sabato 22 ottobre 2011

ESORDIENTI 99 - 5a di Campionato

PONS AUREOLI - BREMBATESE = 0 - 3


1° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 5 (Sako 4, Massironi  )
2° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 4 ( Sako 2, Massironi,Mariani A. )
3° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 6 ( Sako 2, Briguglio 2, Toscano, Marchini  )

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Formazione: Soldini (Carminati S.); Viscardi (Dotti), Lakhal ( Mariani O.); Sanogo (Mariani M.), Mariani A., Massironi; Briguglio (Biglioli), Sako, Toscano,Marchini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premessa non calcistica: si é partiti con alcune scintille tra noi ed i loro dirigenti in quanto prima che iniziasse l'incontro abbiamo visto accorciare il rettangolo di gioco di almeno 15/20 metri e l'introduzione di porte leggermente più piccole; e fin qui, secondo il mio parere, é tutto OK. Il regolamento FIGC prevede misure diverse, sia per la lunghezza e larghezza del campo e relative porte a seconda della categoria di appartenenza.
Ma quello che mi ha lasciato di stucco é stata la contestazione riguardo al documento/tesseramento riguardante un nostro giocatore ed in base a ciò non gli avrebbero permesso di scendere in campo. Ho fatto presente che non sta a loro e neppure all'arbitro decidere se un atleta può prendere parte alla competizione...ma tempo sprecato ! Visto che non desistevano ho aggiunto "...se proprio non siete convinti della regolarità del tesseramento fate ricorso al Comitato e vedremo come andrà a finire !!! "
Finalmente si gioca. Il risultato fa chiaramente capire che non c'é stata partita. A onor del vero la loro squadra presentava ben 7 elementi del 2000 e solo 6 del 1999 e questa differenza d'età la dice lunga sul risultato.
Oggi é stato il Sako day ( mi faccio violenza citando un realizzatore) ma 8 reti non si possono nascondere.
In più é stato anche il giorno degli esperimenti, con girandole di giocatori magari in ruoli anche non loro, visto e considerato la pochezza degli avversari.
Sabato 29 in quel di Brembate affronteremo la Futura Madone che ad oggi ha totalizzato ben 9 punti ( 3 vittorie - 1 sconfitta).

1 commento:

  1. Mi permetto di linkare il curioso e contorto regolamnto FIGC che evidenzia come le porte vadano usate le 6x2 (o più piccole) e il campo debba essere inferiore alla maggior parte dei rettangoli che si incontrano i sabati pomeriggio.

    http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/68.$plit/C_2_ContenutoGenerico_29321_DettaglioAreaStampa_lstAllegati_Allegato_2_upfAllegato.pdf

    RispondiElimina