domenica 9 ottobre 2011

JUNIORES : Brembo-Brembatese 0-5

Campionato Juniores Provinciale 2011/2012 Girone E
8/10/11 3 giornata d'andata

Brembo-Brembatese 0-5



BREMBO-1 Agrati Diego,2 Alvino Mario,3 Viola Matteo,4 Stefanoni Joseph,5 Massa Giuseppe,6 Leone Matteo,7 Licini Mike Giovanni,8 Crivellari Andrea,9 Previtali Alberto,10 Rossi Riccardo(CAP),11 Napoletano Francesco.

A disposizione-12 Cattaneo Luca,13 Andreoni Tiziano,14 Calsana Michele,15 Pelizzoli Stefano,16 Zambelli Marco,17 Rossi Giorgio,18 Pedruzzi Ilario.

Allenatore-Rossi Eros Angelo

BREMBATESE-1 Blasco Michael,2 Pedrali Patrizio,3 Mandelli Marco,4 Del Prato Hansel,5 Verzeni Simone,6 Corna Mattia(CAP),7 Stucchi Mattia,8 Biffi Alain,9 Arioldi Claudio,10 Paris Andrea,11 Palazzini Christian.

A disposizione-12 Matera Enrico,13 Coulibaly Sidiki,14 Merli Massimo,15 Ortelli Jacopo,16 Trevisan Luca,17 Scudeletti Alessio,18 Redaelli Marco.

Allenatore-Todaro Giuseppe

Marcatori:2 3'pt Paris,25'pt Paris,25'st Redaelli,35'st Scudeletti,43'st Trevisan.
Ammoniti:
Espulsi:


Note:Giornata soleggiata e ventilata,condizione climatica ideale per la disputa di un match.

CRONACA:premetto che questa è la mia prima esperienza da cronista,di conseguenza chiedo cortesemente agli amici lettori di non essere troppo cinici nell'analizzare il mio testo.Spero che sia completo e di vostro gradimento.
Mister Todaro si presenta al comunale di Brembo di Dalmine con una rosa scelta dopo quella che immagino sia stata un'attenta selezione,dato l'esagerato numero di risorse da gestire,tenendo in considerazione anche i giovani che ogni sabato vengono inviati da Mister Ottolenghi.
Passiamo ai fatti,quella di Brembo è una partita a senso unico per la maggior parte del tempo e il senso di marcia è in direzione della porta difesa da Agrati.
La squadra degli ex Leone e Previtali entra a stento nella metà campo avversaria e trova raramente la porta,l'unico "brivido" da segnalare per la Brembatese nei primi minuti giunge sugli sviluppi di un corner;i brividi per il Brembo sono invece molteplici poichè la Brembatese apre sin dai primi minuti la "stagione della caccia al goal".
Portiere e difensori non sono troppo impegnati,i centrali contengono discretamente bene in linea mediana e si inseriscono in area,vedi le due conclusioni nei primi sette minuti da parte di Del Prato e Super Pazzo Palazzini,il quale non trova per poco,col piede che non è il suo preferito,la gioia del secondo goal stagionale battezzando l'angolino basso da posizione abbastanza decentrata.Da segnalare anche la conclusione di Biffi nei minuti successivi,conclusione che in simpatia definirei sbilenca e mal calibrata;sono sicuro che il giovane Alain non se la prenderà per questa mia critica.La prima clamorosa occasione giunge al 10' con una conclusione di Arioldi che sotto porta angola in maniera eccessiva.Quattro minuti più tardi la difesa del Brembo pasticcia ma Agrati rimedia con sicurezza;l'azione successiva termina invece con un buon tentativo di Del Prato,il quale,dopo aver addomesticato il pallone spalle alla porta,si gira e lascia partire un destro che si spegne sul fondo.Per i dieci minuti successivi l'antifona è questa,piacciono gli spunti delle ali della Brembatese sulle corsie esterne ma il goal tarda ad arrivare,al 18' è invece il Brembo a trovare la porta,o meglio le braccia di Blasco,dopo un'azione ben giostrata.Tre minuti più tardi è ancora Brembatese,ottimo spunto di Stucchi sulla destra e cross raccolto da Palazzini che di testa non inquadra lo specchio.Al 23' minuto inizia il "Paris show",sugli sviluppi di un calcio d'angolo il numero 10 della Brembatese apre le marcature con una conclusione al volo per la gioia di Mister Todaro e del resto della panchina,composta paradossalmente quasi più da dirigenti che da giocatori;a dar man forte a Mister Todaro ci sono difatti il fratello e tre atleti,Io(Doneda),e due veterani della Juniores ormai reclutati da Mister Ottolenghi,ovvero Angeloni(ex fantasista) e Passi(ex capitano e regista illuminante).Un minuto dopo il goal ci prova ancora Arioldi che,sfortunatamente,sbaglia a tu per tu col portiere su ottima verticalizzazione di Del Prato;il diciannovenne centravanti fatica a sbloccarsi in fase realizzativa ma dà un ottimo contributo alla squadra,difatti è proprio lui un minuto dopo a servire l'assist del raddoppio,e della doppietta personale,a Paris.Al 28' l'ex Leone prova a rompere la monotonia con una punizione da posizione distante e decentrata che si spegne sul fondo e per non essere da meno tre minuti più tardi ci prova anche Paris con una punizione molto più insidiosa dai 35 metri.Nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione Paris ci prova ancora un paio di volte senza successo,lo stesso fanno Palzzini,con un tiro/cross deviato,e soprattutto Del Prato che si inserisce bene dalle retrovie ma spreca a tu per tu.Con l'ennesimo tentativo di Paris il primo tempo giunge al termine.
Il secondo tempo si riapre continuando quello che ormai è un monologo da parte di Paris:Palazzini trova il fondo e serve il numero 10 a rimorchio che purtroppo non inquadra la porta.Al 5' Mister Todaro inizia ad apportare modifiche alla formazione in campo,fuori Pedrali e dentro Coulibaly alla prima presenza stagionale;il terzino Livoriano si lamenta in seguito per lo scarso numero di palloni toccati,lamentela che conferma la scarsa propensione del Brembo ad attaccare.Al 6' Blasco è vittima di un brutto intervento che lo costringe a farsi medicare,approfittando del gioco fermo Mister Todaro effettua il secondo cambio:fuori Arioldi,deluso per non aver trovato la rete,e dentro il funambolico Redaelli,alla seconda da panchinaro.Nei sei minuti seguenti il Brembo si sveglia e Blasco viene chiamato in causa in due occasioni,su un calcio di punizione che lo costringe all'intervento in due tempi e su una conclusione di Leone da fuori che non lo impensierisce.Compiuti questi due interventi il giovane portiere è costretto ad uscire a causa di perdite di sangue da naso e bocca,derivate dall'intervento subito precedentemente.Fuori Blasco dentro Matera,fuori Stucchi dentro Trevisan e al 19' la Brembatese torna a farsi sentire:azione ben giostrata,ottima palla filtrante di prima intenzione da parte di Redaelli,il quale trova,che ve lo dico a fare,Paris,che tergiversa sotto porta non trovando la gioia della tripletta.Al 25' Biffi ricorda a tutti di essere ancora in campo (concedetemi quest'altra simpatica critica) effettuando un cross dal fondo che attraversa tutta l'area di rigore e dal nulla sul secondo palo sbuca alla sua maniera la pulce atomica Redaelli,che sigla il tre a zero senza troppe pretese.Dopo la terza marcatura stagionale della brillante mezza punta viene effettuata la quinta ed ultima sostituzione,fuori Super Pazzo Palazzini e dentro Super Son Goku Scudeletti.Al 29' Paris guadagna un corner con una botta dal limite;sugli sviluppi dello stesso corner ci prova Mandelli con un'incornata sul secondo palo bloccata dal portiere.Cinque minuti più tardi il neo entrato Scudeletti converge e lascia partire un destro molto insidioso che si infila in rete;l'esterno dal look discutibile (altra critica in simpatia) trova così la prima rete personale di questa stagione.Siamo ormai agli sgoccioli,il bottino della Brembatese è consistente ma nonostante ciò non è finita qui:al 43' minuto è Trevisan a porre fine alle danze battezzando con una conclusione non troppo violenta l'angolino basso.La conclusione del giovane regista si infila lì dove non batte il sole.Pochi minuti più tardi il direttore di gara sancisce la fine della partita con il triplice fischio,ponendo fine alle sofferenze della squadra locale.
Tirando le somme,partita divertente e ricca d'emozioni,senza errori particolarmente rilevanti e plateali da parte dell'arbitro.I ragazzi della Juniores sembrano manifestare una forte vena offensiva,ed un'altrettanto forte propensione allo spreco sotto porta;certi errori contro altri avversari potrebbero essere decisivi.Ad ogni modo la squadra sembra aver fatto grossi passi avanti rispetto al periodo del precampionato,per la gioia dei simpatizzanti e soprattutto delle corde vocali di Mister Todaro,messe a dura prova in varie occasioni durante quest'inizio di stagione.Con questo concludo quella che spero sia una cronaca piacevole per chi deciderà di leggerla,ringrazio anticipatamente coloro che lo faranno,alla prossima.

***

8 commenti:

  1. Come prima cronaca non è male, ti ho solo corretto l'impostazione dell'articolo e poi forse ti sei dimenticato la descrizione della seconda parte di gara !!! ;-))

    RispondiElimina
  2. No no ho descritto anche il secondo tempo,ma l'ho appena postata come ha fatto a leggerla così in fretta?

    RispondiElimina
  3. Mmm l'orario del suo commento non coincide con quello in cui ho postato l'articolo e l'ho commentato...Ah Ah!C'è qualcosa che non va...

    RispondiElimina
  4. Ottimo Fede ! Grande cronaca e sempre equilibrata ....belle le note di colore sui tuoi compagni ...BRAVO ! drammatizzi e racconti .... ottimo lavoro....diciamo che se il Mister non ti fa giocare hai trovato un'alternativa che ti impegna a fondo :-)
    Alla Brembatese non crescono solo calciatori , ma dirigenti , allenatori , collaboratori e perchè no ...giornalisti :-)

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti mi presento sono Eros Rossi mister del brembo ..che dire la cronaca rispetta fedelmente quello che e' stato l'andamento della partita e essere battuti da avversari decisamente piu' forti di noi sul campo ci puo' solamente stimolare a lavorare per far si che la partita di ritorno ed il campionato sia piu' equlibrato possibile comunque sicuramente mister Todaro con questi ragazzi e la sua esperienza riuscira' ad avere ottimi risultati un in bocca al lupo per il proseguo del campionato .....

    RispondiElimina
  6. Grazie Mister ! E' la prima volta che un "avversario" commenta sul nostro blog ....complimenti quindi a Lei per la sportività e per gli auguri . Non mi meraviglia che tutto questo arrivi da un tesserato del Brembo , società con la quale casualmente quest'anno ho avuto contatti per la scelta di Leone e Previtali di giocare presso di Voi. Ho conosciuto il Presidente e il Direttore Sportivo , persone serie e competenti con le quali è un piacere "fare" calcio ...da noi a seguito di questo "fatto" è arrivato Andrea Rigamonti , prima ancora che un ottimo portiere un gran bravo ragazzo. Spero che nel tempo questa collaborazione nata per caso possa consolidarsi nel reciproco interesse e per il bene di quanti vogliono fare calcio in un ambiente sereno e competente come quello di Brembo. In bocca al lupo anche a voi per la stagione !

    RispondiElimina