sabato 15 ottobre 2011

ESO 2001 : TRE GOL E TRE PUNTI A VERDELLINO

BENE IL RISULTATO , QUALCHE PASSO INDIETRO NEL GIOCO

VERDELLINESE – BREMBATESE : 0 - 3

Reti : 18’ pt Blasco; 4’ st Ravasio; 6’ st Blasco

Dovessimo raccontare la prestazione della prima squadra ci sarebbe poco da dire : un 3-0 in trasferta si commenterebbe da solo. Per i ragazzi il discorso è diverso. Il fattore campo conta meno anzi, le misure ridotte del campo di Verdellino, erano oggi un vantaggio rispetto alle praterie del nostro terreno di gioco; inoltre, lo dicevamo settimana scorsa, bisogna sempre tener conto del gioco espresso. Da questo punto di vista l’esibizione è stata meno brillante delle altre gare. Forse il giocare con una squadra di pari età ha tolto ai ragazzi la necessaria grinta e determinazione e, almeno in apertura, ci sono stati alcuni errori di disattenzione.

Al 3’ si rischia di brutto. Tiro che Harizi devia, palla che batte sul palo e poi attraversa metà porta senza mai superare la linea bianca. Il portiere ringrazia la sorte e la Brembatese si salva. Al 6’ Ghannamy fa tutto da solo ma ricava solo un angolo. La gara è a corrente alternata : punizione di Madone, ribattuta, cui il Verdellino risponde con un paio di tiri fuori di pochissimo. La seconda parte del tempo vede la Brembatese prendere decisamente in mano l’incontro.

Ravasio effettua un perfetto inserimento in area avversaria e costringe il portiere ad una bella parata in angolo. Al 18’ il gol del vantaggio. Angolo di Madone, palla respinta che torna fra i piedi del centrocampista grignanese e altro cross. Sul secondo palo è solissimo Blasco che salta a tempo e deposita in rete, di testa, da un metro. Barbin ha un paio di occasioni che di solito non fallisce. Questa volta tira fuori nel primo tentativo e poi, nella seconda azione, si allunga troppo la palla e non riesce a superare il portiere in uscita.

La ripresa si apre con il raddoppio della squadra di Rotondi. Bertoletti fa correre Ravasio che arriva in area e da posizione defilata insacca con un bel pallonetto. Siamo al 4’; il Verdellino cerca di reagire e Harizi guadagna lo stipendio bloccando un tiro del numero 7 locale.
A mettere il timbro sulla gara arriva al 7’ l’ azione del terzo gol. Bertoletti per Ravasio che ripete lo scatto precedente. Questa volta è però contrastato e saggiamente allunga per Blasco che arriva in anticipo sul portiere e lo trafigge nuovamente.

Potremmo tornare a casa in anticipo. Il match dice poco o nulla fino al termine inframezzato da una serie di cambi, sia di giocatori che di ruoli, che fanno girare la testa al povero cronista ma servono ovviamente al mister per cercare di dare un po’ di spazio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento