domenica 30 ottobre 2011

GIOVANISSIMI 98: SEMAFORO ROSSO CONTRO LO ZANICA

BREMBATESE 1
USO ZANICA 4


Per la Brembatese in goal Viviani al 10'st

Formazione Brembatese: Mozzali, Rocco, Ghilardi, Ciani, Bestetti, Maiorana, Merli (Rota), Previtali A. (Polatti), Colleoni (Di Staso), Viviani, Donzelli (Abbiati), Previtali M., Brembilla
All. Arioldi

Che dire... prima o poi doveva succedere che la corsa della Brembatese si fermasse e ad onor del vero è meglio sia successo ora e con una squadra forte e ben messa in campo, piuttosto che con altre di meno valore, il danno sarebbe stato doppio,quindi onore ai nostri avversari che a dirla tutta non sono superiori a noi se non fosse per un certo numero 7 che ben conosciamo e che è capace di far riposare la squadra quando serve e farla ripartire quando attacca, il resto è contorno.
Partiamo bene con alcune incursioni dalla sinistra, ma quando arriviamo alla conclusione qualcosa manca. Al 15' un innocuo tiro dalla distanza si trasforma in un serpente velenoso che scivola tra le mani del nostro portiere incappato in un incidente di percorso.
La squadra sbilanciata alla ricerca del pareggio apre spazi enormi alle incursioni degli avversari che raddoppiano al 28'.
Solo un minuto dopo un rigore che ci stava tutto ci taglia completamente le ali, si va al riposo con un passivo di 3 goal.
Nella ripresa c'è un'altra voglia in campo (quella che vorremmo noi tutti sempre) ed al 10' st Viviani dopo un incursione segna il goal del 3-1 che da un minimo di speranza.
Passano 3 minuti e sui piedi di Abba capita la palla del 3-2 , ma questa volta il falco non ce la fa e non riesce ad anticipare il portiere. Il quarto goal ospite arriva da un tiro dal limite dell'area con tutta la nostra squadra in avanti.
Non importa raga... avremo modo e tempo per recuperare questi tre punti già da Domenica prossima !!!

Articolo dell'Eco di Bergamo di Mercoledi 26/10

MENNAGGIO !.... SI POTEVA VINCERE ?

PARI IN RIMONTA E CON L'UOMO IN MENO
UN PUNTO MEGLIO DI NIENTE, PERO'...


30-10-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( 8° GIORNATA)

MENAGGIO 1
--------------------------------
BREMBATESE 1

RETI : 44’ pt Zambetti (M); 9’ st Zilli (B)


MENAGGIO : Sgroni, Foti Randazze, Cappelli (17’ st Pigoli), Zambetti, M. Pizzagalli, Sampietro, Longoni, E. Pizzagalli (38’ st Tatti), Segantini, Aletti, Gobbi (23’ st Lo Bue). A disposizione : Sala, Erba, Braga, Vaninetti. All. Mazzuccotelli.

BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Papini, Polatti, Cesati, S. Locatelli, A. Locatelli (26’ st Passi), Garavelli, Del Prato (38’ st Calanni), Calchi, Allevi (46’ st Nava). A disposizione : Rigamonti, Zezza, Ruggeri, Arioldi. All. Ottolenghi .

Arbitro : Mazzuca di Milano.

Ammoniti : 13’ e 43’ pt Papini (espulso), Allevi, Polatti e Del Prato per la Brembatese; Cappelli, E. Pizzagalli, Foti Randazze e Pigoli per il Menaggio

Note: angoli 5 – 3 per il Menaggio;; recupero 2’ + 4’; terreno irregolare

GRAVEDONA. A corto di idee per il titolo accolgo al volo il suggerimento del Mister che sintetizza (con un gioco di parole fra il nome degli avversari e il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato) il sentimento prevalente nel viaggio di ritorno. Buono il punto ottenuto in rimonta ed in inferiorità numerica ma era una gara che si poteva anche vincere.

Buona partenza dei locali ma poi è stata la Brembatese a prendere le misure e a giostrare meglio. Svolta in negativo appena prima dell’intervallo. Papini, già ammonito, commette un fallo veniale al vertice dell’area. Secondo giallo ed espulsione. Piove sul bagnato e sulla conseguente punizione il Menaggio trova anche il vantaggio. Nella ripresa la Brembatese pareggia con Zilli e poi non patisce l’uomo in meno e, anzi, si avvicina al successo più di quanto abbiano fatto i locali. Resta il punto che non è da sottovalutare visto che lascia i rivali di oggi a reggere l’ultimo posto solitario, però….

CRONACA. Out per infortunio Caiazza e Previtali l’undici iniziale non si discosta molto dalle ultime esibizioni. Il Menaggio legittimamente ci aspetta al varco per ottenere il primo successo della stagione e parte con piglio deciso. Segantini va al tiro al 3’ con Slanzi che blocca in due tempi. Al 5’ Longoni sguscia sull’out e si procura una punizione che S. Locatelli mette in angolo. Ci prova Calchi al 9’ senza impensierire Sgroni.Col passare dei minuti gli uomini di Ottolenghi prendono campo e convinzione.

Al 22’ sembra fatta per il vantaggio. A. Locatelli spara deciso e trova la notevole risposta di Sgroni, la sfera rotola verso Garavelli che ci prova ma un difensore respinge quasi sulla riga. Il Menaggio replica in sessanta secondi. Show di Segantini che appoggia a Longoni. La palla fila verso l’angolo basso ma Slanzi ci arriva con la punta del guantone e devia in angolo.Al 28’ confusione nei sedici metri avversari. Allevi tocca indietro ma A. Locatelli è in leggero ritardo per il tiro. Al 35’ Polatti ci prova da lontano e non inquadra di poco il bersaglio. Punizione dal limite al 42’ che Calchi batte fuori, cercando l’angolo alto.

Fine del tempo marchiato di gialloblù ma arriva, improvviso, il patatrac. Papini espulso. Punizione dal vertice che Longoni va a battere. Palla in area su cui svetta Zambetti di testa e all’intervallo si è sotto di punteggio e di uomini.

Inizia la ripresa con A. Locatelli retrocesso sulla linea dei difensori. Minuti di stasi che precedono la fiammata bergamasca. Calchi lancia in profondità per Garavelli il cui traversone è messo in angolo, con qualche rischio, da Longoni. Corner con Calchi che disegna la parabola giusta per la capocciata vincente di Zilli.

Siamo al nono e la partita cambia con la Brembatese che prende coscienza dei propri mezzi e gli avversari che non approfittano minimamente dell’uomo in più. Al 58’ Calchi manca di un niente la deviazione sotto porta. Si prosegue con il canovaccio appena descritto anche se di vere occasioni da rete non se ne vedono. Cronaca in pillole : conclusone di Aletti respinta; off-side dubbio fischiato a Del Prato; insidioso angolo di Pigoli che Slanzi respinge di pugno; al 77’ Polatti per Allevi in mezzo a due avversari cui sembra riuscire a sfuggire ma vanifica il tutto con un tocco di mano; Calchi dribbling in area, respinta, cross appena alto per Passi;al 79’ Segantini mette in area ma Slanzi ferma sicuro.

Ottolenghi pensa giustamente ad irrobustire la mediana e mette Calanni per Del Prato. All’87 l’illusione del gol. Calchi , poi Calanni, palla in uscita su cui Polatti scarica il colpo dai trenta metri. Portiere immobile che si gira solo per vedere la sfera morire a meno di un metro dal sette. Dentro anche Nava per Allevi ma la squadra finisce comunque in avanti. Un paio di occasioni potrebbero essere amministrate meglio ma è confortante vedere anche che fisicamente abbiamo qualcosa da spendere anche al 94’. Finisce 1-1 ed è meglio un punto di niente.

Riflessioni finali. Pur con il valore indubbio portato dall’eventuale vittoria il pari esterno sul campo di una diretta concorrente non può essere disprezzato. Siamo ad un quarto di campionato e parlare di ultima spiaggia appare fuori luogo e, comunque, che dovrebbero dire gli avversari con i loro tre punti e lo zero nella casella delle vittorie ? Per oggi accontentiamoci. Certo, il Valle Brembana in arrivo domenica non lascia tranquilli ma, al solito, andremo a giocarcela.

E’ tutto, alla prossima

Allievi '96 - Vittoria del Medolago

Medolago - Brembatese: 2 a 1 (p.t. 1-0)

Commentare queste prestazioni risulta difficile e potrebbe essere mal interpretato.
Prima di tutto ribadisco che avendo da fare il guardalinee non riesco a tenere appunti e note, ma non servono appunti o note scritte, per dirvi che i primi 15 minuti sono stati paurosamente negativi, MdP ha usato il termine "asfaltati" ed è proprio il termine che ne da il senso corretto;

In campo: Viviani, Rota, Chirico, Polatti, Decè, Favini, Signorelli, Poiatti, Colleoni, Pagnoncelli, Silvestri

In panchina: Pozzi, Palomba, Medici, Sangalli, Carminati.

Confemo quanto detto settimana scorsa (sulla pagina di FB) se ne salvano solo 4/5 oggi su tutto il gruppo, e parecchi sono i subentrati, Jacopo su tutti.

Per onore di cronaca va detto che sui due gol presi il ns estremo difensore NON ha nessuna responsabilità e che la marcatura è del "solito" SILVER!!

Bla

ALLIEVI ECCELLENZA - UNDICI METRI DI FELICITA'

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Brembatese e MapelloBonate provano la fuga appaiate, grazie alle vittorie su Villa d'Adda e Forza e Costanza. La Pontirolese risale al secondo posto, 2 a 1 alla Ghisalbese, mentre frena la Valcalepio fermata in casa sul 3 a 3 dalla Zanconti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 6a GIORNATA

BREMBATESE 4
VILLA D'ADDA 3

Marcatori: 6' Del Giacco (B), 25' Brambilla (B), 32' Baragetti,  rig.(V), 15'st Tarenghi, aut. (V), 23'st Guida (V), 26'st Baragetti, rig. (V), 28'st Rizzi, rig. (B).

Ammonito: Teli (B)

Espulsi: Peroli (V), rosso diretto per fallo di reazione e Rizzi (B) per somma di ammonizioni.

Note: Giornata con un pallido sole, temperatura ideale per giocare a calcio. Terreno in buone condizioni.

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Valdani, Peliccioli; Angeloni, Vergani, Briguglio (Galli); Stucchi, Del Giacco (Bali), Rizzi, Brambilla (Teli).
All. Ruggeri

VILLA D'ADDA: Boschini; Caccia (Flore), Peroli, Baragetti; Tarenghi, Previtali, Fusini (Guida); Sabbatini, Villa, Ardemagni, Castelletti.
All. Pizzoni

GRIGNANO - Si risolve a favore dei gialloblù locali, lo scontro in alta quota tra Brembatese e Villa d'Adda.
I padroni di casa, non ancora al completo tra i ranghi, faticano più del dovuto contro un ottimo Villa d'Adda che pur sotto di 3 a 1 e con un uomo in meno (fino all'espulsione di Rizzi), pareggia l'incontro, per poi arrendersi a dodici minuti dal termine ad un calcio di rigore trasformato da Rizzi.
E' stata una partita d'altri tempi, per usare un termine a me caro, oserei dire all' inglese, con sette goals, tre rigori, tante occasioni da una parte e dall'altra e due espulsioni, ma mai al di sopra delle righe.
Gli ospiti, squadra quadrata in tutti i reparti, ben messi sul terreno di gioco e con un ottimo centrocampo, sono scesi in quel di Grignano, decisi a giocarsi la partita fino all'ultimo respiro, tra l'altro trattandosi della prima contro la seconda, un eventuale loro vittoria li avrebbe portati a scavalcare in classifica la Brembatese.
I nostri sono stati bravi  a mettere da parte il fioretto e a giocare con grinta e determinazione quando è servito anche a discapito del bel gioco, pur se delle belle giocate si son viste lo stesso.
Un unico passaggio a vuoto, quei cinque incredibili minuti che hanno portato il Villa d'Adda prima ad accorciare le distanze e poi ad ottenere il momentaneo pareggio.
Una volta riordinate le idee e dopo aver fatto un respiro profondo la Brembatese si è riversata nuovamente nella trequarti di gioco avversaria, alla caccia di quel goal che significava tre punti preziosi e che puntualmente e arrivato ad una decina di minuti dal termine, anche se solamente su calcio di rigore.
Per usare una frase già fatta, dirò che  i rigori te li danno se in area avversaria ci arrivi e quest'oggi in area, come del resto nelle altre partite, ci siamo entrati parecchie volte.
Sia chiaro, in caso di pareggio finale gli ospiti non avrebbero rubato nulla ma il calcio è così chi più osa più ottiene, anche con un briciolo di fortuna, che in questi casi non guasta mai.
Mi permetto di segnalare in fine l'ottima partita di Vergani, ragazzo "prestato" dagli Allievi '96 e schierato tra l'Undici di partenza.
Un bravo anche a mister Ruggeri che non ha mai smesso d'incitare i suoi ragazzi nel raggiungimento della vittoria finale, soprattuto quando la squadra ha avuto quei minuti di pericoloso blackout.


La Cronaca - Gli ospiti, partono col piglio giusto e nei primi minuti iniziali riescono ad imbrigliare la manovra dei gialloblù ma dopo le fasi iniziali di studio, diciamo così, al primo vero affondo è la Brembatese a marcare il prim goal.
Al 6' Stucchi (grande prova la sua), conquista palla a centrocampo e si lancia verso la porta avversaria scartando gli avversaricome birilli, fuori uno, fuori due ma il terzo avversario riesce a contrarlo, la palla viaggia verso Del Giacco che è abile a raccoglierla e ad infilare il portiere.
Al 13' gli ospiti sfiorano il pareggio, Sabbatini interviene in anticipo sul primo palo su una palla che filtra dall'out di destra, ma sbaglia la mira.
Al 18' una bella azione corale della Brembatese viene conclusa con un destro alto di Stucchi.
Al 22' i nostri possono raddoppiare, Brambilla strepitoso, ne salta tre prima di servire un pallone d'oro a Del Giacco, che forse calcia troppo sicuro permettendo a Boschini di respingere il suo tiro, peccato !!! Ma è solo il preludio al secondo goal.
Al 25' Briguglio, apparso in ripresa di condizione, dopo le recenti prestazioni con luci ed ombre, se ne va sulla fascia da par suo e dopo aver dribblato un avversario la mette in area pescando Brambilla, stop, dribbling e tiro preciso, nulla da fare per Boschini.
27' ancora Stucchi sugli scudi, dopo un asplendida azione in cui si beve almeno tre giocatori del Villa d'Adda, cerca l'angolo lontano ma il tiro è debole, il portiere ci arriva con la punta del guantone e devia in angolo.
Al 32' gli ospiti accorciano con Baragetti su calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per fallo di mano di Del Giacco sugli sviluppi di un corner, decisione ineccepibile.Angeloni su un avversario, dalla mia postazione, per la verità lontana dalla'azione di gioco mi era sembrato tutto regolare.
Tre minuti dopo, al 35' il Villa d'Adda ancora con Baragetti (il migliore dei suoi) sfiora il pareggio.
Al 37'  bella percussione di Quadri conclusa con un destro deviato in corner dal portiere avversario.
Nel secondo tempo il Villa d'Adda suona la carica e stavolta è Ardemagni al 10'st a fallire l'occasione del pari, per la verità non facile.
Al 15'st arriva la terza rete per i gialloblù: un lungo pallone della nostra difesa in direzione di Brambilla, cade rimbalzando dalle parti di Tarenghi che sembra essere in vantaggio sul nostro attaccante ma invece di rinviare la sfera, la tocca verso il suo portiere che nel frattempo era uscito per raccoglierla, la palla lo scavalca in maniera beffarda e termina in fondo al sacco. Gioia dei locali e incredibile stupore sulla panchina degli amaranto.
Viene ammonito Teli subentrato a Brambilla per i soliti crampi (???) per fallo su Pelori, l'arbitro pesca il numero 3 ospite che accenna ad una reazione e lo espelle dal campo, forse in maniera frettolosa.
Al 23'st il Villa d'Adda riapre l'incontro: approfittando di un errore di Valdani, Guida s'invola in area gialloblù e scavalca con un pallonetto il tentativo di parata di Arrigoni.
E dai e dai, al 26'st gli ospiti pervengono al meritato pareggio, approfittando anche di un calo di concentrazione dei nostri.
Rizzi, protagonista nel bene e nel male
Angeloni, appena dentro l'area nel tentativo di calciare la sfera commette fallo su un avversario, per l'arbitro è rigore (per me dubbio). Della trasformazione s'incarica ancora una volta Baragetti che non fallisce, 3 a 3 ed incredibile rimonta in inferiorità numerica.
Ma le sorprese in questa incredibile partita non sono ancora finite, infatti il direttore di gara due minuti dopo decide di assegnare un calcio di rigore anche alla Brembatese per atterramento di Bali, entrato al posto di uno stanco Del Giacco.
Sulla palla va Rizzi, che spiazza inesorabilmente Boschini, vantaggio Brembatese e tifo locale che esplode.
Lo stesso giocatore verrà espulso qualche minuto dopo per somma di ammonizioni.
Al 35'st servito da Briguglio, Bali ha tra piedi la palla per mettere fine definitivamente alla partita, ma si fa parare il tiro dal numero 1 avversario.
Qualche  sofferto minuto di recupero dove il Villa d'Adda tenta il forcing finale per ristabilire la parità ma  poi il triplice fischio del direttore di gara, mette fine alla contesa spazzando via i fantasmi del pareggio.



Villafan


Giocagol - scuola calcio

ACOV verde - BREMBATESE 11 - 2 (10 - 2)

Fare la cronaca di questa partita non è facile, perchè se guardiamo solo al risultato, non ci sarebbe molto da dire...........invece usciamo dal campo a testa alta, sapendo di avere dato tutto quello che avevamo, e sapendo di aver venduto .........."a caro prezzo la pelle".
Della cronaca non ci resta che dire che la partita è iniziata con mezz'ora di ritardo, a causa del ritardo della squadra di casa, infatti i suoi giocatori pur giocando in casa............erano "a catechismo", per cui i nostri son dovuti stare sul campo di gioco per mezz'ora ad aspettare gli avversari.
Quando questi sono arrivati si è capito subito, che per i nostri sarebbe stata una partita difficile, infatti gli avversari erano tutti dei 2004 e di "ottima stazza".
Il giocagol iniziale, non ha fatto altro, che confermare che le nostre preoccupazioni erano fondate, infatti è finito 24 - 14 per la squadra di casa.
Quindi abbiamo iniziato la partita sotto di un gol in virtù del predetto giocagol.
Invece contro ogni aspettativa, la partita, fino a pochi minuti dalla fine, è stata molto equilibrata grazie alla grinta e alla volontà dei nostri che si sono battuti su ogni pallone, lasciando poco spazio agli avversari e dimostrando un'altra volta, che il fisico non è tutto e che in questo sport, a volte, il carattere e la grinta possono anche sopperire ad altre qualità.
Poi quando le forze dei nostri sono finite la squadra di casa è dilagata portando il risultato finale sul 10 - 2 (11 - 2).
C'è da aggiungere solo che noi abbiamo, come sempre, giocato con molti 2005, e che oltre alle suddette caratteristiche abbiamo sviluppato anche un buon gioco, dimostrando i miglioramenti che di settimana in settimana si evidenziano.
Qualche assenza dovuta ai mali di stagione ci ha sicuramente limitato però non sarà sempre cosi e credo che quest'anno quando riusciremo a giocare al completo, potremo toglierci tante soddisfazioni.
Per il tabellino ancora due reti di Viscardi D..
Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo per l'ultima del girone d'andata, in casa contro l'Or. Zanica.........per questo appuntamento chiedo ai giocatori di arrivare con "barba e capelli fatti" per la foto di squadra da inserire sul sito.

NB: queste sono le partite che ci rendono orgogliosi dei nostri figli............!!!!

ESORDIENTI 2000: MOZZANICA - BREMBATESE 1-8 NON CI FERMIAMO PIU'!!!!

CAMPIONATO C.S.I. A 11 - 6' GIORNATA

Formazione: Paganelli,Carrera,Manzoni,Parimbelli,Bali,Citterio,Lamanna,Ceka,Guarneri A.,Guarneri M.,Gaxha.
Sostituzioni: al 1' st Parrotta, 6' st Gasparini, 15' st Cozza, 20' st Lerker
Assenti: Pozzi, Rivolta

Marcatori: Guarneri M.(6'-15'pt - 24'-25'st),Guarneri A.(17'pt), Ceka(6'-15'st), Cozza(21'st)

Avevamo detto nelle cronache delle precedenti partite che non eravamo in grado di dare giudizi sulle prestazioni dei nostri ragazzi visto le modeste avversarie incontrate, ma la partita di questa settimana ci metteva di fronte a una buona squadra che schierava in campo tutti ragazzi del 2000 (tranne 1) ed alcuni anche fisicamente ben messi. Nell'ottica di una partita più impegnativa delle precedenti le raccomandazioni di Mister Coffetti ai ragazzi sono state quelle di concentrarsi sull'avversario e partire subito forte e puntualmente le consegne sono state rispettate, infatti passano solo 6 minuti e e su calcio d'angolo battuto alla perfezione da Guarneri Alex trova il perfetto colpo di testa del gemello Michael che insacca. Al 15' l'arbitro concede una punizione non troppo limpida al limite dell'area ai nostri avversari che infilano Paganelli. 1-1 tutto da rifare, ma non passa troppo tempo e i nostri riprendono saldamente in amno la partita per non mollarla più...al 17' Lamanna conquista e batte una punizione sulla destra all'altezza dell'area di rigore, cross perfetto e ancora Guarneri M. insacca questa volta girando la palla di piede. Al 21' punizione per noi al limite dell'area sinistra, Guarneri Alex si incarica del tiro che scavalca la barriera e finisce in rete ma....l'arbitro fa ripetere perchè la barriera si è mossa prima (ma il fischio arriva a gol già fatto e quindi teoricamente valido) niente da fare, si ripete il tiro ma la musica non cambia, Alex batte nuovamente il portiere e il primo tempo si conclude sul risultato di 3 a 1 per noi. Il secondo tempo continua nella stessa direzione del primo, con le due squadre che si affrontano bene a centrocampo e con la nostra difesa che riesce sempre ad arginare i tentativi di attacco degli avversari che finiscono per impensierire raramente il nostro portiere. Al 6' Gaxha trova con un bel lancio Lamanna sulla destra, assist per Ceka al limite che con un bel pallonetto mette dentro il gol del 4-1. Al 15' Guarneri M. ruba palla sulla destra e mette in mezzo per Ceka che segna la sua seconda rete. La partita continua con le belle giocate dei nostri che fraseggiano in maniera impeccabile, al 21' Lamanna ruba palla sulla trequarti e si invola sulla destra, entra in area salta un avversario in dribbling e mette in mezzo per il suo terzo assist di giornata, questa volta è Cozza che insacca. La partita volge al termine ma i nostri continuano a premere così arrivano altri due gol di Guarneri M. al 24' e 25'.
Sino a qui la cronaca ma dobbiamo sottolineare come complessivamente i nostri ragazzi hanno affrontato la partita e l'avversario in modo perfetto rendendo facile anche un match che facile non era. Con il passare del tempo l'intesa della squadra va sempre più perfezionandosi e non possiamo che esserne contenti. Continuiamo la nostra cavalcata a punteggio pieno SOLI IN TESTA ALLA CLASSIFICA!!! Complimenti davvero a tutti.

sabato 29 ottobre 2011

ESO 2001 : GOL ED ERRORI, ALLA FINE E’ 3-3

UN TEMPO CIASCUNO E PAREGGIO DA ACCETTARE

OR. URGNANO – BREMBATESE : 3 - 3

Reti : 3’ autogol Urgnano; 10’ Barbin; 14’ Urgnano; 25’ Barbin; 3’ e 6’ ripresa Urgnano

Festival di gol e di errori e alla fine un 3-3 che la Brembatese deve accettare con soddisfazione nonostante il doppio vantaggio del primo tempo. Gli avversari ci hanno spesso preso in velocità e, specie nella ripresa, i ragazzi di Rotondi sono stati poco incisivi davanti.

C’ è molto da raccontare. Al 2’ palo colpito dai padroni di casa. Passa un minuto e la fortuna ci da un’altra mano. Palla innocua in area avversaria, Blasco mette un po’ di pressione al portiere, mischia, arriva un giocatore dell’Urgnano che tira una gran botta .. nella sua porta !

L’ Or. Urgnano non si scompone e comincia a spingere anche se la Brembatese è pericolosa con un paio di ripartente di Barbin che al 10’ finalizza in rete alla destra del portiere. Sembra la giornata giusta quando i locali, al 13’ ,sprecano un gol soli davanti ad Harizi. Il gol arriva però subito dopo con un tiro ravvicinato del numero 11. Gioco equilibrato con occasioni su entrambi i fronti. Nel recupero il gol che sembra chiudere la gara. Bravo Blasco a trovare il varco per Barbin che si infila in area e non da scampo al portiere.

Al 3’ della ripresa l’ Urgnano accorcia le distanze con un tiro senza grandi pretese che supera Harizi. Il portiere non puo’ far molto tre minuti dopo quando un’ errore difensivo spalanca un’autostrada al giocatore di casa che realizza con un preciso pallonetto. Secondo tempo di sofferenza. La Brembatese è spezzata in due con tre-quattro ragazzi costantemente oltre la metà campo anche in possesso palla degli avversari. In mezzo ci sono stabilmente solo due giocatori e la difesa, stranamente schierata molto alta, è in perenne affanno sulle veloci giocate dell’ Urgnano. Col passare dei minuti si capisce che il pari è da accettare anche perché solo una volta Blasco ha una buona palla in area dopo tiro di De Vita. Al 20’ ultimo rischio con un tiro dell ‘Urgnano alto da ottima posizione.
Fischio finale : per il risultato va bene così mentre la prestazione è stata meno brillante di altre volte.

ESORDIENTI 99 - ALTRI TRE PUNTI NEL CARNIERE

23/10/2011 6a di Campionato


BREMBATESE - FUTURA MADONE  3 - 0

1° tempo: Brembatese - Futura Madone 2 - 0 ( Sako 2 )
2° tempo: Brembatese - Futura Madone 4 - 1 ( Sanogo, Massironi 2, Mariani M.)
3° tempo: Brembatese - Futura Madone 1 - 0 (Mariani A.)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Formazione: Soldini ; Viscardi, Dotti ( Moioli); Sanogo, Lakhal, Biglioli, Massironi, Mariani M.; Briguglio (Mariani A.), Sako, Toscano ( Marchini )
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inizio, come al solito, in sordina con idee poco chiare permettendo in tal modo agli avversari di fare pericolose incursioni nella nostra area ed, in una di quelle, di colpire la parte bassa della traversa senza che il pallone entrasse in rete. Trascorsi i canonici 10 minuti di apparente apnea, si é cominciato veramente ad avere idee chiare, fraseggi all'altezza delle capacità dei ragazzi, arrivando alla segnatura di 2 reti.
Nel 2do tempo la cosidetta " quadratura del cerchio " non solo ci ha permesso di segnare ben 4 reti e, quello che più colpisce é che sono state fatte dai centrocampisti, e contemporaneamente
non abbiamo corso pericoli nelle poche sortite dei nostri avversari.
il 3zo tempo non é stato all'altezza dei primi 2. Si é insistito molto, forse troppo, nelle giocate individuali a scapito della concretezza e l'unica rete fatta é testimone di ciò.
Prossimo impegno sabato 5 novembre nel mitico stadio della Tritium.

Pulcini 2002/2003 : Dolcetto...o...golletto...!!

SOLZESE - BREMBATESE 0 - 4

Marcatori : Barbato (2), Stancaili, Nodari


Brembatese :Saccinto, Barbato, Capozza, Del Giacco, Del Prato, Stancaili,
Triassi, Greggia, Previtali, Nodari, Tomic, Tahar



Oggi pomeriggio in quel di Solza la Brembatese si è mascherata anticipando halloween, e calando un bel poker di goal disputando una discreta partita. Il campo un pochino pesante e soprattutto l'arbitraggio, non hanno fermato i nostri ragazzini che hanno dato l'anima fino alla fine. La mister SPOLTI manda in campo una formazione inedita, "mascherando" l'assetto difensivo e provando cosi nuove soluzioni di gioco, mossa che si è rivelata interessante e buona. Si comincia e la solzese è subito aggresiva, sfiorando in piu di un'occasione il vantaggio, grazie anche ai due veloci attacanti che creano scompiglio nella difesa brembatese. Inizialmente i ragazzini faticano a trovare le posizioni anche per l'assetto nuovo, ma piano piano prendono le misure e cominciano a macinare gioco arrivando cosi al vantaggio con BARBATO (7minuto p.t.) che sigla l'uno a zero.

La solzese sembra non accusare il colpo e continua ad attacare arrivando vicino al pareggio, tuttosommato anche la brembatese non sta a guardare e proprio su rinvio del portiere, STANCAILI(15minuto p.t.) colpisce di testa e con un pallonetto beffa quest ultimo, prima del riposo ancora una bella giocata di DEL PRATO che pero' si perde sul fondo. Secondo tempo si mischiano di nuovo le carte e altra formazione con assetto piu rodato, senza nulla togliere a quello del primo tempo che a ben figurato. La Brembatese riparte in quinta e crea subito dolori alla difesa solzese, infatti BARBATO (6minuto s.t.) realizza la sua doppietta giornaliera, ma i nostri sembrano inesauribili e continuano ad attacare. Si comincia con la girandola dei cambi e proprio il nuovo entrato NODARI (12minuto s.t.) realizza la rete del 4 a 0 che chiude di fatto la gara, da qui alla fine è un continuo assalto ma il portiere solzese blinda definitivamente la porta.

Nota un pò negativa (non voglio polemizzare) l'arbitraggio, praticamente a senso unico, senza nulla togliere ai nostri avversari che a quanto pare la maggior parte erano 2003. L' assetto provato nel 1 tempo interessante, curioso e da rodare , tentar non nuoce.


VI VOGLIAMO COSI.............GRINTOSI......!!

venerdì 28 ottobre 2011

Riunione Consiglio Direttivo

Comunico a tutti i Consiglieri in carica dall'1 luglio 2011 del F.C. Brembatese che è indetta per venerdì 4 novembre 2011, alle ore 21:00, in prima convocazione, e alle ore 21:30 in seconda convocazione, presso la sede sociale in Via Oratorio, n. 20, la riunione del Consiglio Direttivo nel corso della quale verrà discusso l'andamento tecnico sportivo ed econonomico della corrente stagione sportiva, nonché una previsione sulla seconda parte della stagione.

Il Presidente

martedì 25 ottobre 2011

JUNIORES: VERDELLO INTERCOMUNALE-BREMBATESE 0-2

Campionato Juniores Provinciale Girone E
5 Giornata

VERDELLO INTERCOMUNALE 0
BREMBATESE 2

VERDELLO INTERCOMUNALE: 1)Cattaneo E. Antonio,2)Bonagna Michele,3)Ravasio Davide,4)Bertola Mattia,5)Mapelli A. Luigi(CAP),6)Garlini Davide,7)Kumar Sanjeev,8)Ndiaye Mame Bokho,9)Brusamolino Vittorio,10)Marrocco Luigi(VCAP),11)Pinna Andrea.
A disposizione-12)Straccia Massimiliano,13)Yoada Ousmane.
All. Bonetti.
BREMBATESE: 1)Blasco Michael,2)Coulibaly Sidiki,3)Mandelli Marco,4)Del Prato Hansel,5)Pedrali Patrizio,6)Corna Mattia(CAP),7)Biffi Alain,8)Palazzini Christian,9)Arioldi Claudio,10)Redaelli Marco(VCAP),11)Paris Andrea.
A disposizione-12)Matera Enrico,13)Verzeni Simone,14)Ortelli Iacopo,15)Giglio Luca,16)Lagsaibi Foued,17)Stucchi Mattia,18)Scudeletti Alessio.
All. Todaro.
Reti: Paris32'pt,Scudeletti48'st.
Ammoniti:Ravasio3'st,Palazzini30'st,Straccia41'st.
Espulsi:Ravasio22'st(doppia ammonizione).
Note: campo in sabbia,poco spazio alle finezze.
CRONACA-La Brembatese si presenta al "Gritti" di Verdello a caccia di tre punti,che le permettano di riscattarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa in casa contro l'Oratorio Cologno.
La formazione titolare prestabilita viene modificata subito dopo aver saputo che il match si sarebbe disputato sul campo di sabbia,e non su quello d'erba.
Il campo di sabbia si rivelerà essere un fattore detrminante ai fini del gioco;difatti la partita è dominata da lunghi lanci,batti e ribatti a metà campo e conclusioni al volo.
Poco spazio ai fraseggi palla a terra ed agli uno contro uno,la competizione ricorda molto una partita a flipper.
Le due squadre si equivalgono,anche se la Brembatese trova più spesso la conclusione.
A dispetto di quest'ultima mia affermazione è il Verdello a cercare per primo la porta:al 4' minuto Pinna,nonostante la statura,raccoglie indisturbato un corner di testa,non inquadrando lo specchio della porta.Al 7' minuto ci prova invece Arioldi,che riceve una rimessa laterale e prova al volo da fuori sparando alto sopra la traversa;al 13' ci riprova il Verdello con una conclusione dal limite che si spegne a lato.Da qui in poi,nonostante il Verdello regga discretamente bene,è un monologo da parte dei gialloblu in fase offensiva.
Nei dieci minuti seguenti Arioldi ci prova altre due volte:al 14' si verifica la stessa dinamica della prima conclusione,solo che questa volta l'attaccante numero 9 inquadra lo specchio;otto minuti più tardi invece scarica un sinistro che si spegne non troppo lontano dall'incrocio dei pali.
Al 23' avanza dalla corsia di destra Coulibaly;il terzino Livoriano lascia partire un destro dal limite leggermente angolato.Ci vogliono altri quattro tentativi prima che i ragazzi di Mister Todaro trovino la tanto agognata rete:al 27' Biffi crossa dal fondo,Paris giunge dalle retrovie e colpisce di prima,ma il tiro termina sopra la traversa;nel minuto seguente sempre Paris penetra in area e calcia ma il portiere respinge.Al 30' ci prova anche Del Prato concludendo al volo da fuori e guadagnando una meta,ma al 32' ecco la rete:Pedrali innesca Redaelli con un lungo lancio,il funambolico numero 10 mette giù e si porta all'uno contro uno con il portiere concludendo però centralmente.La palla termina in fallo laterale,sugli sviluppi del quale,Redaelli serve una palla d'oro a Paris che da due passi trova il tapin vincente.
Sette minuti più tardi il pubblico può assistere ad una delle poche azioni ben giostrate palla a terra,i cui interpreti sono Paris e Biffi che,con una serie di uno-due,servono in profondità Arioldi che scarica un mancino respinto dal portiere.
L'ultima azione da segnalare per quanto riguarda la prima frazione è una conclusione di Biffi dal limite,che termina tra le braccia del portiere.
Il secondo tempo è costellato più da sostituzioni che da clamorose occasioni.Il primo cambio viene effettuato subito,fuori Arioldi,costretto da impegni personali a scappare,dentro Stucchi.
Al 55'',notare il secondo,la Brembatese si fa subito sentire:apertura per Paris che rientra e conclude di destro,sorvolando di poco la traversa.Al 3' Del Prato cerca la via del goal con una rasoiata da distanza considerevole,mentre all'8' conclude Biffi,sempre dalla distanza,sorvolando la traversa.
In seguito il gioco ristagna a metà campo per circa dodici minuti,senza regalare particolari emozioni.Da segnalare sono invece i numerosi cambi,effettuati uno dietro l'altro,soprattutto da parte di Mister Todaro:al 10' fuori Kumar dentro Yoada per quanto riguarda il Verdello,mentre per quanto riguarda la Brembatese fuori Mandelli dentro Ortelli all'11',fuori Biffi dentro Giglio al 13',fuori Paris dentro Scudeletti al 18'.
Al 21' il Verdello prova a pareggiare i conti,ed a rompere la monotonia,con un timido tentativo da fuori da parte di Ndiaye,il quale a mio avviso è stato il migliore tra i suoi.
Al 23' Palazzini ha la possibilità di raddoppiare con una punizione da posizione favorevole:il suo mancino disegna un'ottima parabola ma la palla purtroppo stampa la traversa e torna in campo.La panchina non può far altro che reprimere l'esultanza e complimentarsi col centrocampista numero 8.
Al 24' ed al 28' ecco gli ultimi due cambi della partita:fuori Cattaneo dentro Straccia per il Verdello,fuori Redaelli dentro Lagsaibi (all'esordio in campionato) per la Brembatese.
Al 41' un'ingenuità da parte della difesa del Verdello regala una punizione a due in area alla Brembatese;ad incaricarsi dell'esecuzione è il centrocampista Luca Giglio,che conclude violentemente ma leggermente a lato.
Nei minuti conclusivi i Gialloblu raddoppiano con la seconda rete stagionale di Scudeletti:l'attaccante numero 18 lotta corpo a corpo con un difensore,per impossessarsi del pallone scaraventato in avanti dalla difesa con uno dei tanti lancioni della partita;vinto il duello si presenta a tu per tu col portiere e non perdona.Pittoresca l'esultanza dell'attaccante gialloblu,che festeggia il goal "a crapa olta" proprio come l'ex capitano atalantino Cristiano Doni.Due a zero e tutti sotto la doccia...A parte me...Con il triplice fischio termina la partita ma non il motivo ritmato dei tamburi Maori,che ha intrattenuto le orecchie di pubblico,dirigenti,arbitro e giocatori per tutta la durata del match.Non c'è altro da aggiungere,Todaro e company portano a casa tre punti importanti,riconfermandosi aspiranti detentori del titolo.Grazie dell'attenzione e alla prossima.

lunedì 24 ottobre 2011

Studi... Sig. Stefanoni studi......

Gentilissimo Sig. Stefanoni è d'uopo prima di intraprendere qualunque attività conoscere bene le norme che regolano quell'attività ...il Regolamento del Giuoco del Calcio .... lo può scaricare qui

Comunque Le anticipo quanto leggerà alla pagina 53 Regola 12 :


"Calcio di punizione indiretto"

Un calcio di punizione indiretto è accordato alla squadra avversaria se un portiere, all’interno della propria area di rigore, commette una delle quattro infrazioni seguenti:
  • controlla il pallone con le mani per più di sei secondi prima di spossessarsene ( e in questo caso nel secondo tempo avrebbe dovuto assegnarne più di un paio a noi di calci di punizione )
  • tocca di nuovo il pallone con le mani, dopo essersene spossessato e prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore ( spossessato non significa passarselo da una mano all'altra o raccoglierlo prima che tocchi terra dopo che sia sfuggito di mano )
  • tocca con le mani il pallone dopo che è stato volontariamente calciato verso di lui da un compagno di squadra
  • tocca con le mani il pallone dopo averlo ricevuto direttamente da un compagno di squadra su rimessa dalla linea laterale 
ora nessuna di queste quattro situazioni si è verificata ieri al minuto 7 di  BREMBATESE  -  TREALBE  .

Buona giornata

***

domenica 23 ottobre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - UN PAREGGIO DAL SAPORE AMARO

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'arbitro frena la cavalcata della Brembatese. Un'espulsione per doppio giallo praticamente inventata ed un gol concesso in sospetto fuorigioco consentono alla Zanconti di pareggiare a quattro minuti dal termine. I ragazzi di Ruggeri in dieci dalla mezzora del primo tempo, vanno in vantaggio ed hanno altre occasioni per raddoppiare.
Nella stessa giornata il MapelloBonate rifila sei reti alla Pontirolese e aggancia i gialloblù in vetta alla classifica.Dietro tiene bene il Villa d'Adda tornato alla vittoria con il Forza e Costanza, avanza anche la Valcalepio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 5a GIORNATA GIRONE "B" 


MARIO ZANCONTI 1
BREMBATESE 1

Marcatori: 40'pt Del Giacco (B), 36'st Manenti (MZ)

Ammoniti: Pastori (MZ), Rizzi (B)
Espulso: Mazza (B)
Note: Mattinata fredda, con un tiepido sole. Terreno irregolare.

MARIO ZANCONTI: Melli; Lipari, Comotti, Ferrandi; Arenghi, Pastori (Pastori), Comaschi (Perna); Carrera, Merisio, Manenti, Cappelletti.
All. Nava

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Peliccioli (Vergani); Galli, Mazza, Bali (Briguglio); Stucchi (Angeloni), Del Giacco, Rizzi, Brambilla (Minervini).
All. Ruggeri

Del Giacco, l'autore del momentaneo vantaggio brembatese

TREVIGLIO - La partita è tutta raccontata nelle prime righe del grassetto di cui sopra, aggiungendo una partenza a mille della Zanconti, che cerca di sorprendere una Brembatese in emergenza, viste le molte defezione tra le sue fila e che il tecnico Ruggeri ha cercato di plasmare senza snaturare il gioco ed il modulo della squadra ma nonostante ciò ha saputo controbattere in maniera pericolosa le offensive dei locali.
Questo fino alla discussa espulsione di Mazza che ha lasciato la squadra gialloblù in dieci.
Paradossalmente da quel punto in avanti, a rendersi più pericolosa a più riprese è stata la compagine ospite che dopo aver trovato meritatamente il vantaggio e fallito di un non nulla le occasioni per raddoppiare si è vista raggiungere a quattro minuti dal termine dalla Zanconti non senza la complicità del direttore di gara, reo di aver spezzato così il sogno della quinta vittoria di fila che i nostri leoni avevano cullato fino a quel momento.
La Cronaca: Parte subito bene la Zanconti (bella squadra), che all' 8' con Merisio, sugli sviluppi di una punizione di Manenti, cerca di sorprendere Arrigoni con una rovesciata al volo, bello il gesto ma la palla termina fuori.

Al 14' ancora i locali pericolosi, Carrara cerca e trova con un lancio il veloce Comaschi, che prende d'infilata la difesa brembatese, Arrigoni bravissimo para in uscita.

Al 16' c'è la prima vera sortita gialloblù dalle parti di Melli, Bali viene anticipato all'ultimo istante da un difensore avversario.

Un minuto dopo è Del Giacco dalla distanza che prova a scaldare le mani al numero uno della Zanconti.

25' una punizione in area di Rizzi viene deviata alta di testa da Ruggeri. Peccato... era una ghiotta occasione.

28' il solito Del Giacco (grande prova la sua) dai 20 metri, scaglia una vera e propria mina che va ad infrangersi sul palo alla sinistra di Melli, la palla danza sulla linea di porta senza entrare, spazza la difesa trevigliese.

Al 29' il direttore di gara commette la prima stupidaggine, su una palla proveniente dalle retrovie della Zanconti, si catapultano Merisio e Mazza, i due corrono spalla a spalla. Al limite dell'area, il giocatore locale inciampa e cade. Da una distanza chilometrica l'arbitro decreta il fallo ed ammonisce il nostro giocatore, il quale garbatamente accenna ad una timida protesta, risultato doppio giallo e quindi rosso, Brembatese in dieci. A fine gara parlando con i giocatori si scopre che l'arbitro abbia sentito una bestemmia ma Mazza giura di non averla detta.

Ripreso coraggio, i padroni di casa si portano all'arrembaggio cercando di scardinare il quadrato intelligente formato intorno ad Arrigoni.

Al 31' perdiamo palla a centrocampo favorendo la cavalcata di Manenti verso la nostra porta ma uno splendido Arrigoni gli dice no.

I ragazzi ribattono come leoni colpo su colpo e proprio allo scadere del primo tempo, passano meritatamente in vantaggio: Brambilla tiene palla e si destreggia sull'out destro della difesa trevigliese, trova un varco e lascia filtrare la palla in mezzo all'area per Del Giacco che di giustezza inquadra la porta, 0 a 1 e tifoseria ospite in visibilio.

Nella ripresa la musica non cambia, teniamo il campo con autorità e siamo noi quelli più pericolosi.
All'11'st una punizione di Del Giacco fa la barba al palo.

Al 29'st, Del Giacco, sempre lui ha sui piedi la palla del ko, ma dopo un numero da circo per liberarsi di due avversari, conclude a lato da buona posizione.

Al 36'st i locali ottengono il pareggio, anche in questa circostanza la Brembatese ha da recriminare, per una  posizione di fuorigioco di rientro di Cappelletti, il quale entra in area dopo aver saltato due uomini e trova Manenti , con un preciso rasoterra.
L'attaccante tutto solo spinge la palla in rete.

Al 41'st in pieno recuper, i nostri, mai domi, provano l'acuto finale con il debuttante Vergani ('96), il cui destro radente traversa tutto lo specchio della porta e finisce a lato di pochissimo, dando l'illusione del gol.

Domenica a Grignano arriva il Villa d'Adda per il primo incontro d'alta classifica della stagione.

Villafan









Gioca gol - scuola calcio

F.C. BREMBATESE - OR. URGNANO 10 - 5 (9 - 5)

Finalmente torna il torneo "vero" ed i nostri ci sono...................si inizia con il gioca gol dove segnamo 19 reti contro le 15 degli avversari, dimostrando che rispetto allo scorso anno abbiamo migliorato notevolmente la nostra capacità realizzativa al tiro........... e cosi la partita inizia già con 1 gol di vantaggio per noi, in virtù del risultato del giocagol.
I primi 10 minuti ci vedono in difficoltà infatti finiamo addirittura sotto di 2 goal...........poi suona la sveglia e non solo rimontiamo ma addirittura prendiamo il largo con un netto 4 a 0 di parziale. Il primo tempo finisce sul 5 a 3 per noi. Il secondo ed il terzo tempo continuano sulla stessa falsa riga e cosi l'incontro finisce sul 9 a 5 per noi che in virtù del giocagol diventa 10 a 5.
Il mister anche questa volta ha fatto giocare numerosi 2005.
tutte le formazioni che sono entrate in campo avevano almeno un 2005.
Tanto è che, anche D'Alessio (2005) lo ha gratificato con la sua prima rete ufficiale.
Le altre reti di Viscardi D. (6), Anzalone (2) e Chiapparini (1).
Sabato prossimo si gioca in trasferta, a Verdello, contro l'ACOV Verde.

BREMBATESE AL BUIO NONOSTANTE TRE..ALBE

GOL INIZIALE CONTESTATISSIMO
NON SI SFRUTTANO 30' MINUTI DI SUPERIORITA' NUMERICA


23-10-2011 : PROMOZIONE GIRONE C (7° GIORNATA )

BREMBATESE 1
-----------------------------------
TREALBE 3

Rete : 8’ pt M. Ferrari (T); 42’ pt Sella (T); 9’ st Previtali (B); 47’ st Alessio (T)

BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Papini, Polatti, Cesati (35’ st Mandelli), S. Locatelli, Previtali (31’ st A. Locatelli) Calanni (19’ st Nava), Del Prato, Garavelli, Allevi. A disposizione : Rigamonti, Zezza, Marcarini, Paris. All. Ottolenghi.

TREALBE : Collefontana, Ricciardi (42’ st Rinaldi), Panzeri, Bellina, Verzeni, Ventura, Alessio, Ravasio, Marotta , Sella (36’ st Manzoni), M. Ferrari (48’ st Petrocelli). A disposizione : Roncalli, F. Ferrari, Carenini, Crippa. All. Carnevale.

Arbitro : Stefanoni di Abbiategrasso; Collaboratori : Licitra e Chiaro

Ammoniti. 25’ st Nava (B); 41’ pt e 21’ st Panzeri (T) (espulso per doppia ammonizione); 6’ st Bellina (T)

Note: angoli 4– 2 per la Brembatese; recupero 1’ + 4’; giornata soleggiata

BREMBATE. In soli novanta minuti la Brembatese ‘raddoppia’ lo score di gol visti nelle prime sei giornate ma, purtroppo, rispettandone anche il verso : uno fatto e tre subiti. La squadra di Ottolenghi ha protestato a lungo per l’episodio da cui è nato il vantaggio ospite (ne parleremo in cronaca) ma poi non ha molto altro cui aggrapparsi per ritenere immeritata la sconfitta. Subito il raddoppio nel finale del primo tempo (nostro gentile omaggio) ha poi riaperto il match ad inizio ripresa. Dopo la rete di Previtali ha però avuto il torto di non sfruttare quasi mezz’ora di superiorità numerica e poi, sbilanciata, ha rimediato anche il terzo gol nel recupero. La forza e le ambizioni degli avversari, unite alla partenza in salita, non possono però nascondere quello che sembra l’ handicap più evidente : la scarsa capacità offensiva. Quasi mai i gialloblù danno l’impressione di poter far davvero male; se poi dietro ci sono scricchiolii la frittata è servita.

CRONACA. Squalificato Calchi ed infortunato Caiazza, Ottolenghi ripropone dall’inizio Calanni e, dimostrando audacia tattica, affianca al duo Allevi-Del Prato anche Previtali. Punizione sulla barriera di Allevi in apertura e poi, al 7’ l’episodio discusso e discutibile che incide sulla partita. Slanzi para su tiro di Alessio; ha la palla fra le mani e cerca di rilanciare l’azione con un passaggio in stile rimessa laterale. La sfera gli schizza dai guantoni e si impenna. Sulla ricaduta il portiere la blocca nuovamente. Fra lo stupore generale l’arbitro fischia il calcio di punizione indiretto in area.
Confesso la mia ignoranza in materia mentre le proteste dei brembatesi sono veementi. Di certo non si tratta di episodio che cade nella discrezionalità come può essere un rigore o un fuorigioco. Delle due l’una : o ha ragione il fiscalissimo direttore di gara oppure è un errore tecnico che merita di essere sottolineato con la matita rossa. Agli esperti di regolamento la non difficile sentenza anche perché dalla punizione il Trealbe ricava il gol del vantaggio. Tocco per Ferrari che supera la barriera, fra cui si è praticamente schierato anche Slanzi, e infila sotto la traversa.

Allevi trova la prima seria conclusione al 16’ con Verzeni che allontana. Un paio di mischie in area ospite fanno sperare in una scossa che però si esaurisce in fretta. Alto il tentativo di Marotta al 25’.
Al 37’ si rischia moltissimo. Indecisione fra Slanzi in uscita e Cesati che protegge la palla, con il risultato che Sella ci mette la punta della scarpa e spedisce fuori di un palmo. Alle stelle un giocata di Del Prato e poi il Trealbe fa suo l’incontro. Dopo un paio di azioni fermate per off-side non sempre esistenti al 41’ Marotta scappa via in maniera regolare ma senza la necessaria determinazione. Arriva sì davanti a Slanzi ma poi cincischia e si fa ribattere il tentativo.

Scampato pericolo ? Manco per idea. Passano trenta secondi; Cesati appoggia indietro in maniera morbida dopo un’azione Alessio-Marotta e il tocco diventa un assist che Sella non può rifiutare. Il tempo si chiude col doppio vantaggio azul-grana e le sorti dell’incontro appaiono segnate. Non siamo … in Coppa Italia per cui appare arduo ipotizzare una doppia rimonta dei nostri ragazzi.

La ripresa ripropone l’identico canovaccio : Trealbe e gestire con calma il match e Brembatese che manca di lucidità come dimostra la punizione dal limite battuta in tutta fretta e male da Previtali. Zilli si segnala al 52’ per una diagonale difensiva che chiude la strada ad Alessio e poi, al 54’ è l’ispiratore della manovra che, a sorpresa, riaccende le speranze. Imperiosa la discesa sulla fascia del difensore che lancia Garavelli sull’out. Cross preciso in area su cui si avventa Previtali che stoppa, salta Ricciardi e infila Collefontana. Curiosamente alla ribalta nell’occasione i quattro ’94 in campo.

Il Trealbe si scuote, memore anche della doppia rimonta subita domenica scorsa con il Merate, e riprende il filo del gioco. Al 57’ Sella-Alessio-Marotta in contropiede e tiro sbagliato del centravanti da ottima posizione. Al 59’ Alessio in area tocca con la mano, l’arbitro non lo vede e l’azione prosegue. Palla ancora ad Alessio che calcia in porta con Cesati che respinge nell’area piccola. Al 63’ Slanzi dice di no all’ennesimo tentativo di Marotta. Al 65’ Nava, appena entrato, spedisce in area dove non arriva Garavelli. Al 66’ potrebbe esserci la svolta. Panzeri , già ammonito, trattiene Allevi, secondo giallo e doccia anticipata. Punizione che Allevi batte a favorire la corsa ed il cross di Zilli ma Ventura si rifugia in angolo. Sembra il segnale di una Brembatese rinfrancata e decisa a sfruttare la superiorità numerica ma i restanti venticinque minuti trascorreranno invano e le speranze andranno deluse.

Si prova anche la carta della difesa a tre con Cesati rilevato da Mandelli all’esordio stagionale ma si annotano solo un traversone del neo-entrato all’84 su cui Garavelli non scatta a dovere; una parata in angolo di Collefontana su tiro da lontano del piccolo centrocampista. Slanzi ferma Marotta in uscita al novantesimo ma deve alzare bandiera bianca al 92’. Marotta se ne va sulla fascia, entra in area dal lato corto e cerca il gol con un tiro sul secondo palo. Non so se la palla sarebbe entrata direttamente ma a dirimere ogni dubbio arriva la capocciata di Alessio da zero metri che deposita in porta il gol del tre a uno finale.

Rileggendo in chiusura quello che ho appena scritto mi viene il dubbio di essere stato troppo negativo e che la delusione per la sconfitta pesi eccessivamente sul giudizio. Spero di essere subito smentito a partire dalla delicatissima trasferta di domenica prossima sul campo del fanalino di coda Menaggio. Dai ragazzi : spero veniate a ‘spernacchiarmi’ sull’autobus nel viaggio di ritorno al termine di una gara positiva. Sarei il primo a gioirne !

E’ tutto, alla prossima

GIOVANISSIMI 98 : BREMBATESE SEMPRE PIU' IR...REAL...E

Real Mornico - Brembatese 1-2
Formazione Brembatese:
Previtali M., Rocco, Ghilardi, Ciani, Bestetti, Colleoni, Merli (Di Staso), Previtali A. (Polatti), Maiorana, Viviani, Donzelli (Abbiati), Mozzali, Pagnoncelli, Rota, Ruggeri.

Cronaca di una partita che si attendeva con timore, i nostri avversari arrivavano da vittorie con valanghe di goal, 11 al Caravaggio 12 al ValentinoMazzola ecc. ecc. ,ma non avevano ancora trovato i nostri ragazzi, con una difesa sempre attenta e tanto cuore in campo da parte di tutti.
Inizio lampo per la Brembatese che si presenta con Donzelli un paio di volte davanti al portiere, ma non coglie l'attimo per il tiro e sfuma tutto.
Ribaltamento di fronte e i nostri avversari sfruttano bene il loro migliore uomo in fascia destra e si portano in vantaggio, da lì alla fine del primo tempo è un susseguirsi di emozioni da infarto, traversa di Maiorana dopo aver clamorosmente sbagliato un goal a porta vuota,traversa loro e grandissia parata del nostro Previtali M. oggi concentrato e determinato più che mai, forse il migliore in campo.
Si rientra in campo per un secondo tempo tutto all'arrembaggio dopo aver messo a punto alcuni accorgimenti tattici, Bestetti in marcatura sul loro punto di forza e il nostro giocatore lo annulla quanto basta perchè non nuocia più, Ghilardi in centro area e Rocco esterno destro per avere più profondità, Maiorana a destra, Merli a sinistra dove può saltare l'uomo e puntare la porta, e il nostro jolly Abbiati davanti al posto di Donzelli che non si sentiva al meglio.
E' proprio Merli che al 15' del secondo tempo si invola sulla fascia, salta un paio di avversari e appena dentro l'area viene atterrato, è rigore. Si incarica lui stesso di calciarlo realizzando la rete che ci dà la carica, passano 10' e una palla lanciata in area diventa preda del nostro rapace ABBA che sappiamo solito a queste gesta. Si butta in mezzo a 2 avversari ed al portiere e come per incanto la palla la si vede entrare in rete, accompagnata dalle urla di tutta la tribuna perchè sembrava non entrasse più.
Entra Di Staso al posto di Merli e Polatti al posto di Previtali col compito svolto egregiamente di tener palla. Arriva il triplice fischio che decreta la fine del match regalando un sospiro di sollievo a tutti.
Ora non ci resta che lo Zanica, il Real Mornico non è più un problema nostro.
GRANDI...GRANDI...GRANDI... RAGAZZI !!!

Allievi '96 - Vittoria della Caluschese

Brembatese - Caluschese 2 - 3 (p.t. 2-1)

Un espulso a partita.............. toglie la tranquillità dalla prossima sortita

ehehehe
Pirosa espulso per fallo da ultimo uomo........... ma mica è colpa sua.

sabato 22 ottobre 2011

ESORDIENTI 99 - 5a di Campionato

PONS AUREOLI - BREMBATESE = 0 - 3


1° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 5 (Sako 4, Massironi  )
2° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 4 ( Sako 2, Massironi,Mariani A. )
3° tempo : Pons Aureoli - Brembatese = 0 - 6 ( Sako 2, Briguglio 2, Toscano, Marchini  )

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Formazione: Soldini (Carminati S.); Viscardi (Dotti), Lakhal ( Mariani O.); Sanogo (Mariani M.), Mariani A., Massironi; Briguglio (Biglioli), Sako, Toscano,Marchini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premessa non calcistica: si é partiti con alcune scintille tra noi ed i loro dirigenti in quanto prima che iniziasse l'incontro abbiamo visto accorciare il rettangolo di gioco di almeno 15/20 metri e l'introduzione di porte leggermente più piccole; e fin qui, secondo il mio parere, é tutto OK. Il regolamento FIGC prevede misure diverse, sia per la lunghezza e larghezza del campo e relative porte a seconda della categoria di appartenenza.
Ma quello che mi ha lasciato di stucco é stata la contestazione riguardo al documento/tesseramento riguardante un nostro giocatore ed in base a ciò non gli avrebbero permesso di scendere in campo. Ho fatto presente che non sta a loro e neppure all'arbitro decidere se un atleta può prendere parte alla competizione...ma tempo sprecato ! Visto che non desistevano ho aggiunto "...se proprio non siete convinti della regolarità del tesseramento fate ricorso al Comitato e vedremo come andrà a finire !!! "
Finalmente si gioca. Il risultato fa chiaramente capire che non c'é stata partita. A onor del vero la loro squadra presentava ben 7 elementi del 2000 e solo 6 del 1999 e questa differenza d'età la dice lunga sul risultato.
Oggi é stato il Sako day ( mi faccio violenza citando un realizzatore) ma 8 reti non si possono nascondere.
In più é stato anche il giorno degli esperimenti, con girandole di giocatori magari in ruoli anche non loro, visto e considerato la pochezza degli avversari.
Sabato 29 in quel di Brembate affronteremo la Futura Madone che ad oggi ha totalizzato ben 9 punti ( 3 vittorie - 1 sconfitta).

ESO 2001 : FORT APACHE CROLLA A 7’ DALLA FINE

UN OTTIMO HARIZI NON BASTA PER CONSERVARE IL PARI

BREMBATESE – BOLTIERE : 0 - 1

Rete : 18’ st Boltiere

A sette minuti dalla fine una incomprensione difensiva spalanca la porta al numero 8 del Boltiere che ringrazia per l’omaggio e sigla il gol-vittoria per gli ospiti. Chiariamo subito un punto : vittoria del tutto meritata in virtù di un secondo tempo giocato costantemente nella nostra metà campo ma che lascia un po’ di rammarico perché fino a quel momento qualche errore del Boltiere, un pizzico di fortuna e, soprattutto, un portiere in gran vena avevano fatto sperare in un prezioso pareggio.

Dico prezioso perché ancora una volta il calendario ci proponeva in casa un avversario che schierava numerosi elementi del 2000 e, specie nella ripresa, la diversa resistenza fisica è stata determinante.

Il Boltiere parte bene e si impossessa del campo facendo tenere una giornata grama per i nostri. La Brembatese tuttavia, col passare dei minuti, si rinfranca e, visto che il diavolo è meno brutto del previsto, inizia a guadagnare metri e cercare di proporsi in avanti. Harizi para un paio di tiri e ci salva al 18’ non facendosi ingannare dal pallonetto dell’avversario solo davanti a lui. I minuti finali sono gialloblù : tiro di Madone; punizione calciata fuori da Paganelli; occasione per De Vita deviata in angolo.

La ripresa vede i nostri cedere fisicamente e si passa la metà campo pochissime volte. Il Boltiere preme : Harizi show al 7’ e 10’; al 14’ il portiere ci mette del suo deviando un altro tiro e poi trova la collaborazione della fortuna con la palla deviata che finisce sul palo. Un punto debole sembrano essere le rimesse dal fondo : i rinvii arrivano a malapena sulla tre quarti campo e diventano quasi sempre preda degli avversari che possono così rimettere subito pressione alla nostra difesa.

Nonostante tutto si resiste e l’occhio corre spesso al cronometro. Ci si difende su ogni pallone ma al fatidico 18’ l’ incomprensione di cui ho già parlato diventa un comodo assist per l’avversario. I ragazzi non hanno la forza per reagire ed il Boltiere spreca un paio di buone occasioni. La prima su punizione a due in area per un retro-passaggio fermato con le mani dal portiere; la seconda allo scadere con la palla che sfiora il palo. Finisce quindi 0-1.

Bravi lo stesso per l’impegno e la determinazione. Non mollare e impegnarsi per migliorare sono le due armi per giocarsela in futuro, almeno con i pari-età.

ESORDIENTI 2000 - BREMBATESE - VIRTUS TREZZO 12-0





Campionato C.S.I. a 11 - 5 giornata di andata



Formazione: Paganelli, Gasparini, Carrera,Parimbelli,Citterio,Pozzi,Lamanna,Rivolta,
Ceka,Guarnieri A.,Cozza.
Sostituzioni: 1'st Lerker, Manzoni,Parrotta,Gaxha,Bali, Guarneri M.

Marcatori: Ceka(1'pt -8'-21'st),Lamanna(5'-16' pt),Guarneri A.(6'pt),Pozzi(24'pt-22'st),Rivolta(2'-4'st),Carrera(19'st rig.),aut.20'pt

E SONO 5.....vittorie su cinque partite, ma anche quella di oggi non è una partita su cui si possono fare analisi tecniche visto il divario con l'avversario.
Come in altre occasioni bastano pochi minuti per chiudere il discorso risultato, al calcio d'inizio del primo tempo da parte degli avversari, Guarneri ruba palla e si invola verso l'area, scambio con Ceka che infila, 1-0. Al 5' Lamanna servito al limite dell'area avanza qualche metro e infila il portiere con un bel destro potente, al 6' 3-0 di Guarneri A. e partita praticamente archiviata. Nel primo tempo arrivano ancora i gol di Lamanna al 16' da lunga distanza, autorete al 20' e Pozzi al 24' con un bel tiro da fuori. Primo tempo che finisce 6-0 compreso un errore dal dischetto del rigore da parte di Rivolta che aveva subito il fallo, ma si fa perdonare subito a inizio ripresa con una doppietta di prepotenza al 2' dopo un bel triangolo con Guarneri M. e 4'. All'8 del secondo tempo ancora Ceka mentre al 19' arriva il primo gol con la Brembatese di Carrera su rigore. Arrotondano il risultato ancora Ceka per la sua tripletta personale contro la sua ex squadra e ancora Pozzi da fuori al 22'. In attesa di partite più impegnative godiamoci queste vittorie.

Pulcini 2002/2003 : BRUTTINI MA ....LETALI...

BREMBATESE - VIRTUS TREZZO VDR 3 - 0

Marcatori : DEL PRATO, STANCAILI, TRIASSI

Brembatese: Greggia, Previtali, Capozza, Del Prato, Del Giacco,Barbato,Tahar
Saccinto,Nodari, Triassi, Tomic, Stancaili .



La giornata quasi primaverile di oggi fa da cornice ad una Brembatese a tratti opaca e timorosa , a tratti bella e concreta. Ancora una volta la Virtus Trezzo (verdi) crea qualche difficolta' ai nostri , chiudendo quasi tutti gli spazzi a centrocampo e tenendo un marcatore fisso per tutto il primo tempo sul nostro playmaker. La partita inizia subito male, dopo tre minuti PREVITALI commette un errore su retropassaggio e regala palla agli avversari che clamorosamente davanti al portiere falliscono la rete del vantaggio. Qualche momento di panico, ma poi è la brembatese che comincia a spingere e sprecare occasioni, la piu ghiotta capita sui piedi di STANCAILI, solo davanti al portiere che manca di netto il pallone. Ma il goal non tarda ad arrivare infatti DEL PRATO (16 minuto p.t.) dopo un batti e ribatti sigla il vantaggio brembatese. Secondo tempo fotocopia di sabato scorso , i ragazzini seppur in vantaggio non riescono a costruire gioco e la Virtus tenta piu' volte di ripartire ed affondare ma SACCINTO blinda la porta. La Brembatese non ci sta , riprende in mano la situazione
e STANCAILI ( 10 minuto s.t.) questa volta non sbaglia e insacca la rete del 2 a 0. Passano ancora pochi minuti e TRIASSI ( 14 minuto s.t.) dopo una mischia in area realizza il goal del k.o, da qui alla fine è un continuo assalto ma il risultato non cambia. Oggi si sono viste ancora le stesse "pecche" citate la scorsa volta , fretta , indecisioni difensive e paura di vincere, alla fine è il risultato che conta dice qualcuno .....percio' va bene cosi . Complimenti anche ai nostri avversari della Virtus (verdi) che anche loro come i cugini (bianchi) sabato scorso, ci hanno messo in difficolta' imbrigliando il nostro gioco fino a quando gli è stato possibile.
Comunque per il momento la Brembatese 2002/2003 è prima a punteggio pieno in attesa di notizie, magare clamorose...non si sa mai.....!!!!


FORZA RAGAZZI NON MOLLATE.......MAI...!!!!!!!

venerdì 21 ottobre 2011

Partite del week end

Promozione
Domenica 23.10 - ore 15:30
Brembatese vs Trealbe

Juniores
Sabato 22.10 - ore 15:00
Verdello vs Brembatese

Allievi
Domenica 23.10 - ore 10:00
Mario Zanconti vs Brembatese

Allievi Fascia B
Domenica 23.10 - ore 10:00
Brembatese vs Caluschese


Giovanissimi
Domenica 23.10 - ore 10:30
Loreto vs Brembatese

Giovanissimi Fascia B
Domenica 23.10 - ore 11:00
Real Mornico vs Brembatese

Esordienti FIGC
Sabato 22.10 - ore 14:30
Pons Aureoli vs Brembatese

Esordienti CSI 2000
Sabato 22.10 - ore 16:30
Brembatese vs Virtus Trezzo

Esordienti CSI 2001
Sabato 22.10 - ore 15:30
Brembatese vs Boltiere

Pulcini
Sabato 22.10 - ore 14:30
Brembatese vs Virtus Trezzo verdi

Giocagol
Sabato 22.10 - ore
Brembatese vs Or. Urgnano

Vi aspettiamo numerosi !!







mercoledì 19 ottobre 2011

ESORDIENTI 2000 - SORTEGGIO TROFEO ZANINI

Sarà il TOMENONE calcio il nostro avversario negli ottavi di finale del trofeo Zanini con partita di andata sorteggiata in casa l'8 Dicembre e ritorno in traferta il 17 Dicembre. L'avversaria è ostica ma i nostri ragazzi sapranno farsi rispettare.

martedì 18 ottobre 2011

Errore!

C'è stato un problema con il blogger che mi ha pubblicato solo la prima parte di articolo mentre la seconda è andata perduta...Maledizione che nervoso,ho appena finito di scriverla.Scusatemi proverò a riscriverla domani anche se in tutta franchezza è uno sbattimento incredibile.Grrrrrrr!

lunedì 17 ottobre 2011

JUNIORES : BREMBATESE - Oratorio Cologno 1 - 2

Campionato Juniores Provinciale-Girone E
15/10/11 Brembatese-Oratorio Cologno 1-2
Formazioni:
BREMBATESE-1Blasco Michael,2Coulibaly Sidiki,3Mandelli Marco,4Biffi Alain,5Verzeni Simone,6Corna Mattia(CAP),7Stucchi Mattia,8Trevisan Luca,9Paris Andrea,10Redaelli Marco(VCAP),11Palazzini Christian.
A disposizione-12Matera Enrico,13Merli Massimo,14Ortelli Iacopo,15Pedrali Patrizio,16Giglio Luca,17Scudeletti Alessio,18Farina Angelo.
All.-Todaro Giuseppe.
ORATORIO COLOGNO-1Bassani Alberto(VCAP),2Schifardi Gianluca,3Dadda Giovanni,4Toffetti Manuel,5Facheris Davide(CAP),6Facheris Stefano,7Quarteroni Stefano,8Quarteroni Federico,9Gurioni Federico,10Prandi Matteo,11Maver Olaf.
A disposizione-13Ubiali Massimo,14Ghidotti Federico,15Lorenzi Nicholas.
All.-Gelfi Roberto.
Reti:19'pt Mandelli,4'st Prandi,5'st Maver.
Ammoniti:Paris,Farina.
Espulsi:
Note:Giornata soleggiata,campo in discrete condizioni.
CRONACA-Quella di sabato non è stata certamente una delle migliori prestazioni dei ragazzi di Mister Todaro,per non parlare dell'amaro post partita dominato da un animato battibecco tra le due squadre.
Nei primi minuti il match è molto equilibrato,la formazione avversaria si dimostra più competitiva di quelle affrontate nelle precedenti tre giornate di campionato.
Le palle goal create da entrambe le formazioni sono poche,la gara non è certo la migliore alla quale il pubblico potesse sperare di assistere.
Al 3' minuto è la Brembatese a tentare di aprire le marcature con un inserimento di Palazzini che,sull'invito di Stucchi,non riesce a concludere a tu per tu col portiere.
Sette minuti più tardi ci prova anche il Cologno,il numero 11 Maver,che in seguito realizzerà la rete del raddoppio,converge e scarica un destro dal limite che non impensierisce Blasco.
La risposta della Brembatese non si fa attendere,al 13' Biffi e Paris effettuano due conclusioni,una appresso all'altra,che purtroppo vengono ribattute dalla difesa avversaria;la panchina della Brembatese si dispera.
Finalmente al 19' minuto la partita viene sbloccata,sugli sviluppi di un cross non raccolto al centro Mandelli scarica un mancino di prima intenzione da fuori,la palla impatta con la schiena di Palazzini,la devizione è netta e la palla si infila in rete.Uno a zero e palla al centro.
L'azione successiva termina con una clamorosa palla a goal non sfruttata da capitan Corna,il quale,approfittando di un'uscita a vuoto del portiere conclude al volo non inquadrando lo specchio.
Dieci minuti più tardi ci prova prima la Brembatese,con Stucchi che conclude in bocca al portiere dopo un'ottima apertura di Paris,poi il Cologno con una traversa frutto di un corner che mette i brividi ai Gialloblu.
Nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione nulla di eclatante da segnalare,nell'aria la tensione è facilmente percepibile ed emerge in maniera plateale dopo un episodio di "fair play" al 35':un giocatore del Cologno resta a terra,anche se apparentemente il problema non sembrerebbe troppo grave,Redaelli si impossessa del pallone ma la sua bontà e la sua sportività lo spingono a mettere la palla in fallo laterale,nonostante il Mister lo stesse sollecitando affinchè continuasse.
Questo sollecitare da parte di Mister Todaro scatena l'ira della panchina avversaria,e in particolare di Mister Gelfi,così ha luogo la prima discussione tra i due allenatori.
Il gioco riprende e giunge a conclusione dieci minuti più tardi senza regalare particolari emozioni.
I ragazzi della Brembatese rientrano in campo poco concentrati per la disputa della seconda frazione,difatti nel giro di cinque minuti il Cologno ribalta la situazione mettendo a segno due reti:al 4' Prandi,servito con un'ottima verticalizzazione,fredda il portiere con una fucilata sotto la traversa,mentre al 5' è Maver a raddoppiare avendo la meglio sulla difesa gialloblu che pasticcia dopo un lungo rinvio del portiere avversario.
Al 9' la Brembatese torna a farsi sentire;Palazzini effettua un cross basso dal fondo raccolto da Redaelli,il quale prova la magia con un colpo di tacco spalle alla porta non ottenendo il risultato sperato.Al 13' Mister Todaro effettua i primi tre cambi:fuori Stucchi dentro Farina(capocannoniere della scorsa stagione all'esordio in quella odierna),fuori Trevisan dentro Giglio,fuori Verzeni dentro Pedrali.
Al 18' il neo entrato Giglio si fa vedere dalle parti di Bassani,con una conclusione dal limite non troppo violenta nè insidiosa.Tre minuti più tardi la Brembatese ha l'occasione di pareggiare i conti:Redaelli effettua un'ottima giocata e serve Farina in profondità,il centravanti numero 18 salta il portiere ma viene messo giù e l'arbitro assegna un calcio di rigore alla formazione locale.
Lo stesso Farina si incarica della battuta dal dischetto,ma sfortunatamente fallisce per la disperazione dei compagni e della panchina.
Un minuto più tardi Mister Todaro cerca di dare una scossa alla partita inserendo un esterno offensivo:fuori Palazzini dentro Scudeletti.
Siamo ormai giunti alla mezz'ora e la Brembatese comincia a bersagliare l'area avversaria nel disperato tentativo di recuperare;al 24' Paris salta un uomo ed effettua un cross dal fondo,la palla scheggia la traversa e giunge tra i piedi di Redaelli che rimette di prima intenzione trovando,purtroppo,solamente la difesa del Cologno.
Al 33' Paris si divora un goal a tu per tu col portiere e pochi secondi dopo Todaro effettua l'ultima sostituzione:fuori Biffi dentro Ortelli,l'ultima spiaggia è un 4-2-4 ultra offensivo.
Durante gli ultimi dieci minuti la Brembatese ci prova altre tre volte e l'interprete è sempre Paris:al 40' conclude al volo raccogliendo un disimpegno del Cologno,al 48' sbaglia dopo un batti e ribatti in area ed al 49' effettua conclusione che si infrange contro la muraglia difensiva avversaria.Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della partita con il triplice fischio,tutti sotto la doccia!
Risultato deludente per i gialloblu,forse anche dati termini di paragone come le ultime due precedenti prestazioni (Mariano e Brembo).I giovani della Juniores non hanno saputo sfruttare a dovere le occasioni create,riconfermando,oltre ad una buona vena offensiva,una forte propensione allo spreco.Di certo non mancano le idee nè il gioco,ma sicuramente la concretezza,e questa lacuna è risultata più evidente contro avversari un attimo più competitivi di quelli incontrati precedentemente.Mi concedo un ultimo commento riguardante l'arbitraggio che non è certo stato dei migliori,data la scarsa personalità del direttore probabilmente causata dall'inesperienza.La stagione è ancora lunga e l'obiettivo prefissato si può ancora centrare;questa sconfitta è amara ma non rappresenta nient'altro che un incidente di percorso.Grazie a tutti,scusate per il disguido ma non saprei come spiegarlo,alla prossima.

domenica 16 ottobre 2011

...... E IL 4 VIEN DA SE'

GIOVANISSSIMI 98 : BREMBATESE 12 - TREZZANESE 0
Formazione Brembatese
Mozzali,Rocco,Ghilardi,Ciani (Polatti ) ,Bestetti,Colleoni,Merli (Abbiati ) ,Previtali A. ( Pagnoncelli ),Maiorana (Distaso ) Viviani ( Rota )Donzelli ( Brembilla )Previtali M.

4° Vittoria consecutiva per i ragazzi della Brembatese,a farne le spese è la malcapitata Trezzanese che va al tappeto sotto i colpi spietati dei GIALLI - BOYS di Brembate.
Della partita non c'è molto da raccontare ( visto il risultato meglio sorvolare per rispetto agli avversari ) nonostante i Trezzanesi venissero da un pareggio con la Cornatese e una vittoria con il MapelloBonate,la differenza in campo si è percepita già dai primi minuti , basti sapere che al 15° del primo tempo già si era sul 3 a 0 e per quanto abbiano proposto in fase offensiva gli avversari ( zero ) la partita era già finita li.
Il nostro portiere Mozzali ha sofferto di solitudine per tutta la partita là in fondo da solo in porta a guardarsi la partita senza mai parteciparne e la nostra difesa si è impegnata più in fase offensiva che difensiva, quindi salto la cronaca della partita anche perchè non avrebbe senso e passo a darvi i marcatori:
PREVITALI A. ( 3 )
MERLI ( 2 )
GHILARDI ( 2 )
ROTA ( 1 )
DONZELLI ( 1 )
DISTASO ( 1 )
PAGNONCELLI ( 1 )

Un ringraziamento da parte del Mister e dei sostenitori a tutti i ragazzi , perchè dopo 2 partite da infarto una ce l'avete fatta passare tranquilla .
AVANTI COSI' RAGA !!!!!!!

DOPO LA COPPA, BRESAOLA INDIGESTA PER LA BREMBATESE

ARRIVA IN VALTELLINA LA TERZA SCONFITTA STAGIONALE
ANCHE STAVOLTA UNO 0-1 CON RIMPIANTI

16-10-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( 6° GIORNATA)

MORBEGNO 1
----------------------------------------------
BREMBATESE 0

RETI : 2’ st M. Duca


MORBEGNO : Passerini, Riva, Pinalli, Fascendini, Gianoli, R. Porta, Grandolfo (28’ st Lombella), M. Duca, L. Duca, Dell’Oca (30’ st Marastoni), Oliva (45’ st F.Porta). A disposizione : Gusmeroli, Angelini, Nottolone, Bottazzi. All. Mezzera.

BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Papini, Polatti, Cesati (32’ st Calanni), S. Locatelli, A. Locatelli (12’ st Previtali), Garavelli, Del Prato, Calchi (38’ st Nava), Allevi. A disposizione : Rigamonti, Zezza, Ruggeri, Arioldi. All. Ottolenghi .

Arbitro : Camagni di Como; Collaboratori : De Benedictis e Cavalieri.

Ammoniti : Calchi, Del Prato e Garavelli per la Brembatese; Riva e L. Duca per il Morbegno

Note: angoli 4– 3 per la Brembatese; recupero 0’ + 4’; terreno irregolare; sereno e clima fresco

MORBEGNO. Non c’è due senza tre, recita un vecchio adagio. Purtroppo dobbiamo applicarlo alle vicende della Brembatese per commentarne le sconfitte. Come nelle occasioni precedenti è bastato un golletto al passivo e l’interminabile viaggio di ritorno si è svolto fra musi lunghi e recriminazioni.

Anche oggi gli avversari non sono sembrati superiori ed in fatto di occasioni sono forse gli uomini di Ottolenghi a vantarne un numero maggiore ma la constatazione non muta la realtà che vede archiviare il terzo 0-1 della stagione e riproporre il tema della anemia in attacco.

CRONACA. Novità in formazione poche o nessuna fatta eccezione per l’infortunato Caiazza. La Brembatese parte col piglio giusto e nei primi minuti cerca di imporre il proprio gioco.Al 3’ punizione di Allevi su cui il portiere sbaglia l’uscita. Alto il colpo di testa di Cesati. Al 7’ A. Locatelli non trova lo spiraglio in area.
Col passare dei minuti il Morbegno offre una resistenza più efficace ed inizia anche ad affacciarsi dalle parti di Slanzi. Al 20’ si mette in mostra il ’94 Loris Duca che vince un paio di dribbling e arriva in area. Provvidenziale la diagonale difensiva di Cesati. Un paio di angoli consecutivi ed una efficace uscita di Slanzi pongono fine al periodo migliore dei locali ed è la Brembatese a farsi preferire da lì alla fine del tempo.

Un paio di palle vaganti nella tre quarti non vengono raccolte da A. Locatelli; punizione di Allevi deviata in angolo; Calchi si destreggia al limite e si crea lo spazio per un tiro che, a sorpresa, non effettua. Sulla palla arriva Del Prato che batte alto. Al 40’ l’ azione e l’occasione migliore. Triangolazione che Allevi chiude mettendo Garavelli davanti a Passerini. Tempestiva e decisiva l’uscita del portiere che respinge a corpo morto una palla che era da capitalizzare in gol. Il tempo si chiude con Del Prato che costringe ancora alla deviazione in angolo l’attento portiere di casa.

Inizia la ripresa e accade quello che non ti aspetti. Da fallo laterale la palla arriva a M. Duca al limite dell’area. Il giocatore si accentra e tira. La buona sorte gli da una mano perché la palla passa fra un nugolo di gambe e, forse anche deviata, sbatte contro il palo e rotola in rete. Siamo nemmeno al 47’. La Brembatese accusa il colpo e smarrisce la calma e la capacità di far gioco messa in mostra nei primi 45’. Al 60’ palla in area per Calchi ma è solo la distanza e la prospettiva dalla tribuna a farla ritenere una occasione importante. Al 67’ il Morbegno produce una giocata sull’asse Oliva, M. Duca, L. Duca che piazza l’interno destro dal limite, sbagliando la mira di poco.

Al 73’ punizione di L. Duca per la testa di Dell’Oca che non inquadra la porta e si infortuna cadendo a terra. Ottolenghi toglie Cesati e passa alla difesa a tre inserendo Calanni in mezzo al campo. Al minuto 80 S. Locatelli apre per Previtali che crossa. Il fallo di Allevi vanifica il possibile colpo sotto misura di un compagno. Il Morbegno fa il suo gioco e rallenta azioni e recuperi della palla per arrivare in fondo senza danni.

A 3’ dalla fine il pareggio sembra cosa fatta. Palla in area ‘spizzata’ da Del Prato. Allevi la riceve a pochi metri dalla porta, si coordina e colpisce forte e preciso. L’unico torto è quello di sparare troppo centrale e Passerini salva il risultato mettendo in angolo. La delusione si trasforma in rabbia nel recupero. Dal fondo Previtali mette in area ed un difensore devia in angolo ma, a giudicare dalle proteste di giocatori e pubblico bergamasco, lo fa con un braccio. L’incerto direttore di gara non trova la collaborazione dell’assistente di linea e indica solo il corner. E qui si spengono le speranze dei gialloblù.

Finora nessuna squadra ci ha messo sotto in maniera evidente e le riflessioni che se ne traggono sono diverse a seconda delle lenti con cui si guarda la situazione. L’ottimista ne ricava buone speranze per il futuro a dispetto dei risultati attuali; i pessimisti obiettano che se si perdono tre partite su sei, senza demeritare, non c’è da stare tranquilli. Il futuro dirà chi ha ragione.

E’ tutto, alla prossima

ALLIEVI ECCELLENZA - LA BREMBATESE BUSSA TRE VOLTE, IL FARA OLIVANA SI CON...SOLA CON GAVOTTI

La squadra della "Bassa" spaventa i gialloblù, ci pensa Brambilla a far passare la paura. La concomitante caduta interna del Villa d'Adda con la Zanconti, proietta la Brembatese da sola in testa alla classifica
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" - 4a GIORNATA

BREMBATESE 3
FARA OLIVANA CON SOLA 1

Marcatori: 12'st Gavotti (F), 16'st Brambilla (B), 21'st Del Giacco (B), 31'st Brambilla (B)

Una formazione dei '95

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Mazza), Galli (Angeloni), Peliccioli; Valdani, Agostinelli (Marcarini) (Stucchi), Briguglio (Bali), Doneda, Del Giacco (Teli), Rizzi, Minervini (Brambilla).
All. Ruggeri

FARA OLIVANA CON SOLA: Cornalba; Scarpato, Gavotti, Schinelli; Ceribelli, Borella, Cagnana (Iacchetti); De Ponti (Malgarini), Siciliano (Mainardi), Brunelli (Bhuzala), Vezzoli.
All. Severino

Arbitro: Sig Cannella di Bergamo
Note: Giornata tiepida e buona cornice di pubblico; terreno buono.

GRIGNANO - Con questa sono quattro le vittorie di fila dei ragazzi di Ruggeri ma a dispetto del risultato finale, l'Undici brembatese, ha dovuto faticare più del dovuto prima di aver ragione degli avversari, mai domi e pericolosi quanto basta per tenere in ambasce la difesa gialloblù.
Potremmo dire che è stata una partita dai due volti, un primo tempo molto equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra  ed una ripresa che la Brembatese (grazie agli innesti dei nuovi entrati) ha saputo far sua, dapprima rimontando lo svantaggio iniziale di Gavotti con Brambilla e poi una volta trovato il pareggio ha operato il sorpasso con Del Giacco e messo al sicuro il risultato con lo stesso Brambilla.
Dal punto di vista del gioco, forse c'è stato un passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni ma come spesso accade in queste occasioni, è difficile stabilire dove cominciano i demeriti di una squadra o i meriti dell'altra.
Fatto stà che gli ospiti sono arrivati in quel di Grignano, tutt'altro che nei panni di vittima predestinata, anzi, fino al pareggio della squadra di casa, si erano ben comportati, riuscendo a tenere in scacco i nostri ragazzi.
La parità, raggiunta dopo soli quattro minuti, ha portato nuova linfa ed energie mentali ai gialloblù.
Di contro il Fara Olivana ha subito un comprensibile calo psicologico e forse anche fisico, qualche marcatura saltata e gli ampi spazi concessi agli avversari hanno permesso alla Brembatese di andare a nozze nella seconda parte della ripresa.
Da segnalare l'ottimo arbitraggio del direttore di gara.

La Cronaca: al 1' praticamente ancora a bocce ferme, gli ospiti spaventano la Brembatese, un lancio della trequarti indirizzato verso Vezzoli, sembra essere facile preda per Agostinelli, il quale scivola e lascia tutto solo l'attaccante viola che s'invola verso la porta, tiro da appena dentro l'area e splendida risposta di Arrigoni. Nell'occasione, lo sfortunato Agostinelli si procura (una presunta distorsione al ginocchio) ed è costretto ad uscire sostituito da Marcarini.

Riavutasi dallo spavento, la Brembatese si riversa nella metà campo ospite e al 10' punge con un diagonale di Briguglio, servito da Del Giacco, parata di Cornalba.

20' Marcarini ci prova da fuori con un potente sinistro, palla di poco fuori.

All'11' la difesa gialloblù fa acqua, Vezzoli (ancora lui), impegna Arrigoni in un'altra parata miracolosa.
I due sembrano avere un conto aperto.

Al 24' dopo un batti e ribatti in area del Fara Olivana, Peliccioli ha la palla buona per il vantaggio ma il suo tiro all'ultimo istante è deviato in corner da un difensore.

Al 35' un'altra svista difensiva dei locali, mette in condizioni Vezzoli (manco a dirlo) di segnare ma ancora una volta Arrigoni intercetta il suo tentativo di pallonetto.

Ad un minuto dal termine della prima frazione, Briguglio batte un corner preciso che Valdani sfiora appena di testa, la sfera la raccoglie Peliccioli che da due passi calcia tra le braccia di Cornalba.

7'st Briguglio batte un fallo laterale verso Del Giacco, palla di ritorno all'ala gialloblù che da buona posizione ma con la porta coperta da avversari alza la mira di un soffio.

Al 9'st il Fara torna a farsi vedere nell'area brembatese, Siciliano di testa manda a lato di un metro.

Al 12'st, in maniera rocambolesca, arriva come una doccia fredda il vantaggio degli ospiti: Brunelli va via a Marcarini sulla fascia, il quale nel tentativo di fermarlo si aggrappa alla sua maglietta, fischio dell'arbitro ineccepibile (forse ci stava anche il giallo) e punizione sulla trequarti per il Fara Olivana.
Batte Ceribelli ed Arrigoni, stavolta non perfetto, la smanaccia male sulla testa di un avversario innescando un'incredibile carambola. Come in un flipper la palla sbatte sul palo e poi sul fianco di Gavotti prima di terminare in rete.

La rete degli ospiti, tocca nell'orgoglio i nostri ragazzi che, come un leone ferito si riversano all'attacco e al 16'st riequilibrano le sorti dell'incontro grazie a Brambilla che pescato dal solito assist-man Del Giacco, entra in area da sinistra dopo una fuga di 30 metri e trafigge l'incolpevole portiere avversario.

Al 18'st Briguglio ricevuta palla da una rimessa laterale di Del Giacco, si crea lo spazio in area e calcia verso la porta, Cornalba si distende e respinge (non è un periodo fortunato per l'ala gialloblù).

Al 21'st il nuovo entrato Bali, crea scompiglio in area avversaria con un'azione caparbia, palla verso Del Giacco e sinistro preciso che termina in fondo al sacco, 2 a 1 e difesa avversaria che scricchiola.

Al 23'st Staffilata di Stucchi che il portiere respinge a fatica, spazza la difesa viola.

Al 31'st Brambilla ben imbeccato da Doneda, se ne va in contropiede e dopo un'insistita azione in area del Fara Olivana, sigla il risultato sul 3 a 1.

L'ultimo sussulto della partita lo regala una punizione di Ceribelli deviata in angolo dalla difesa brembatese.

Villafan




ALLIEVI '96 - VITTORIA A LALLIO

Lallio - Brembatese : 2 – 4 (pt 1-1)

Brembatese: Viviani “ragno biondo”, Favini , Decè, Vergani “torre”, Chirico, Pirosa “pirro”, Rampinelli "pikaciu", Poiatti “ragioniere”, Polatti “genietto”, Palomba, Sivestri “silver”, a disposizione: Signorelli “gioelli”, Colleoni “ronny”, Di Masi, Pagnoncelli “re david”, Pozzi, Carminati.
Mister: MdP squalificato
Vice: Mazzoleni "simo"
Dirigente accompagnatore / guardalinee (cecato) Amighetti Bruno Luca

Lallio:Avendano, Kapkari, Dovhan, Agazzi, Gavazzeni, Avogadri, Rini, Renis, Balsamo, Locatelli, a disposizione Agazzi, Martinelli, Osmani, Samb, Gumina, Innocenti, Ymeday.

Ammonito: nessuno
Espulso: Di Masi per "proteste"

Marcatori giallo-blu:Paloma, "Gioelli", "Ronny", "Silver"


Lallio,
mattina fresca,
campo sintetico,
squadra nuova, partita nuova,
arbitro "vecchio" quello della prima giornata...............vabbeh
(tanto per dirla tre giocatori della squadra avversaria con orecchini e piercing autorizzati dal Direttore)

Due note e chiudo:
al 20' "cappella" del ns "ragno biondo" che resta a mezza strada e siamo sotto
1 a 0; al 25' pareggia Palomba entrando in area come chiesto dall'inizio 1 a 1; squadra debole a centro campo con "il genietto" sormontato fisicamente da Rini; e "il ragioneiere" in chiara difficoltà di posizione; dietro Decè NON c'è!! e non è un gioco di parole, rischiamo tantissimo.
Facciamo tanta fatica e giochiamo poco la palla.
Secondo tempo senza "Pikaciu" e Decè, sostituiti da "Gioelli" nel primo tempo e all'intervallo per "re David" ""ndr. oggi ha giocato per la squadra e ha dato il massimo"".
al 9° "Gioelli" parte larghissimo come suggerito dal "Simo" e taglia raccogliendo palla ed infilando Avendano 1 a 2; che, però, dopo 40 secondi viene annullato dal Lallio che pareggia 2 a 2.
Entra Di Masi al centro al posto del "genietto" e il centrocampo regge meglio anche per il 4-4-2; al 19° "Ronny" dopo aver sbagliato uno gol calciando a lato, mette in rete saltando il portiere 2 a 3 applausi di tutti e compiacimento dei compagni nei suoi confronti; ma è al 28° che brilla la luce sull'argento di "silver", dalla sinistra si accentra e la mette bella nell'angolo a sn del portiere azzurro 2 a 4; entrano Pozzi e Carminati e a tre dalla fine esce Di Masi per aver prima calciato lontano la palla, poi mandato a quel paese l'arbitro e di conseguenza espulso con frasi maleducate volgari.... peccato....

Ci si rivede domenica sul verde di Grignano contro la Caluschese sconfitta oggi A Medolago

Bla