioca a Canonica D'Adda contro Pons Aureoli ( Campo Oratorio ).

Nessun commento:

Posta un commento