domenica 23 ottobre 2011

GIOVANISSIMI 98 : BREMBATESE SEMPRE PIU' IR...REAL...E

Real Mornico - Brembatese 1-2
Formazione Brembatese:
Previtali M., Rocco, Ghilardi, Ciani, Bestetti, Colleoni, Merli (Di Staso), Previtali A. (Polatti), Maiorana, Viviani, Donzelli (Abbiati), Mozzali, Pagnoncelli, Rota, Ruggeri.

Cronaca di una partita che si attendeva con timore, i nostri avversari arrivavano da vittorie con valanghe di goal, 11 al Caravaggio 12 al ValentinoMazzola ecc. ecc. ,ma non avevano ancora trovato i nostri ragazzi, con una difesa sempre attenta e tanto cuore in campo da parte di tutti.
Inizio lampo per la Brembatese che si presenta con Donzelli un paio di volte davanti al portiere, ma non coglie l'attimo per il tiro e sfuma tutto.
Ribaltamento di fronte e i nostri avversari sfruttano bene il loro migliore uomo in fascia destra e si portano in vantaggio, da lì alla fine del primo tempo è un susseguirsi di emozioni da infarto, traversa di Maiorana dopo aver clamorosmente sbagliato un goal a porta vuota,traversa loro e grandissia parata del nostro Previtali M. oggi concentrato e determinato più che mai, forse il migliore in campo.
Si rientra in campo per un secondo tempo tutto all'arrembaggio dopo aver messo a punto alcuni accorgimenti tattici, Bestetti in marcatura sul loro punto di forza e il nostro giocatore lo annulla quanto basta perchè non nuocia più, Ghilardi in centro area e Rocco esterno destro per avere più profondità, Maiorana a destra, Merli a sinistra dove può saltare l'uomo e puntare la porta, e il nostro jolly Abbiati davanti al posto di Donzelli che non si sentiva al meglio.
E' proprio Merli che al 15' del secondo tempo si invola sulla fascia, salta un paio di avversari e appena dentro l'area viene atterrato, è rigore. Si incarica lui stesso di calciarlo realizzando la rete che ci dà la carica, passano 10' e una palla lanciata in area diventa preda del nostro rapace ABBA che sappiamo solito a queste gesta. Si butta in mezzo a 2 avversari ed al portiere e come per incanto la palla la si vede entrare in rete, accompagnata dalle urla di tutta la tribuna perchè sembrava non entrasse più.
Entra Di Staso al posto di Merli e Polatti al posto di Previtali col compito svolto egregiamente di tener palla. Arriva il triplice fischio che decreta la fine del match regalando un sospiro di sollievo a tutti.
Ora non ci resta che lo Zanica, il Real Mornico non è più un problema nostro.
GRANDI...GRANDI...GRANDI... RAGAZZI !!!

1 commento:

  1. Grandi davvero ! Complimenti a tutti e ai Mister Arioldi Father & Son :-)

    RispondiElimina