sabato 8 ottobre 2011

ESO 2001 : …CHE PECCATO

SCONFITTA IMMERITATA. UN PALO E UN OTTIMO PORTIERE SALVANO L’ARCENE

BREMBATESE – ARCENE : 0 - 1

Reti : 7’ st Arcene

Si è soliti chiedere ai ragazzi dopo la partita : < Cosa avete fatto > , intendendo il risultato finale. Forse la domanda più giusta, a questa età, sarebbe : < Come avete giocato ?>. Non mi sorprendo di certo, né penso che la mentalità possa cambiare in fretta per cui rispondo ad entrambe le domande. I ragazzi hanno perso ma hanno giocato bene.

Intendiamoci sul concetto di giocare bene. Non parliamo di azioni travolgenti o tecnica raffinata, oltre tutto su un campo che a ragazzi di dieci anni deve sembrare (ed è) enorme.
Giocare bene, specie contro avversari mediamente più grandi, significa combattere senza paura fino alla fine, ribattere colpo su colpo e cercare di pungere quando possibile. Tutte cose che oggi la squadra di Rotondi ha fatto egregiamente.

Primo tempo molto equilibrato con manovre migliori da parte ospite e la Brembatese che cerca di sfruttare qualche ripartenza. L’occasione più nitida è dei gialloblù nei minuti di recupero. Angolo di Ravasio, velo di Barbin e Paganelli tira da appena dentro l’area con la palla che si stampa sul palo.

L’Arcene fa valere la supremazia fisica ad inizio ripresa. Al 5’ provvidenziale recupero difensivo di Osio che salva una situazione disperata. Al 7’ arriva il gol decisivo. Esitazione difensiva con la palla che non viene prontamente respinta ed un giocatore dell’Arcene (non ho le distinte per i nomi..) realizza con un tiro potente e angolato.

Al 14’ Ghannamy riceve dentro l’area e tira : bravissimo il portiere a tuffarsi e bloccare. La gara è combattuta. Brembatese ovviamente sbilanciata e rischia in contropiede al 18’. Ad un minuto dalla fine punizione dai venti metri per la nostra squadra. Paganelli va a battere con un calcio forte e centrale. Sembra gol invece a salvare l’Arcene arriva la grande parata del portiere che, con una mano, riesce a deviare sopra la traversa. Peccato, ma avanti così, bravi.

Nessun commento:

Posta un commento