sabato 29 ottobre 2011

ESO 2001 : GOL ED ERRORI, ALLA FINE E’ 3-3

UN TEMPO CIASCUNO E PAREGGIO DA ACCETTARE

OR. URGNANO – BREMBATESE : 3 - 3

Reti : 3’ autogol Urgnano; 10’ Barbin; 14’ Urgnano; 25’ Barbin; 3’ e 6’ ripresa Urgnano

Festival di gol e di errori e alla fine un 3-3 che la Brembatese deve accettare con soddisfazione nonostante il doppio vantaggio del primo tempo. Gli avversari ci hanno spesso preso in velocità e, specie nella ripresa, i ragazzi di Rotondi sono stati poco incisivi davanti.

C’ è molto da raccontare. Al 2’ palo colpito dai padroni di casa. Passa un minuto e la fortuna ci da un’altra mano. Palla innocua in area avversaria, Blasco mette un po’ di pressione al portiere, mischia, arriva un giocatore dell’Urgnano che tira una gran botta .. nella sua porta !

L’ Or. Urgnano non si scompone e comincia a spingere anche se la Brembatese è pericolosa con un paio di ripartente di Barbin che al 10’ finalizza in rete alla destra del portiere. Sembra la giornata giusta quando i locali, al 13’ ,sprecano un gol soli davanti ad Harizi. Il gol arriva però subito dopo con un tiro ravvicinato del numero 11. Gioco equilibrato con occasioni su entrambi i fronti. Nel recupero il gol che sembra chiudere la gara. Bravo Blasco a trovare il varco per Barbin che si infila in area e non da scampo al portiere.

Al 3’ della ripresa l’ Urgnano accorcia le distanze con un tiro senza grandi pretese che supera Harizi. Il portiere non puo’ far molto tre minuti dopo quando un’ errore difensivo spalanca un’autostrada al giocatore di casa che realizza con un preciso pallonetto. Secondo tempo di sofferenza. La Brembatese è spezzata in due con tre-quattro ragazzi costantemente oltre la metà campo anche in possesso palla degli avversari. In mezzo ci sono stabilmente solo due giocatori e la difesa, stranamente schierata molto alta, è in perenne affanno sulle veloci giocate dell’ Urgnano. Col passare dei minuti si capisce che il pari è da accettare anche perché solo una volta Blasco ha una buona palla in area dopo tiro di De Vita. Al 20’ ultimo rischio con un tiro dell ‘Urgnano alto da ottima posizione.
Fischio finale : per il risultato va bene così mentre la prestazione è stata meno brillante di altre volte.

Nessun commento:

Posta un commento